Balsamo dopobarba Coop

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Sparviero

Balsamo dopobarba Coop

Messaggio da Sparviero »

Qualcuno lo conosce, per caso?
L'ho visto oggi e, incuriosito,l'ho preso...
Il prodotto è questo (prodotto a Castelmaggiore: ma quanti laboratori ci sono nel bolognese? ;)

Immagine

Immagine
Crononauta

Re: Balsamo dopobarba Coop

Messaggio da Crononauta »

Io ho la versione vecchia nel barattolo bianco, quello che si vede qui:
14662
ma credo che il prodotto sia lo stesso.
Sinceramente lo trovo valido dal punto di vista funzionale, è idratante, non untuoso, lenitivo; quasi niente rinfrescante.
L'odore è assolutamente neutro, sa solo un po' di fresco.

Con la versione nuova nel barattolo arancione ho visto che ne hanno approfittato per dare un giro di vite ai prezzi (mi pare stia sui 3,5 €, mentre quello precedente era sui 2,3), che lo fa un po' scadere nel rapporto qualità/prezzo: a 2,3 euro era ottimo, perché il prodotto è abbastanza mediocre e anonimo (ma fa il suo lavoro) e tutti gli altri balsami "da supermercato" partono dai 4,5 € in su. Ma se il prezzo comincia ad avvicinarsi...
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
riverfly

Messaggio da riverfly »

La confezione bianca è la vecchia versione, da me veniva 1,75€ x 100ml
L'INCI era il seguente:
aqua, dicaprylyl carbonate, glycerin, hydroxypropyl starch phosphate, triceteareth 4 phosphate, chamomilla recutita extract, calendula officinalis extract, cyclopentasiloxane, cetearyl alcohol, phenoxyethanol, profumo, panthenol, tocopheryl acetate, bisabolol, methylparaben, carbomer, allantoin, sodium hydroxide, propylparaben, butylparaben, ethylparaben

L'attuale versione arancione, 3,52€ x 100ml ha un INCI diverso:
Aqua, Glycerin, Isopropyl Palmitate, Hydroxypropyl Starch Phosphate, Triceteareth-4 Phosphate, Phenoxyethanol, Ethylexylglycerin, Parfum, Carbomer, Chlorphenesin, Tapioca Starch, Sodium Hydroxide, Bisabolol, Tocopheryl Acetate

Non è eccezionale secondo me come efficacia, credo quasi al livello dei Proraso, ma per 3,52€ non si può chiedere troppo.
Il profumo è fresco e limonoso ma sintetico, tipo detersivo per piatti. :lol:
radonauta

Messaggio da radonauta »

oddio, per poco di più trovi L'Oreal che - pur se un po' untuoso - ha ottime proprietà lenitive e idratanti ed ha un prezzo di 4,50€ che da Esselunga a volta scontano del 30%
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Crononauta

Messaggio da Crononauta »

riverfly ha scritto:Il profumo è fresco e limonoso ma sintetico, tipo detersivo per piatti. :lol:
Ecco... quello vecchio lo apprezzavo perché, in fondo, non aveva odori particolari. Non mi piace avere addosso odori persistenti.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Conte di Antilia

Messaggio da Conte di Antilia »

riverfly ha scritto: Il profumo è fresco e limonoso ma sintetico, tipo detersivo per piatti. :lol:
Tipo il Proraso bianco? :D
riverfly

Messaggio da riverfly »

No, questo è più limonoso e più sintetico, secondo il mio olfatto :D
sam

Messaggio da sam »

anche io ho quello vecchio mi sapete dire cosa cambia concretamente ? profumo e untuosita' per esempio
Sparviero

Messaggio da Sparviero »

Ha un vago sentore di agrumi che sparisce in fretta (per me è un pregio). Non è particolarmente untuoso e si assorbe in fretta. L'idratazione pare non male, ma l'ho provato solo nel giorno senza rasatura. Domani lo testo dopo le canoniche tre passate e vediamo.
Comunque, a un primo impatto, non mi è dispiaciuto.
jonnydark

Messaggio da jonnydark »

Mio padre usa solo questo. Ne ha 2 vasetti che si perdono in mezzo ai miei :D ogni tanto glielo frego e non mi dispiace vi devo dire. Secondo me bisogna farne uscire poco altrimenti ti ci puoi fare la doccia. La fragranza a mio parere é un po' da medicinale
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”