Antonio De Curtis

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Figaro003

Antonio De Curtis

Messaggio da Figaro003 »

Semel in anno licet insanire :lol:

Mettiamoci anche che la proprietaria della profumeria è, come direbbe Totò, "gommatissima" 8-)

Ho deciso di provare il dopobarba Antonio De Curtis, il profumo è particolare e potrebbe anche non piacere a tutti, ma questo può valere per tutti i prodotti.
E' stato fatto ricostruendo il profumo delle gocce che Totò si faceva produrre in modo personalizzato.

Le prestazioni mi sembrano valide, lenisce presto i fastidi della rasatura, credo sia merito dell'Amamelide contenuta.

Vi posto l'INCI per valutazioni dei più esperti: Alcohol Denat, Parfum (Fragrance), Hamamelis Virginiana, Aqua (Water), Isopropyl Mirystate, Peg. 40 Hydrogenated, Castor oil, Menthol, Alpha - Isomethyl Ionone, Coumarin, Limonene, Butyphenyl Methylpropional, Linalool, Hexyl Cinnamal, Evernia Prunastri Extract, Geraniol, Citronellol, Citral.

Prodotto e distribuito da Mansfield (Napoli) su licenza di Liliana De Curtis.
Mark the Lord

Re: Antonio De Curtis

Messaggio da Mark the Lord »

Grazie per il post Figaro'. Ho sentito parlare dei prodotti della linea Antonio de Curtis,sono molto ben recensiti,sicuramente di fascia alta,visti anche i prezzi non proprio accessibili. Ma e' spray?
Immagine
Ultima modifica di Mark the Lord il 12/10/2014, 14:47, modificato 1 volta in totale.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Puro merchandising alla massima potenza utilizzando un nome nobile che fa da richiamo: nient'altro se non i soldi spillati agli acquirenti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

La premessa l'avevo fatta, in latino ma l'vevo fatta.
Il commento di ares si può applicare a tantissimi prodotti per la rasatura, creme e saponi, dopo barba, rasoi, pennelli.
Ciò non toglie che una volta si può anche cedere alla tentazione, a patto che sia una volta. ;)

Si Mark è sparay.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Figaro003 ha scritto:... a patto che sia una volta. ;)
Certo che già la prima è impegnativa. :twisted:
http://www.mansfield.it/prodotti.aspx?i ... tegoria=29
Utente BANNATO
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Capito, messaggio arrivato. Mi sono permesso adesso, ma non lo farò mai più. :cry:

Però una valutazione dell'INCI qualcuno vuole farla?
E' nella media, un poco meglio, un poco peggio.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Figaro003 ha scritto:Capito, messaggio arrivato.
Non era quel tipo di messaggio, solo che è un prodotto assolutamente di nicchia per il costo, francamente senza un grosso valore aggiunto rispetto alla composizione. Mi ricorda il concetto alla base dei Creed. Fragranze esclusive, se piacciono bene, ma soprattutto esclusive per il marketing e la collocazione merceologica.
Come Creed, spero che la fragranza sia magnifica per te.
Figaro003 ha scritto:Alcohol Denat, Parfum (Fragrance), Hamamelis Virginiana, Aqua (Water), Isopropyl Mirystate, Peg. 40 Hydrogenated, Castor oil, Menthol, Alpha - Isomethyl Ionone, Coumarin, Limonene, Butyphenyl Methylpropional, Linalool, Hexyl Cinnamal, Evernia Prunastri Extract, Geraniol, Citronellol, Citral.
L'INCI potrebbe essere di un prodotto da GDO o poco più. Dove si possono trovare validi prodotti ad un decimo del costo.
Ricorda il Moos. Sembra buono.

Comunque, credo sempre che l'unico che deve essere soddisfatto di un prodotto sia l'utilizzatore.
Dopo aver fatto la tua esperienza, tra qualche tempo, parlane. Ed alla fine potrai sapere se ricomprarlo.
Quello è l'unico parametro realmente utile. :twisted:
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”