Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- iDanilo
Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
Effettivamente concordo con chi ritiene che la fragranza sia indicata per i mesi invernali...
- iDanilo
Non posso che confermare le ottime impressioni degli altri... Eccezionale davvero, rasatura ottima, profumo eccelso.. Immaginate che ho messo il pennello sullo stand ad asciugare e sprigiona ancora il profumo della crema
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Questa mattina ho usato il sapone al sandalo TOBS Sandalwood Shaving Soap acquistato da MANKIND sfruttando un coupon sconto del 20% ...:

...dopo averlo adeguatamente confezionato (foto in SOTD).
Condivido le precedenti impressioni su questo sapone: il profumo è fantastico, intenso ma non pungente, schiuma con una facilità disarmante, proprietà meccaniche ai massimi livelli, post-rasatura di grande comfort...penso che non si possa chiedere di più ad un sapone da barba
.
Entrando nel dettaglio, ho preferito il sapone alla crema perchè ho già diverse creme TOBS e un solo sapone (che comunque sono prodotti in un numero di versioni molto inferiore alle creme) e volevo verificarne la qualità rispetto ad altri saponi inglesi. Tra l'altro ho già il dopobarba in gel al sandalo e quindi la scelta della fragranza era d'obbligo.
Orbene, da come ho scritto prima, il profumo mi ha veramente colpito (e si abbina perfettamente al suo Gel Dopobarba) e, come è già stato descritto per la crema, è rimasto ancora nel pennello anche se non in modo così invadente come la Proraso Rossa.
Essendo un sapone duro ho usato per la prima prova un pennello con un grande backbone (Wiborg Shaving finest 2-band) e lasciato come al solito un velo d'acqua calda per ammorbidire la superficie: sono bastate una ventina di passate per caricare il pennello e montare in face lathering con la formazione di un'ottima schiuma, densa e protettiva. L'azione emolliente su peli e pelle è stata eccellente: ho ottenuto una delle rasature più profonde con un rasoio closed-comb (EJ-DE86811Gbl con una lametta Concord Platinum alla terza rasatura) e la pelle è stata molto felice con un post-rasatura caratterizzato da totale assenza di irritazioni o arrossamenti e con il viso morbido e rilassato.
Taylor of Old Bond Street non ha tradito neanche questa volta: in passato ho letto giudizi poco lusinghieri sui saponi TOBS rispetto a quelli delle altre 2T, ma come ho già avuto modo di sperimentare (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=32576#p32576" onclick="window.open(this.href);return false;) dal mio punto di vista non hanno veramente nulla da invidiare a GFT e T&H come efficacia: si potrebbe criticare la scarsità di scelta per le profumazioni ma credo proprio che sia una precisa politica commerciale puntare di più sulle creme.
Per completezza, questo è l'INCI: potassium palmate, sodium palmate, potassium palm kernelate, sodium palm kernelate, glycrin, aqua, parfum, palm kernel fatty acid, sodium chloride, pentasodium pentetate, tetrasodium etidronate, linalool, coumarin, geraniol, limonene, cinnamal, citronellol, benzyl benzoate, butylphenyl methylproponial, citral, CI 77891.
Comunque questo TOBS Sandalwood Shaving Soap è proprio buono
...dopo averlo adeguatamente confezionato (foto in SOTD).
Condivido le precedenti impressioni su questo sapone: il profumo è fantastico, intenso ma non pungente, schiuma con una facilità disarmante, proprietà meccaniche ai massimi livelli, post-rasatura di grande comfort...penso che non si possa chiedere di più ad un sapone da barba

Entrando nel dettaglio, ho preferito il sapone alla crema perchè ho già diverse creme TOBS e un solo sapone (che comunque sono prodotti in un numero di versioni molto inferiore alle creme) e volevo verificarne la qualità rispetto ad altri saponi inglesi. Tra l'altro ho già il dopobarba in gel al sandalo e quindi la scelta della fragranza era d'obbligo.
Orbene, da come ho scritto prima, il profumo mi ha veramente colpito (e si abbina perfettamente al suo Gel Dopobarba) e, come è già stato descritto per la crema, è rimasto ancora nel pennello anche se non in modo così invadente come la Proraso Rossa.
Essendo un sapone duro ho usato per la prima prova un pennello con un grande backbone (Wiborg Shaving finest 2-band) e lasciato come al solito un velo d'acqua calda per ammorbidire la superficie: sono bastate una ventina di passate per caricare il pennello e montare in face lathering con la formazione di un'ottima schiuma, densa e protettiva. L'azione emolliente su peli e pelle è stata eccellente: ho ottenuto una delle rasature più profonde con un rasoio closed-comb (EJ-DE86811Gbl con una lametta Concord Platinum alla terza rasatura) e la pelle è stata molto felice con un post-rasatura caratterizzato da totale assenza di irritazioni o arrossamenti e con il viso morbido e rilassato.
Taylor of Old Bond Street non ha tradito neanche questa volta: in passato ho letto giudizi poco lusinghieri sui saponi TOBS rispetto a quelli delle altre 2T, ma come ho già avuto modo di sperimentare (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=32576#p32576" onclick="window.open(this.href);return false;) dal mio punto di vista non hanno veramente nulla da invidiare a GFT e T&H come efficacia: si potrebbe criticare la scarsità di scelta per le profumazioni ma credo proprio che sia una precisa politica commerciale puntare di più sulle creme.
Per completezza, questo è l'INCI: potassium palmate, sodium palmate, potassium palm kernelate, sodium palm kernelate, glycrin, aqua, parfum, palm kernel fatty acid, sodium chloride, pentasodium pentetate, tetrasodium etidronate, linalool, coumarin, geraniol, limonene, cinnamal, citronellol, benzyl benzoate, butylphenyl methylproponial, citral, CI 77891.
Comunque questo TOBS Sandalwood Shaving Soap è proprio buono

