Per un pò di tempo, grazie al mio amico
antonjo77, ho a disposizione questo bel shavette!

L'ho già testato un paio di volte, ma prima di esprimermi, voglio terminare il periodo di prove...
Il caricamento della lametta, come intuito da molti, non è granchè...ma è meno peggio del previsto!
Questo preambolo per segnalarvi che, ho caricato un video sul tubo, dove mostro il metodo che uso per posizionare la lametta sulla
navalha.
Beh, inutile dire, che volevo condividere con voi un metodo alternativo a quello di spingere la lametta dalla parte del tagliente tra le ali dello shavette (come si vede da qualche parte....e lasciando pure la lama esposta di un buon mezzo metro!

)...
Ci stavo cascando la prima volta che utilizzai questo rasoio. Poi ho pensato: fermi tutti, non mi faccio male usando i ML, perchè devo ferirmi con questo aggeggio? Io ci tengo ai miei polpastrelli...e ci tengo pure a quelli degli amici del forum!!!
Tutto quello che c'è da sapere, o quasi, è già stato detto....
ares56 ha scritto:...devi togliere il fermo che blocca i due portalame, separare i due portalame, posizionare una mezza lametta tenendo conto dei riferimenti, richiudere i due portalame facendo attenzione che la mezza lametta rimanga ben posizionata, rimettere il blocco dei portalame.
Mi permetto solo di puntualizzare che, secondo me, non è necessario divaricare ulteriormente i portalame (le ali) (ho timore che il gesto ripetuto nel tempo possa rovinare definitivamente il rasoio, avendolo in mano capirete perchè).
nano ha scritto:...la "pinza" va dall'altra parte a "pinzare" e stringere le alette, impedendo alla lama di uscire fuori.
Togli la pinza, le alette sono più libere, inserisci la lametta (spingendo dalla parte del tagliente), rimetti la pinza e stringi le alette bloccando la lama.
A parte "spingendo dalla parte del tagliente" è tutto giusto...la clip va sul dorso a stringere il portalame (come nell'Universal).
Importante: se, come visibile nel video, faccio "cadere" tra le ali divaricate una lametta, questa probabilmente attraverserà tutto il portalame senza fermarsi al suo interno...
Con la mano che tiene il rasoio invece, avrete cura di tenere le ali leggermente serrate (ci vuole pochissimo); in tal modo la lametta nella sua corsa impegnerà i due "fermi" interni al portalama (i cui riferimenti vedete all'esterno dello stesso).
Se usate le Astra, considerate il coefficiente di difficoltà "colla"

se questo difetto (di queste splendide lame!) vi fa bestemmiare...con questo shavette bestemmierete ancora di più.....nulla di non facilmente risolvibile...o come visibile nel video utilizzate la stessa clip o rubate una pinzetta per le sopracciglia a vostra moglie (si, proprio quelle che tengono anche in bagno!)
Vi dirò: questo shavette va provato; se vi piacerà l'estetica e le sbarbate che otterrete, mettere le lamette non vi peserà affatto!
Ecco il video
https://www.youtube.com/watch?v=IbWiQD-Qpgs" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi scuso per la qualità delle riprese (quando possibile magari proverò a sostituirlo con uno migliore).