Gillette Rubie
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- claudio1959
- Contatta:
Re: Gillette Rubie
+1 a te
per molti motivi
per molti motivi
- DiodoroSiculo

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
-
dopo alcune settimane riutilizzato questa sera, che rasoietto 

-
- Utente Bannato
Ne ho uno anch'io e ho anche la copia russa Rapira.
Apparentemente uguali ma di personalità ben diversa, dolce il Gillette, tremendo il Rapira.
Mi sembra molto simile al mio tech con manico in plastica bianca comprato nuovo da ragazzo verso il 1980.
L'ultimo tech.
Apparentemente uguali ma di personalità ben diversa, dolce il Gillette, tremendo il Rapira.
Mi sembra molto simile al mio tech con manico in plastica bianca comprato nuovo da ragazzo verso il 1980.
L'ultimo tech.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
-
è una garanzia questo metal-plastico, gentile e profondo quanto basta per le rasature quotidiane.
- claudio1959
- Contatta:
Concordo in pieno con Trinchetto
- Fab79
io l'ho portato in ferie con me ed utilizzato tutta l'estate, cercando di farmi convincere.
Purtroppo non è scattata la scintilla.
E' una brava donna di casa, ma per me non sa far bene l'amore...

Purtroppo non è scattata la scintilla.
E' una brava donna di casa, ma per me non sa far bene l'amore...

- Andy7
Rubie Rubacuori...
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN
GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
-
non sò se sia merito del rasoio ( nella versione Gillette 7 o'clock ), della lametta ( Dorco ST300 ) o del sapone ( Vitos Rosso al cocco ) fatto stà che a naso saranno 10/12 barbe che non cambio la lametta e sono sempre liscio.
- Mino
Io ho avuto lo Sterling che è praticamente identico eccetto il fatto che non aveva nessuna scritta sulla testa. Sono rasoi estremamente semplici e leggeri, ma la qualità dei materiali è superlativa e la prova sul campo è perfetta.
- claudio1959
- Contatta:
- Andy7
- frate79
Arrivato oggi da Israele dopo 58 GG. In omaggio mi ha messo nel pacchetto delle lamette Qball (5) oltre le sue in blister. Nei prossimi giorni sperimenterò.
- braccone
a me è arrivato ieri (dopo 26 giorni) e stamattina l'ho subito provato. barba di un giorno, lama polsilver S. Petersburg alla 7ma rasatura.
penso che un rasoio più delicato non esista. io non amo i rasoi aggressivi ma questo è anche troppo. per avere qualcosa di simile ad una rasatura decente bisogna premere, c'è poco da fare. all'inizio, non essendo abituato ai manici lunghi, ho anche faticato un pò per capire l'angolo giusto. nel complesso non rade male (anzi, nel contorno bocca e basette è il miglior rasoio mai provato) ma credo sia adatto a chi ha una barba veramente morbida. in compenso l'allume di rocca non serve.
non credo neppure sia adatto ai principianti; essendo così delicato si rischia di:
1) stufarsi per le numerose passate che si dovranno fare, avendo nel complesso l'impressione che la rasatura con DE sia poco efficace;
2) soprattutto imparare una tecnica sbagliata (si deve premere).
gli darò una prova d'appello con barba di 2 giorni
penso che un rasoio più delicato non esista. io non amo i rasoi aggressivi ma questo è anche troppo. per avere qualcosa di simile ad una rasatura decente bisogna premere, c'è poco da fare. all'inizio, non essendo abituato ai manici lunghi, ho anche faticato un pò per capire l'angolo giusto. nel complesso non rade male (anzi, nel contorno bocca e basette è il miglior rasoio mai provato) ma credo sia adatto a chi ha una barba veramente morbida. in compenso l'allume di rocca non serve.
non credo neppure sia adatto ai principianti; essendo così delicato si rischia di:
1) stufarsi per le numerose passate che si dovranno fare, avendo nel complesso l'impressione che la rasatura con DE sia poco efficace;
2) soprattutto imparare una tecnica sbagliata (si deve premere).
gli darò una prova d'appello con barba di 2 giorni
Fatboy, in tutti i sensi
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Con un prodotto simile (Dorco PL602) ho risolto andando solo in contropelo.
ATG/XTGR con una buona trazione e senza pressione (il Male del Wetshaving
) ... e velocemente la rasatura è più che dignitosa.
Come dicono gli ammerrecani: DFS ovvero Damn Fine Shave
ATG/XTGR con una buona trazione e senza pressione (il Male del Wetshaving