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- riverfly
Rispetto a Floris e D.R. Harris invece come lo poni? Una Classifica tra D.R. Harris, Floris e TOBS?ares56 ha scritto:dal mio punto di vista non hanno veramente nulla da invidiare a GFT e T&H come efficacia

- Super Mario
@ares56: ero molto curioso di conoscere il tuo parere su questo sapone e sono contento di leggere che ti è piaciuto. Lo sto usando da qualche mese e sono quasi pronto per scrivere una dettagliatissima scheda (luci e ombre, come al solito). Comunque, un sapone complessivamente molto buono!
SM
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- frate79
Credo che da questo elenco occorra togliere il TOBS:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4235
Di sego (tallow dir si voglia) non ce n'è traccia.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4235
Di sego (tallow dir si voglia) non ce n'è traccia.
- Bayerbiker
Buongiorno a tutti, volevo qualche info utile per reperire i prodotti TOBS (o altre marche inglesi) in negozi specializzati o supermercati senza dover sempre ricorrere ad internet ed alle annose spese postali.
La zona di interesse é la provincia di Foggia.
C'è qualcun'altro di Foggia e provincia che può darmi qualche indicazione?
PS. Al momento dispongo solo di una crema TOBS coconut ed un campione gratuito di Geo F.Trumper che mi sono arrivati insieme al rasoio Muhle.
La zona di interesse é la provincia di Foggia.
C'è qualcun'altro di Foggia e provincia che può darmi qualche indicazione?
PS. Al momento dispongo solo di una crema TOBS coconut ed un campione gratuito di Geo F.Trumper che mi sono arrivati insieme al rasoio Muhle.
-
dall'alto della mia incompetenza e totale nubiaggine sull'uso delle creme da barba, vorrei esprimere un parere sulla Lemon e Lime, della quale credo manchi una scheda, che NON sono in grado di compilare correttamente.
concordo con quanti hanno dichiarato che sia una crema che, per profumazione, sia da suggerire come "estiva".
Meccanicamente, nulla da eccepire: monta con molta semplicità, una volta capito il corretto apporto di acqua.
unica nota dolente: la profumazione, che trovo poco invadente, ma un pò troppo evanescente, anche accoppiata (nel mio caso) con l'AS TOBS No. 74 Victorian Lime Aftershave (che, stranamente, non trovo sul sito TOBS)
Trovo invece semplicemente splendida la Sandalwood, specialmente utilizzata con il medesimo olio pre-shave e l'AS nella stessa fragranza.
concordo con quanti hanno dichiarato che sia una crema che, per profumazione, sia da suggerire come "estiva".
Meccanicamente, nulla da eccepire: monta con molta semplicità, una volta capito il corretto apporto di acqua.
unica nota dolente: la profumazione, che trovo poco invadente, ma un pò troppo evanescente, anche accoppiata (nel mio caso) con l'AS TOBS No. 74 Victorian Lime Aftershave (che, stranamente, non trovo sul sito TOBS)
Trovo invece semplicemente splendida la Sandalwood, specialmente utilizzata con il medesimo olio pre-shave e l'AS nella stessa fragranza.
- Bayerbiker
Buongiorno a tutti, ricollegandomi alla domanda precedente....potrebbe essermi utile anche qualche indicazione per reperire prodotti inglesi in zona Pescara, oltre ovviamente a FG e provincia.
GRAZIE!
GRAZIE!
- AlfredoT
.
I TOBS non li hanno tutti e, dai prezzi che ho visto in giro, credo che convenga online...
I TOBS non li hanno tutti e, dai prezzi che ho visto in giro, credo che convenga online...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- Bayerbiker
Capisco, ma se aggiungendo le spese di spedizione (in media €7,00) mi ritrovo con lo stesso prezzo tanto vale prenderlo in negozio
- AlfredoT
Se ne acquisti solo una, vero. E puoi annusarla
God shave the Queen!
___o___
è
è
- Bayerbiker
L'uso della TOBS lo limito alla sbarbata domenicale...che dire...prima o poi finirò col leccare il pennello.
Eppure all'inizio rimasi perplesso del profumo, ma dopo i primi 2/3 utilizzi lo percepisco di più, il profumo di cocco è incredibile, soprattutto vero!!
Eppure all'inizio rimasi perplesso del profumo, ma dopo i primi 2/3 utilizzi lo percepisco di più, il profumo di cocco è incredibile, soprattutto vero!!
- ares56
MANKIND http://www.mankind.co.uk/brands/taylor- ... treet.list" onclick="window.open(this.href);return false;: spedizione gratuita. Per uno o due pezzi conviene.Bayerbiker ha scritto:Capisco, ma se aggiungendo le spese di spedizione (in media €7,00) mi ritrovo con lo stesso prezzo tanto vale prenderlo in negozio
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Bayerbiker
Grazie Ares! Sto dando un'occhiata, buffo.... l'allume lo vendono ad 11,00 euro invece di 0,90 cents...
-
In aggiunta al link di ares, segnalo anche http://www.lookfantastic.com/brands/tay ... treet.list" onclick="window.open(this.href);return false; con spedizione gratuita.
Fanno parte dello stesso gruppo, i prezzi sono gli stessi a meno di promozioni e/o codici sconto segnalati in prima pagina: meglio guardare entrambi e poi ordinare dove costa meno
Fanno parte dello stesso gruppo, i prezzi sono gli stessi a meno di promozioni e/o codici sconto segnalati in prima pagina: meglio guardare entrambi e poi ordinare dove costa meno

