Brut - Aftershave
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- PIPPO
Re: Brut - Aftershave
Io lo trovo, come fragranza, fresco inizialmente ma dopo pochi minuti si trasforma e lascia le note calde e talcate ! continuerò ad usarlo per l'estate ma credo che il meglio lo dia in autunno e inverno!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
- Ginex
@Petrvs : Aftershave...o perlomeno, io così lo uso.
@Mark the Lord: i prodotti arrivano dall'Inghilterra, ma ha "filiale" anche in Italia. In realtà vendono solo online

@Mark the Lord: i prodotti arrivano dall'Inghilterra, ma ha "filiale" anche in Italia. In realtà vendono solo online
Il servizio clienti è di Roma. Che poi sia uno dei tanti call center... Comunque ho fatto finora due ordini e non ho mai avuto problemi di dogana.Perfume Click Ltd è una società registrata in Inghilterra con il numero 06784155 e con sede sociale al Unit 30, Stretford Motorway Estate, Manchester, M32 0ZH.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
- DiodoroSiculo
+1
Tutto perfetto!
Tutto perfetto!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- Mark the Lord
Grazie pera risposta!! infatti volevo sapere come funzionava la cosa in previsione della dogana...ma le spese di spedizione sono soltanto quelle segnalate ?( 5 euro e qualcosa..) grazieGinex ha scritto:@Petrvs infatti volevo capire bene come funzionava visto il fatto della dogana..shave...o perlomeno, io così lo uso.![]()
@Mark the Lord: i prodotti arrivano dall'Inghilterra, ma ha "filiale" anche in Italia. In realtà vendono solo onlineIl servizio clienti è di Roma. Che poi sia uno dei tanti call center... Comunque ho fatto finora due ordini e non ho mai avuto problemi di dogana.Perfume Click Ltd è una società registrata in Inghilterra con il numero 06784155 e con sede sociale al Unit 30, Stretford Motorway Estate, Manchester, M32 0ZH.
- Ginex
Si. Per i due ordini precedenti ho pagato solo quello

- Mark the Lord
Perfetto!!Grazie tantissime ginex!! 

- DiodoroSiculo
Perdonate l'intromissione, ma l'UK è Unione Europea. Non si pagano spese di dogana 

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- Mark the Lord
A be direi che hai ragione...non ci avevo pensato!!
scusate l'eventuale OT.

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Nel caso, per continuare a discutere di Profumo-Clic.it: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=64&t=5578" onclick="window.open(this.href);return false;

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Mark the Lord
Ma il brut splash lotion da 200 ml cose'? Un after o una cologne? Ce' scritto lotion...ma de che? Pensavo fosse un After, Mi e' arrivato oggi.Grazie
- ares56
- Miglior foto di Settembre
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... -Splash-On" onclick="window.open(this.href);return false;
From http://www.brutworld.com/products_cologne.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Brut Cologne
Just put a little on all those important places.
The longest lasting form of Brut. Great for going out, and when you want to be noticed (in a good way). Available in 5 oz. easy-grip bottle.
Brut After Shave
Use it to tighten skin and close pores after shaving.
A moderate dose of Brut. Great for work, because it's strong enough to last, but not noticeable until someone you want to notice is standing close to you.Available in 5 oz. easy-grip bottle.
Brut Splash-on
The lightest way to wear Brut. Can be used on face or body (or both!)
Available in 7 oz. and 3.5 oz travel size, Brut Splash-on is perfect to use anytime you need a quick, cool splash of Brut.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Mark the Lord
grazie 1000!!!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Brut Splash On Lotion (EDC)
Il Brut Splash On Lotion è praticamente la versione EDC originale.
Ottimo sia come EDC leggero sia come AS molto alcoolico (anche grazie al sale dell'Acido Salicilico, antiinfiammatorio naturale).
Infatti oggi è stato veramente uno splash-on ... a manate piene.
Il mio è di Brut Parfums Prestige, gruppo Unilever, nella confezione plastica da 200ml.
Peccato che la bottiglia abbia un collo da 25mm che non accetta i miei attuali vaporizzatori a palla.
Della piramide olfattiva segnalata non trovo riscontro.
Soprattutto lo sento decisamente erbaceo e terroso, cipriato e secco. Molto mascolino, in modo decisamente classico. Stile aristocrazia di campagna inglese.
Fragranza complessa, leggera ma molto durevole in sottofondo.
Rispecchia bene l'unica fragranza segnalata sulla composizione ... la Evernia:
Alcool Denaturato, Acqua, Profumo, Alcool Benzilico, Benzile Salicilato, Citrale, Citranellolo, Cumarina, Evernia Furfuracea (Tree Moss), Geraniolo, Idrossicitronellale, Idrossiidroexyl 3-Cicloexene Carbossialdeide, Limonene, Linalcool.
Ottimo sia come EDC leggero sia come AS molto alcoolico (anche grazie al sale dell'Acido Salicilico, antiinfiammatorio naturale).
Infatti oggi è stato veramente uno splash-on ... a manate piene.