Come dicono gli ammerrecani: DFS ovvero Damn Fine Shave

Utente BANNATO
- braccone
io sono andato xtg + ritocchi in atg. non male ma neanche bene. però ammetto che:
1) la lametta è alla 7ma rasatura (anche se ieri su fatboy è andata benissimo);
2) devo capire ancora bene l'angolo adatto al rasoio, ha il manico lungo, penso di aver capito grosso modo l'angolo ma magari sbaglio io;
3) avevo fretta.
certamente è un rasoio delicato
2) devo capire ancora bene l'angolo adatto al rasoio, ha il manico lungo, penso di aver capito grosso modo l'angolo ma magari sbaglio io;
3) avevo fretta.
certamente è un rasoio delicato
Fatboy, in tutti i sensi
- braccone
seconda sbarbata stamattina, sempre con polsilver (ottava rasatura) ma barba di 2 giorni. XTG, ATG/XTG + ritocchi. ho un bel bbs ma ho dovuto faticare almeno il doppio di quanto farei con altri rasoi, è molto delicato e lascia sempre qualcosa indietro. può essere colpa della lametta ormai a fine carriera; farò un'ultima prova domani o domenica con una gillette nuova ma devo dire fin d'ora che mi convince poco.
Fatboy, in tutti i sensi
- ares56
- Miglior foto di Settembre
braccone ha scritto:...
...
Beh, non è che hai messo questo rasoio nelle migliori condizioni per valutarlo. Come tu stesso ammetti, i risultati inferiori alle aspettative possono essere (anzi, secondo me sono) imputabili alla lametta giunta a fine corsa che con un rasoio sicuramente delicato più di tanto non può dare.braccone ha scritto:seconda sbarbata stamattina, sempre con polsilver (ottava rasatura) ... ma devo dire fin d'ora che mi convince poco.
Il confronto con il Fat Boy è impari, si tratta di due rasoi profondamente diversi che possono richiedere tecniche e movimenti diversi; ognuno ha delle caratteristiche che vanno capite e sfruttate nel modo migliore. Il Rubie abbinato a una lametta molto affilata tipo le Feather può dare grandi soddisfazioni ma, se continua a non scattare il feeling, dagli qualche altra possibilità con lamette che hai già testato e trovato adatte per la tua pelle/barba/tecnica.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- braccone
in effetti 8 rasature possono sembrare tante ma ti assicuro che la polsilver, su altri rasoi, taglia ancora eccome; è una gran lametta. comunque domani o domenica lo provo con gillette o rapira nuove (le mie preferite) e, se non taglia neanche con quelle, sarà la prima volta che la gillette mi delude (anzi la seconda, il guard non si può usare nè guardare)
Fatboy, in tutti i sensi
- claudio1959
- Contatta:
Be', io il guard talvolta lo uso, e non li trovo male
anzi, essendo che non consente di premere, e rende difficile il contropelo diretto, lo trovo un buon etry level
comunque, rimanendo in topic, vedrai che trovata la lametta giusta ti divertirai, col Rubie
E' il mio rasoio da viaggio, e io viaggio milto
anzi, essendo che non consente di premere, e rende difficile il contropelo diretto, lo trovo un buon etry level
comunque, rimanendo in topic, vedrai che trovata la lametta giusta ti divertirai, col Rubie
E' il mio rasoio da viaggio, e io viaggio milto
- braccone
penso giusto rasoio da viaggio. stamattina pioveva e non sono andato a caccia. quindi avevo tempo. ho montato la polsilver sul rocket. 2 passate e quasi bbs. nona rasatura con la stessa lametta. domani monterò una gillette nuova sul rubie e vi dirò. ma mi sa che non fa per me. rasoio forse divertente (ammetto che puoi fare acrobazie senza pensieri) ma troppo educato
Fatboy, in tutti i sensi
- denver
arrivato da israele, aveva uno dei 4 angoli della barra piegato verso il basso, nulla che una veloce raddrizzata con il fido leatherman wave non abbia messo a posto.
- claudio1959
- Contatta:
McGiver!
- denver
Oggi avendo la pelle molto stressata dalle due ore di mischie chiuse di ieri sera ho deciso di provare il rubie con gillette platinum alla 2a rasatura, poichè avevo letto esser particolarmente delicato.
Mi permetto di dissentire, per evitare dolori e danni alla pelle ho effettuato solo due passate XTG e il risultato è stato molto molto buono, con il contropelo avrei ottenuto un BBS "da sciognio", lo trovo un rasoio non aggressivo ma sicuramente non delicato in assoluto.
Per intenderci in una scala da 1 a 10 dove l'1 è il wilkinson classic e il 10 il fatip (non ho ancora un r41) questo è tranquillamente sul 5/6 all'incirca al pari del muhle r89, forse anche un pelino più aggressivo.
Insomma visto il prezzo veramente esiguo a mio avviso è un rasoio da avere nel proprio cassetto, e a mio avviso potrebbe essere un buon primo rasoio per chi vuole provare il DE senza spendere troppo.
Mi permetto di dissentire, per evitare dolori e danni alla pelle ho effettuato solo due passate XTG e il risultato è stato molto molto buono, con il contropelo avrei ottenuto un BBS "da sciognio", lo trovo un rasoio non aggressivo ma sicuramente non delicato in assoluto.
Per intenderci in una scala da 1 a 10 dove l'1 è il wilkinson classic e il 10 il fatip (non ho ancora un r41) questo è tranquillamente sul 5/6 all'incirca al pari del muhle r89, forse anche un pelino più aggressivo.
Insomma visto il prezzo veramente esiguo a mio avviso è un rasoio da avere nel proprio cassetto, e a mio avviso potrebbe essere un buon primo rasoio per chi vuole provare il DE senza spendere troppo.