Scusate se intervengo solo adesso e, tra l'altro, avevo pensato di spostare i messaggi relativi a proposte e chiarimenti in un'altra discussione (
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=5&t=2689" onclick="window.open(this.href);return false;) ma visto che è già stato detto molto allora do il mio contributo.
Voglio precisare, specialmente per i nuovi arrivati che si sono persi il dibattito sulla questione SOTD, che la nascita della discussione "Commenti" è stata una mia proposta e di cui mi sono preso la responsabilità anche nei confronti dello Staff per mantenerla ordinata e fruibile a tutti gli utenti. A questa decisione si è arrivati visto che la vecchia strutturazione (foto e commenti insieme) era diventata troppo "caotica" con eccesso di commenti rispetto ai SOTD veri e propri e questo nonostante per due mesi l'Admin avesse invitato tutti ad un uso diverso dei messaggi, ma questa ormai è storia: adesso andiamo avanti

.
Per gli amici che rilevano un calo degli interventi...:
Fab79 ha scritto:...Tuttavia vorrei dire una cosa leggermente sul filo OT: ultimamente vedo molte meno interventi su shave of the day...
...in aggiunta a quanto già detto da Paciccio posso solo fornire un dato. Da quando esistono i due argomenti separati (SOTD e Commenti) l'inserimento delle sole foto è aumentato:
Ago 2013 254 foto - Ago 2014 255 foto
Set 2013 265 foto - Set 2014 278 foto
Per quanto riguarda i commenti, se non ci sono più interventi del tipo: "bella!", "

", "complimenti", "grazie", "prego", "ma ci mancherebbe".... sinceramente non ne sento la mancanza.
L'amico Scimitarra (
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=105657#p105657" onclick="window.open(this.href);return false;) ha colto perfettamente nel segno lo spirito della nuova struttura così come prevista del nuovo "Regolamento sezione Shave of the Day 2.0" (
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=6&t=6165" onclick="window.open(this.href);return false;) nel quale si esorta principalmente chi posta le foto a "raccontarle" e trasmettere le proprie emozioni.
Quanto riportato dall'amico Trepassate e relativo ad una mia affermazione...:
Trepassate ha scritto:Riporto testualmente ciò che scrisse ares: "TUTTE le foto inserite nei SOTD sono di fatto pubblicità ai vari prodotti utilizzati; quindi per quanto mi riguarda, e con la massima sollecitudine e urgenza possibile, non ravvedo nulla di anomalo."
...trova conferma in quanto riportato dall'amico lupin06...:
lupin06 ha scritto:Io guardo la sezione SOTD principalmente per cercare nuovi prodotti da provare e vedere i vari abbinamenti scelti (può essere molto utile) ....
...nel senso che i prodotti immortalati e le loro combinazioni sono uno stimolo e fonte di ispirazione per tutti gli utenti

.
Indubbiamente alcuni utenti assidui frequentatori dei SOTD non sono più così presenti, ma sinceramente non penso proprio che questo dipenda dal fatto di non poter inserire i commenti in modo diretto, in quanto nulla è stato tolto (anzi) all'inserimento delle immagini.
In definitiva, personalmente sono soddisfatto della nuova struttura e della risposta di gran parte degli utenti che ne hanno compreso lo spirito e si comportano di conseguenza.
La qualità delle immagini inserite è sempre di alto livello e anche i nuovi arrivati si stanno cimentando senza timore nell'immortalare i loro "Armi & Bagagli" della rasatura quotidiana

.