PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
guardiano
Re: Finalmente

Messaggio da guardiano »

Grazie Alexandros, ovviamente appena partirò lo farò con il minimo e per minimo intengo almeno un ML che mi piaccia, l'idea è un Puma con guancette in olivo, pennello in tasso sempre con manico olivo e il supporto per entrambi, nonchè una coramella da Paciccio. Come detto prima ho fatto la barba con quasi ogni tipo di rasoio (mono, bi, tri lame, power, senza power, DE, elettrici, pulsonic ecc ecc) ma alla fine ritorno sempre al ML con mezza lametta. In teoria dovrei essere avvantaggiato rispetto a chi lascia i vari bi-tri e quante più ne ha di lame più ne metta, per passare al ML. Correggimi se sbaglio. Magari all'inizio chiederò aiuto a qualcuno di voi per l'affilatura ma sono sicuro che dopo poco prenderò anche le pietre. Il più per me è riuscire a trovare il set come lo voglio, magari con un colpo di fortuna lo trovo da Preattoni. A proposito, un giudizio su questo tipo di rasoio, il puma della solingen appunto?
Alexandros

Re: Finalmente

Messaggio da Alexandros »

Ciao Guardiano,
sicuramente avendo tu già usato un rasoio a mezza lametta intercambiabile (Shavette) sei avvantaggiato nella manualità rispetto al partire da zero.

se sei convinto di questi acquisti allora ti invio un paio di link che saranno di tuo gradimento:
http://www.italianshavingshop.com/produ ... cts_id=813
http://www.italianshavingshop.com/produ ... cts_id=307

considera comunque che volendo acquistare un oggetto come un rasoio a mano libera, il poterlo vedere dal vivo in negozio con un servizio di afffilatura fa la differenza.
Per quanto riguarda la Puma fu una azienda produttrice li lame molto importante localizzata nella cittadina tedesca di Solingen.
l giorno d'oggi questa azienda si è indirizzata principalmente sulla coltelleria sportiva

I rasoi Puma vintage sono tutt' ora ricercatissimi tra i collezionisti poichè sininimo di assoluta qualità sia per l'acciaio che per la lavorazione.
I cosiddetti "nuovi Puma" come quello che cerchi non hanno sicuramente il fascino dei loro antenati vintage, devo dirti comunque che me ne è capitato uno da affilare e mi è sembrato un rasoio costruito con cura che ha preso il filo in maniera egregia.
Dubito comunque che tutta produzione sia ancora a Solingen come del resto anche per altri produttori industriali moderni di lame.

Continuiamo questa discussione in questa sezione:
viewforum.php?f=9
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
aleleardi
Prime rasature mi presento

Messaggio da aleleardi »

Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro, da poco mi sono avvicinato all'affascinante mondo del ML e siccome già da un pò di tempo "rubo" preziosissimi consigli sul forum, mi è sembrato giusto iscrivermi e ringraziarvi.
Al momento mi sono rasato solo 2 volte e devo dire che qualche difficoltà la sto incontrando ma non ho alcuna intenzione di mollare ;)
A presto,
Ale
Aldebaran
Contatta:

Re: Prime rasature mi presento

Messaggio da Aldebaran »

Benvenuto nel forum,tranquillo,anche io ho le mie difficoltà tutt'ora!
Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Benvenuto a bordo e non ti scoraggiare, documentati, quì puoi trovare ogni informazione di cui hai bisogno e nel dubbio,chiedi consiglio, senz'altro troverai qualcuno che risponderà alle tue domande.
On the stone again
zumo

Messaggio da zumo »

Ciao amici!

Il mio nome è succo e di solito partecipato al forum
spagnolo e portoghese.

prodotti italizanos che conosco sono:
Sapone: Proraso, Cella e Vitos.
crema di denim e alcuni prodotti
vottega verde.

Spero che partecipare e imparare da

Cordiali saluti

utilizzare un software traduttore :D
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

Benvenuto nel nostro forum,spero che ti troverai bene qui.Il forum spagnolo è forum afeitado clasico?Equello portoghese come si chiama?Puoi mettere anche i links,grazie!
Bushdoctor

Hola Zumo, benvenuto a bordo .
On the stone again
zumo

Messaggio da zumo »

Grazie

spagnolo = www.afeitadoclasico.com

portoghese = http://www.barbearclassico.com

saluti

Enrique Jardiel Poncela
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

Thank's!if you want you can write also in english language,if you prefer.
Mauroflx

Messaggio da Mauroflx »

zumo ha scritto:Ciao amici! . . . :D
Benvenuto tra noi
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
dema13

