Immagine dal sito http://www.athenas.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa la descrizione del Balsamo Dopobarba dal sito del produttore... :
...e questo l'INCI: AQUA [WATER], ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, COCO-CAPRYLATE, GLYCERIN, BETAINE, OLUS OIL [OLUS], MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, PANTHENOL, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, PHOSPHATIDYLCHOLINE, BISABOLOL, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, SODIUM SALICYLATE, LYSINE, SORBITOL, SODIUM PCA, ALLANTOIN, TOCOPHERYL ACETATE, DIGLYCERIN, UREA, PCA, LACTIC ACID, SODIUM GLUCONATE, PARFUM [FRAGRANCE], SODIUM HYDROXIDE, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, BENZOIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, PHENOXYETHANOL, DEHYDROACETIC ACID, LIMONENE.Dopobarba cremoso non grasso, privo di alcool, ideale anche per le pelli più sensibili e reattive.
Contiene un mix di ingredienti selezionati per garantire massimo comfort e protezione alla pelle a rischio irritazione da rasoio.
ESTRATTO DI GINSENG
Rivitalizzante con azione anti-rughe, tonificante ed elasticizzante
ALOE VERA e BISABOLOLO
Rinfrescanti e calmanti
ACIDO SALICILICO
Anti-batterico contro eventuali imperfezioni da rasatura
Questo balsamo dopobarba lenisce gli arrossamenti e rinfresca la pelle. Previene eventuali sfoghi da rasatura, garantisce una protezione antibatterica, lasciando la pelle perfettamente morbida e idratata.
La fragranza non interferisce con il proprio Eau de Toilette preferito.
PRODOTTO NON COMEDOGENO - DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
PRIVO DI PARABENI, OLI MINERALI, SILICONI, COLORANTI, DERIVATI PETROLCHIMICI
Due cose mi hanno attirato verso questo prodotto: una indubbia elevata presenza di principi attivi e la profumazione neutra. Questa mattina l'ho provato per la prima volta e sono molto soddisfatto della scelta.
Il balsamo si presenta di colore bianco avorio, si applica facilmente con un leggero massaggio ed è caratterizzato da un eccellente assorbimento. Ne basta una quantità più piccola di una nocciola per coprire adeguatamente tutto il viso senza lasciare alcuna traccia nè tantomeno sensazione di unto.
L'effetto lenitivo ed idratante è veramente di ottimo livello regalando una pelle morbida e distesa.
Tra i dopobarba in balsamo che ho provato fino adesso, posso dire che il Balsamo Dopobarba L'Erboristica by Athena's si colloca al primo posto. Rispetto ad altri prodotti altrettanto validi dal punto di vista lenitivo ed idratante ha dalla sua una superiore capacità di assorbimento e l'assenza di profumo che consente di abbinarlo non solo ad un'EDT ma anche ad un aftershave alcolico, in un'accoppiata spesso vincente per garantire grande comfort per tutta la giornata.