Negozio Leggero - Aloe & Timo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

Negozio Leggero - Aloe & Timo

Messaggio da ares56 »

Insieme ai saponi Negozio Leggero mio figlio ha acquistato questo dopobarba:

Immagine

Definito "Dopobarba Emolliente" è formulato senza alcol, siliconi, coloranti, parabeni ecc. Si presenta come un balsamo abbastanza denso ma dal perfetto assorbimento dopo un leggero massaggio, senza lasciare tracce di unto.

La fragranza è fresca con note erbacee e agrumate delicate al punto che si può abbinare un EDT senza conflitti olfattivi; l'efficacia lenitiva ed emolliente è di buon livello, regalando un post-rasatura molto confortevole.

Questo è l'INCI: acqua, zea mays oil, glicerin, cetaryl alcohol, propylene glycol, aloe barbanensis leaf juice, butyrospermum parkii butter, cetaryl glucoside, vitis vinifera seed oil, thymus vulgaris flower/leaf extract, coriandrum sativum extract, artemisia dracunculus extract, laurus nobilis extract, menthol, xantham gum, phenoxethanol, parfum, ethylexylglycerin, ascorbyl palmitate, tocopherol, lecithin,citric acid, hexil cinnamal, linalool, citral, limonene.

Il dopobarba costa 7.70€ per 200ml di prodotto a cui si aggiungono 1.50€ per la bottiglietta di vetro riutilizzabile; ovviamente, se si ha a disposizione un altro contenitore si può acquistare il solo dopobarba e il prezzo mi sembra altamente competitivo vista la quantità e l'efficacia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Bruconiglio

Re: Negozio Leggero - Aloe & Timo

Messaggio da Bruconiglio »

Mi sembra interessante e mi vien voglia di provare, non ne conoscevo l'esistenza :oops:
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Peccato questa catena non esista al sud :( :cry:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
onewhiskey72

Messaggio da onewhiskey72 »

Estremamente interessante, grazie Mario. ;)
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
saggiomo1

Messaggio da saggiomo1 »

... Scusate l ot.... Ma i saponi della stessa pena sono di tfs?
Grazie è scusate ancora...
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Mi hai preceduto!
Volevo chiedere chiarimenti...
Si sa chi sia il produttore?
Grazie Ares.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
ares56

Messaggio da ares56 »

saggiomo1 ha scritto:... Scusate l ot.... Ma i saponi della stessa pena sono di tfs?
Sì: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=68835#p68835" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Posto anche io le mie impressioni su questo dopobarba, che sto usando con grande continuità da qualche mese.
Solitamente per il post uso questa sequenza : acqua calda/fredda - allume - acqua fredda- AS balsamo - as alcolico.

Viene venduto solo nei negozi a marchio Negozio Leggero.

Questo AS garantisce un buonissimo ed efficace effetto emolliente sulla pelle (almeno sulla mia) ; ho notato anche un leggero effetto rinfrescante, che svanisce presto. Bisogna usarne non molto e spalmarlo bene ; non ho preso in negozio il tappo dosatore e ho fatto una cavolata, perchè la boccetta non è comodissima. Ho notato che anche se appena spalmato sembra lasciare una "patina biancastra", questa viene assorbita dopo pochissimi secondi. Non lascia la pelle unta.
La profumazione è gradevole, ma molto molto leggera ; per questo va benissimo per l'utilizzo che ne faccio io, ovvero prima di un AS "profumato". Se cercate profumi persistenti, guardate altrove.
Non contiene alcool...

Insomma per me un buon prodotto a un prezzo giusto.
Fab79

Messaggio da Fab79 »

Scusate la ripetizione, ma o non si è risposto o non si capisce bene: anche il dopobarba viene prodotto da TFS?
Nel caso sarebbe un bel colpo...
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

L'ho comprato proprio sabato scorso, di passaggio a Roma. Il prodotto costerebbe 7,70 ma arriva a 10,50 con bottiglietta e tappo dosatore (utilissimo, come diceva alb.onda).
Confermo tutte le doti già elencate, lo uso con soddisfazione dopo una abbondante spruzzata di Floyd.
alb.onda ha scritto: Non contiene alcool...
Al quarto posto tra gli ingredienti leggo: cetaryl alcohol :?:

Sull'etichetta non si fa menzione di TFS, ma solo di Rinova S.C. - V. Cesare Balbo 21 - Torino
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
ares56

Messaggio da ares56 »

Zapata ha scritto:
alb.onda ha scritto: Non contiene alcool...
Dovrebbe essere un componente ben diverso: http://www.my-personaltrainer.it/Cosmes ... cohol.html" onclick="window.open(this.href);return false;
barbadura

Messaggio da barbadura »

Prodotto interessante, grazie Ares56 per averci informato, ma come al solito sarà da mettere nell'angolo dell'impossibile per via dell'inesistenza dei negozi a Palermo..... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Zapata ha scritto: Non contiene alcool...