Il mio è di Brut Parfums Prestige, gruppo Unilever, nella confezione plastica da 200ml.
Peccato che la bottiglia abbia un collo da 25mm che non accetta i miei attuali vaporizzatori a palla.
Della piramide olfattiva segnalata non trovo riscontro.
Soprattutto lo sento decisamente erbaceo e terroso, cipriato e secco. Molto mascolino, in modo decisamente classico. Stile aristocrazia di campagna inglese.
Fragranza complessa, leggera ma molto durevole in sottofondo.
Rispecchia bene l'unica fragranza segnalata sulla composizione ... la Evernia:
Alcool Denaturato, Acqua, Profumo, Alcool Benzilico, Benzile Salicilato, Citrale, Citranellolo, Cumarina, Evernia Furfuracea (Tree Moss), Geraniolo, Idrossicitronellale, Idrossiidroexyl 3-Cicloexene Carbossialdeide, Limonene, Linalcool.
Utente BANNATO
- razoredge
Approfitto del netbook di mio padre, qui nell'afoso e appiccicaticcio Salento, durante le mie ferie estive, quando quindi potrei e dovrei staccare da media e forum (anche perché in queste profumerie si rtrovano ancora diversi pezzi "hard-to-find"), per chiedere : qualcuno sa indicarmi dove trovare la versione musk dell'AS in questione?Grazie.
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
- Fab79
Quest'estate in Grecia ho visto su uno scaffale questi due prodotti della linea Brut: Passion, Instinct.
Il passion è il classico profumo forte e da 4 soldi che non mi piace.
L'instinct era meglio, ed ha un odore da dopobarba classico. Mi ha ricordato il mio Satinex. Ma il tutto senza infamia e senza lode.

Il passion è il classico profumo forte e da 4 soldi che non mi piace.
L'instinct era meglio, ed ha un odore da dopobarba classico. Mi ha ricordato il mio Satinex. Ma il tutto senza infamia e senza lode.
- iDanilo
Io avevo già il Brut Classic, poi pochi giorni fa ho trovato ed acquistato la versione Brut EAU de Brut... Davvero bella come fragranza, non molto forte, delicata.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- razoredge
Sperimentata oggi la versione Musk (acquistata da ChemistDirect):che dire, circa vent'anni fa usai il classico ma rimasi deluso, ora ho risentito quelle note e mi sono detto <<ma che naso avevo a quei tempi?>>.
Appena spruzzato sulla pelle, brucia, poi però compensa con la fragranza alquanto persistente.
Appena spruzzato sulla pelle, brucia, poi però compensa con la fragranza alquanto persistente.
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
- Figaro003
Il proumo dell'after-shave e quello dello splash on è lo stesso?
Uguale a quello del Brut 33 di una volta?
Uguale a quello del Brut 33 di una volta?
- Ginex
SiFigaro003 ha scritto:Il proumo dell'after-shave e quello dello splash on è lo stesso??
Non ricrodo il 33...Figaro003 ha scritto:Uguale a quello del Brut 33 di una volta?
- Figaro003
Provato il Brut aftershave original, non mi ha per niente convinto.
Si sente solo l'alcol, di profumo pochissimo e non mi pare nemmeno troppo simile al Brut 33 degli anni '80.
Spero che non sia, la mia, una confezione sfiatata.
Si sente solo l'alcol, di profumo pochissimo e non mi pare nemmeno troppo simile al Brut 33 degli anni '80.
Spero che non sia, la mia, una confezione sfiatata.