Messaggio da dema13 »

un buongiorno a tutti

mi chiamo davide e sono un ragazzo che si è avvicinato da poco al mondo della rasatura a mano libera, da prima con un rasoio di sicurezza e adesso dopo averci preso la mano e pagato pegno con qualche taglio ho deciso di fare sul serio.
mi sono recato al mitico mercatino del Balon a torino e ho trovato a 40 euro 2 rasoi macdoniel oxford street con custodia originale ( appartenenti al cav alessio Rodolfo XD), non sono riuscito a rintracciare notizie sui rasoi su internet se sapete qualcosa ditemi pure. Inoltre sono riuscito anche a trovare una vecchia coramella su supporto di fine ottocento alla quale ho cambiato il vecchio cuoio.
Seguendo le vostre guide ho realizzato una bella coramella a strappo in cuoio pieno fiore al costo di ben 5 euro XD
Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli e gli aiuti
Bruconiglio

Messaggio da Bruconiglio »

Ciao e benvenuto fra noi.
Bushdoctor

Benvenuto a bordo Davide,
sicuramente quì troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno, buona permanenza.
On the stone again
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

Benvenuto anche da parte mia!
zumo

Messaggio da zumo »

Benvenuti nel forum!

Cordiali saluti dalla Spagna

Enrique Jardiel Poncela
hoeg78
Contatta:

Messaggio da hoeg78 »

Ciao a tutti!
Da pochissimo nel mondo del mano libera principalmente per due motivi: ridurre gli sprechi; rientrare in possesso di abilità che l'innovazione ci ha tolto, come quella del radersi.
Per ora il mio set è (cari puristi del ML non insultatemi) un DE Muhle R89 e del sapone Proraso in ciotola verde che (ho già letto un po' di topic) cambierò appena troverò il tanto decantato Cella qui nella mia zona (Venezia-Padova).

A presto nel forum!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
hoeg78
Contatta:

Messaggio da hoeg78 »

Ops...nella mia dotazione di serie ho dimenticato il pennello: Omega 48...consigliato anche qui :lol:
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Bushdoctor

Benvenuto a bordo e buona permanenza sul forum.

Avrai modo di conoscere l' affascinante mondo del Mano Libera, ogni cosa a suo tempo, tutti quando eravamo piccoli abbiamo giocato con le figurine :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
On the stone again
hoeg78
Contatta:

Messaggio da hoeg78 »

E' che da piccolo sono stato traumatizzato da Freddy Krueger :lol:
zumo

Messaggio da zumo »

Benvenuti!

Cordiali saluti dalla Spagna.

Enrique Jardiel Poncela
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

Benvenuto nel forum.Nella sezione professionisti troverai anche uno spazio della Ditta Cella e lip otresti contattare dicendo che vieni da questo sito.Altrimenti c'è sempre la ditta G. Preattoni con cui abbiamo il 15% di sconto.
hoeg78
Contatta:

Messaggio da hoeg78 »

Grazie Aldebaran,
avevo pensato di telefonare alla ditta per conoscere i loro rivenditori, ma li contatterò dal forum.

Ciao!
checus
Re: Presentazioni

Messaggio da checus »

Ciao a tutti, son finito qui "linkato" da altri siti, comunque vedo persone che conosco da altro forum simile. E ciò fa piacere. Che dire sono ripassato dai multilama al DE da un annetto e dopo qualche taglietto dovuto a frettolosità ed al dover prendere la mano debbo dire che ora è tutto ok, niente irritazioni buona rasatura, e riappropariazione di un mio piccolo spazio.
Possiedo un gillette (un tech)d'epoca, ma nuovo di zecca che era in un cassetto nella casa paterna ed un altro mio anni 80 con apertura a farfalla (G1000) comprato ai tempi delal scuola e abbandonato in favore di un contour (sc!), mi sono dotato di sample pack ed ora sto per transitare alle feather, come pennello il mitico 48 (vecchio di 15 anni almeno) e dopo saponi vari proraso style son passato al vitos, ma essendo la confezione interminabile ho iniziato a sperimentare addizionando rum (si il liquore), olio di mandorle, qulche scaglia si sapone di Aleppo. risultato non male. Ora vorrei passare a qualcosa tipo pannacrema o altri semiartigianali. Ovvio, :D sto per comprare un muhle 89.
hoeg78
Contatta:

Messaggio da hoeg78 »

Ciao Checus,
da utilizzatore posso solo confermarti che il Muhle r89 e' davvero un ottimo rasoio.
Seguiro' i tuoi esperimenti, mi interessano molto i risultati che otterrai.

Ciao!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”