http://www.ebay.it/itm/SAPONE-DA-BARBA- ... 3396adaa5c" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho voluto seguire la dritta di un amico e ho ordinato questo sapone. Il prodotto, del peso di 75 g, è custodito in un sacchettino di carta millerighe. L'ho annusato: odore lievissimo leggermente dolciastro, difficile (almeno per me) individuare una qualche particolare essenza, ricorda vagamente quello dello stick che mi fornivano quand'ero soldato. L'ho adattato alla perfezione in una ciotolina di Cella. Stamattina l'ho provato. Qualche giro di pennello, sono riuscito a raccogliere sufficiente sapone e poi sono passato ad operare nella ciotola di montaggio. Ha prodotto facilmente una buona e densa schiuma che però è svanita con una certa rapidità una volta applicata sul volto, tanto che sono stato costretto a ricaricare due volte per poter completare la rasatura. Purtroppo la crema spalmata non ha prodotto un benchè minimo profumo per le mie esigenti nari. La rasatura è stata comunque abbastanza soddisfacente e la pelle è rimasta liscia dopo il risciacquo finale, ho avvertito però un lieve pizzicore per un po' di tempo. In voti, gli darei complessivamente un 5 e mezzo.
Riporto l'INCI impresso sul sacchettino: sodium palmate, sodium palm kernelate, acqua, glycerin, prunus amygdalus dulcis oil, lac ovis, parfum, shea butter, elaeis palm acid, sodium chlorid., tetrasodium edta, tetrasodium etidronate, tocopherol, hexyl cinnamal, linalool, limonene, butylphenyl, methylproprional, citronellol, geraniol.
Ovis Alpidee sapone da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- il barbitonsore
Ovis Alpidee sapone da barba
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
- DYD
- Contatta:
Re: Ovis Alpidee sapone da barba
E' un comune sapone vegetale palma/palmisto, con olio di mandorla, latte di pecora e burro di karitè.... probabilmente valido (bisogna vedere le reali percentuali degli attivi) come sapone da toeletta, ma non efficace come sapone da barba.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
- Mark the Lord
in effetti sulla confezione che si vede dalla foto,non mi pare ci sia scritto Sapone da barba,ce l'ha aggiunto il venditore...
- il barbitonsore
Sul sapone è impressa l'immagine di una pecorella che corre e la scritta shaving soap-rasierseife.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
- Mark the Lord
ok grazie,non avevo notato,in effetti bisogna farci caso... 

- il barbitonsore
Assolutamente no. Puoi farne tranquillamente a meno.