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
L'aftershave original sembra una via di mezzo, tra il vero EDC e lo Splash On.ischiapp ha scritto:Il tutto nasce dalle eccellenti recensioni, nonostante le "recenti" modifiche.![]()
http://www.basenotes.net/ID26120258.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Sicuramente non sono uguali al Brut 33.
Utente BANNATO
- Figaro003
Quindi lo splash-on è un pò più vicino al 33?
Comunque quello che mi ha colpito del mio after è la scarsa profumazione. A prescindere dal piacermi o meno, quasi non si sente.
Comunque quello che mi ha colpito del mio after è la scarsa profumazione. A prescindere dal piacermi o meno, quasi non si sente.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
No. La nuova formula è diversa.
Io uso lo Splash On che dovrebbe essere il più leggero ed ha una fragranza delicata ma molto presente e persistente.
Praticamente tutta la giornata ora che è fresco.
Io uso lo Splash On che dovrebbe essere il più leggero ed ha una fragranza delicata ma molto presente e persistente.
Praticamente tutta la giornata ora che è fresco.
Utente BANNATO
-
Ciao Ragazzi,
è da un pò che non scrivo,ma vista questa discussione non ho potuto resistere nel porre il mio parere
Di dopobarba ne ho provati tanti,anche quelli economici,che spesso acquistavo per la fragranza e poi lasciavo marcire ,ma mai un dopobarba mi ha colpito cosi tanto:
Parlo del BRUT "EAU DE BRUT"
bottiglia vetro,tappo plastica grigia,colore verde acqua
Profumo estremamente fresco e piacevole (fragranza veramente nuova) , con una persistenza esagerata che arriva a sera (se la sera ti passi la mano sul viso e la annusi,ancora profuma) .
Quando lo metti è una carezza,e fa la schiumetta emoliente che si assorbe subito,anche se non lo frizioni.
Il miglior dopobarba economico mai provato .
Questo per capirci
http://www.fragrancedirect.co.uk/brut/b ... vt/0046628" onclick="window.open(this.href);return false;

Acquistatelo senza indugi,specie in questa fragranza (anche la OCEAN è molto buona),me ne assumo le responsabilità
è da un pò che non scrivo,ma vista questa discussione non ho potuto resistere nel porre il mio parere
Di dopobarba ne ho provati tanti,anche quelli economici,che spesso acquistavo per la fragranza e poi lasciavo marcire ,ma mai un dopobarba mi ha colpito cosi tanto:
Parlo del BRUT "EAU DE BRUT"
bottiglia vetro,tappo plastica grigia,colore verde acqua
Profumo estremamente fresco e piacevole (fragranza veramente nuova) , con una persistenza esagerata che arriva a sera (se la sera ti passi la mano sul viso e la annusi,ancora profuma) .
Quando lo metti è una carezza,e fa la schiumetta emoliente che si assorbe subito,anche se non lo frizioni.
Il miglior dopobarba economico mai provato .
Questo per capirci
http://www.fragrancedirect.co.uk/brut/b ... vt/0046628" onclick="window.open(this.href);return false;

Acquistatelo senza indugi,specie in questa fragranza (anche la OCEAN è molto buona),me ne assumo le responsabilità