Sull'etichetta non si fa menzione di TFS, ma solo di Rinova S.C. - V. Cesare Balbo 21 - Torino
L’alcool cetearilico è un materiale bianco e ceroso, solido sotto forma di fiocchi; solubile in olio, ma non in acqua, è una miscela di alcoli grassi.
Trattandosi di un emulsionante, è utilizzato in creme e lozioni, dove contribuisce al processo principale di emulsione e dona maggiore consistenza al prodotto, mentre nei balsami ha un effetto addensante. (Tutto preso da https://www.lush.it/?route=lush/lushopa ... ient_id=89" onclick="window.open(this.href);return false;)

La risposta è sì, è un alcool come formula chimica, ma non ha nulla a che fare con l'alcool etilico che identifica con la sua assenza o meno la dicitura "alcohol free".

La Rinova è la società che ha inventato il marchio-franchising "Negozio Leggero".
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
barbadura

Messaggio da barbadura »

Sto utilizzando questo dopobarba da quasi una settimana e ne posso parlare soltanto bene.... e con grande stupore, dato che come preferenze non sono un grande utilizzatore di dopobarba in crema.... :shock:

Davvero un ottimo prodotto, di primo approccio la profumazione mi aveva lasciato un po perplesso ma dopo i primi utilizzi sono arrivato al punto di metterne una goccia sul viso anche durante il corso della giornata...!!!! :P :o :shock: assurdo ma vero.....

Vista la grande dimensione del foro d'uscita della bottiglietta, ho preferito dotare il dopobarba di un dispenser "opportunamente riciclato" :D devo dire che il risultato ne ha accresciuto la praticità in quanto adesso il prodotto risulta più gestibile e soprattutto si riesce ad usufruire della giusta quantità che per quantità ne basta davvero molto poca quasi una punta di dito...

La resa è molto buona, rilascia un post davvero eccezionale, cosa che per un prodotto dal prezzo molto contenuto magari non ci si aspetta, ma invece il prodotto si dimostra molto valido talmente valido che potrebbe costare anche il triplo e li vale tutti....

Certo adesso ci avviciniamo all'estate e magari ci si coccola con prodotti molto più freschi e dal facile assorbimento ma credo che nelle giuste giornate d'estate con venti favorevoli (ma solo e soprattutto se freschi) :lol: si possa continuare a godere delle sue proprietà meccaniche....

Mi sento di consigliarlo.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
face

Messaggio da face »

A Palermo hanno aperto a Napoli purtroppo ancora no ...
Sembra un dopobarba eccellente per me che sono alla ricerca di balsami dall'inci non proibitivo :shock:
Fabrizio
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”
nano

Messaggio da nano »

face ha scritto:A Palermo hanno aperto a Napoli purtroppo ancora no ...
Tanto per fare un po' di cross-selling, se cerchi un INCI perfetto in un dopobarba ottimo, qualora non l'avessi ancora provato, se non ho visto male a Napoli dovresti poter trovare questo.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Petrvs

Messaggio da Petrvs »

Balsamo dopobarba eccezionale: pur avendo una texture leggera e non eccessivamente untuosa, lenisce la pelle che é un piacere.
Ormai prima della tradizionale spruzzata di after alcolico scelgo sempre questo o il burro di karité (preso anch'esso da Negozio Leggero)
Rock Hard, Ride Free
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

face ha scritto:A Palermo hanno aperto a Napoli purtroppo ancora no ...
PURTROPPO scritto in maiuscolo! Comprato parecchio tempo fa a Roma, è diventato il preferito in assoluto. Ne sto centellinando il fondo della bottiglietta!
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Lapotto

Messaggio da Lapotto »

Mmmmmmhhh interessanti questo prodotti
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”