-
Organic Shaving Cream
Sul sito TOBS è spuntata una nuova crema, Organic Shaving Cream: http://www.tayloroldbondst.co.uk/acatal ... tml#SID=41" onclick="window.open(this.href);return false;
Riporto la descrizione dal sito:

Riporto la descrizione dal sito:
e la foto (tratta dal sito)Our new Certified Organic Shave Cream is our purest shaving cream. Made from 95% natural raw materials, this cream is gentle on the skin and kind on the environment while still offering a fantastic Taylor shaving experience. Containing Aloe Vera, Jojoba and Vitamin E to nourish your skin.
Fragrance, Paraben and Preservative free. Ideal for sensitive skin.
- AlfredoT
Più che la foto di una ennesima crema TOBS sarei curioso della profumazione...
Ci dev'essere qualche legge internazionale che impedisce di scrivere la fragranza: ne avrò beccate un sacco senza: gradevole profumo, profumazione maschile...
Meno male! Una profumazione femminile per la crema da barba andrebbe bene solo per la donna barbuta del circo Barnum!
Ci dev'essere qualche legge internazionale che impedisce di scrivere la fragranza: ne avrò beccate un sacco senza: gradevole profumo, profumazione maschile...
Meno male! Una profumazione femminile per la crema da barba andrebbe bene solo per la donna barbuta del circo Barnum!
God shave the Queen!
___o___
è
è
- ares56
AlfredoT ha scritto:Più che la foto di una ennesima crema TOBS sarei curioso della profumazione...
2e20 ha scritto:Riporto la descrizione dal sito:
......
Fragrance, Paraben and Preservative free. Ideal for sensitive skin.

- AlfredoT
Ce l'hai aggiunto tu per farmi fare una figuraccia, infingardo! 

God shave the Queen!
___o___
è
è
- Fab79
Occhio che di questi tempi non si sa mai...AlfredoT ha scritto:Una profumazione femminile per la crema da barba andrebbe bene solo per la donna barbuta del circo Barnum!

Io sulle TOBS avverto sempre lo stesso retrogusto... alla fine mi stanca.
Chissà se anche questa ce l'ha
- alevide
questo mese sia su http://www.lookfantastic.com/home.dept" onclick="window.open(this.href);return false; nonchè su http://www.mankind.co.uk/home.dept" onclick="window.open(this.href);return false; c'è lo sconto del 20% sui saponi e creme TOBS.
- Arma82
Questa mattina ho provato per la prima volta la mia crema Taylor of Old Bond Street alla lavanda. Dopo aver usato in prima battuta la Mondial (bergamotto-neroli) e il sapone Proraso
verde devo affermare convintamente che le creme Taylor siano le migliori in assoluto in termini di possibilità di utilizzare pochissimo prodotto per radersi
, la sofficità della schiuma
mentre la si stende sulla cute e non dimentichiamoci del gradevole profumo che lascia a fine rasatura.
Davvero un'ottima scelta per radersi quotidianamente.

Davvero un'ottima scelta per radersi quotidianamente.

Arma82
-
A seguito di mail con l'ufficio vendite TOBS, segnalo che per adattarsi ai regolamenti EU, hanno deciso di diminuire l'intensità dei pigmenti colorati nello loro creme. In particolare, quella alla lavanda, che fino a poco fa era di un viola molto intenso, adesso è di un violetto molto debole, quasi malva.
- Arma82