Salve a tutti.
Vorrei dare anche io il mio piccolo contributo riguardo al Sapone Felce Aromatica Beta 4.0.
Partiamo dal pre-acquisto: DYD è un vero signore!
Risposte rapide e precise ai messaggi PM e gentilezza massima.
Dal momento dell'acquisto sul sito (con lo sconto del forum), il sapone ci ha messo due giorni per essere a casa.
Ho acquistato la confezione Limited Edition in Alluminio con sapone da 150g.
Il pacchetto che mi è arrivato era ottimamente confezionato e il barattolo era abbondantemente protetto.
Il barattolo è bello...forse solo un pò delicato poiché, anche se era ben protetto, durante il viaggio qualche ammaccatura l'ha ricevuta, e comunque la lamiera è un pò sottile. Niente di che ovviamente, stiamo parlando comunque di un buon manufatto, ma... se fosse stato un pò più spesso saremmo stati al TOP.
Veniamo al sapone..... vero cuore pulsante della questione.
Premetto che adoro le creme, e di saponi da barba ne ho solo due: Floris JF ed Elite, quindi sono quasi un pivellino dell'hard soap
Appena aperto il barattolo sono stato pervaso da un aroma splendido e delicato che mi ha fatto esclamare: "Si, ci siamo!"
Non so descrivere un profumo, ma a me piace molto ed anche la persistenza post rasatura è buona senza essere mai invadente.
In totale ho fatto quattro sbarbate, utilizzando come pennelli:
- OMEGA 10098
- OMEGA 10048
- FS Chubby 26 mm in Finest Badger
Utilizzando la consueta procedura per i saponi duri, descritta anche da DYD in prima pagina di questa discussione, ho
sempre avuto una schiuma soffice, abbondante e profumata senza alcun problema di montaggio in FL con tutti i pennelli.
La protettività della schiuma è ai massimi livelli, la scorrevolezza del rasoio (Muhle R89 Grande con lametta Personna e ASTRA Verde) eccezionale, il post rasatura da incorniciare.
Insomma, incredibilmente soddisfatto di questo fantastico prodotto Italiano, fatto da chi ama il proprio lavoro e si è messo in discussione su un forum come questo dove le persone competenti e preparate abbondano e non lesinano giudizi critici a ragion veduta.
E' da considerare il sapone definitivo? Non lo so, definitivo è una parola grossa per noi amanti del wet-shave, ma posso dire che è una settimana che uso solo il Felce Aromatica....
Scusate la prolissità.... ma a me "me piace" 'sto sapone!!!
Un saluto a tutti