PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Trepassate

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Trepassate »

countrygentleman ha scritto: e mi danno fastidio i profumi
Benvenuto.
Peccato, così ti perdi 3/4 dei thread del forum :twisted:
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
GaD

Messaggio da GaD »

Ciao a tutti
ho appena postato una cosa (come riconfezionare un sapone) e sono stato subito cazziato perché non mi sono presentato qui.
La presentazione on line mi è sempre stata un po' indigesta...... preferisco stringere la mano e guardare negli occhi. Comunque, queste sono le regole e io amo rispettarle.
Mi chiamo Gaetano Dallavalle, abito (purtroppo) ad Aulla (Massa-Carrara) ma sono emiliano purosangue. Non sono appassionato di rasatura ma da quando leggo questo forum sono passato dalla schiuma di latta e bic al Taylor of old street (tra qualche giorno anche il Panama 1925) e mano libera, con grande soddisfazione. La rasatura, quindi, è diventata qualcosa per cui vale la pena alzarsi venti minuti prima (e non potete immaginare cosa voglia dire per me....).
Ho letto e imparato tanto ma sono solo all'inizio
Un saluto
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Se questa la chiami così ... allora mi sono espresso male.
Rinnovo il benvenuto.
Utente BANNATO
ktxgio

Messaggio da ktxgio »

un benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
Mar

Messaggio da Mar »

Ciao tutti, sono iscritto al forum da pochi giorni ho sempre usate i multilama ma ora mi sono deciso a provare i ML, ho acquistato un thiers-issard modello spartacus e ora aspetto che mi arrivi la coramella di Paciccio. Avevo letto che i thiers issard nuovi sono shave ready ma dalla prima prova non credo.
Jacobas

Messaggio da Jacobas »

Ciao a tutti!!
Mi chiamo Jacopo e sono un grande appassionato di coltelli e di lame in generale.
Ho iniziato a costruire lame circ 8 mesi fa,e mi stanno regalando enormi soddisfazioni.
Questo forum e' dvvero pieno i utili informazioni,mi fa piacere condividerle con voi.
A presto!!!
Jacopo
La Fedelta' e' per i cani,
L'Onesta' e' per gli uomini.
Jacopo.
gengi

Messaggio da gengi »

Salve a tutti ragazzi, vi scrivo da Napoli e mi sono iscritto per informarmi sul tipo di rasoio a mano libera, preferibilmente con ricambi. Ne ho visti un paio e volevo dei consigli, vi scriverò negli appositi 3d. Saluti a tutti!
danielekan

Messaggio da danielekan »

Salve a tutti, sono di Roma e ho iniziato a radermi con un ML da qualche giorno.
All'inizio ero un po' titubante e la prima prova mi ha lasciato vivo, ma con la faccia rossa come un peperone.
Fortunatamente ho insistito e devo dire che finora ogni rasata è stata migliore della precedente e quindi il mio entusiasmo è aumentato. Certo mi limito ancora a una passata solamente, ma non vorrei andare troppo di fretta.
In questo non facile inizio di percorso questo sito mi è stato di grande aiuto, una preziosa miniera di informazioni.
Complimenti a tutti e ci vediamo all'interno!

Daniele
luca69

Messaggio da luca69 »

Ciao a tutti,mi chiamo Luca, e mi sono appena iscritto a questo bellissimo sito.
Sto passando con molte difficoltà dal multilama al ML, e spero di trovare qui l'eventuale aiuto che mi serve.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti. :D :D :D
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura. :ugeek:

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta. Magari leggendo il tutorial sullo strumento.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
Utente BANNATO
Le Viking

Messaggio da Le Viking »

Bonjour à tous.
Je suis Le Viking, j' habite la haute Normandie en France et je suis venu partager avec vous notre passion qui est le rasoir droit.
Administrateur du forum "http://rasoircoupechoux.forumgratuit.org/, que nous avons créé il y a 3 ans avec mon ami Requin, nous espérons faire renaitre en France et ailleurs la tradition du rasage à l'ancienne, vos visites y serez d'ailleurs les bienvenus.
Encore bonjours à l'Italie, amitiés à tous.
CHRIS "Le Viking"

Ciao a tutti.
Io sono The Viking, vive j 'in Alta Normandia in Francia e sono venuto a condividere con voi la nostra passione, che è il rasoio.
Forum Administrator http://rasoircoupechoux.forumgratuit.org/" onclick="window.open(this.href);return false; ", abbiamo creato 3 anni fa con il mio amico Shark, speriamo di rinascere in Francia e altrove la tradizione della rasatura vecchio stile, le vostre visite saranno Oltre alla bievenus.
Ciao di nuovo in Italia, saluti a tutti.
CHRIS "The Viking"
Ultima modifica di Le Viking il 20/10/2014, 13:52, modificato 1 volta in totale.
YOU TUBE : " MEGA SIAMOIS "
ura

Messaggio da ura »

Chris, c'est un plaisir de vous avoir avec nous.
Le Viking

Messaggio da Le Viking »

Merci URA
nelson

Messaggio da nelson »

Salve a tutti mi chiamo Vittoriano e sono della provincia di Ancona, ho 45 anni e da circa tre anni sono passato al DE è vorrei tentare l'esperienza con l'ML.
Non so dove andrà a finire questo messaggio, in quanto è la prima volta che m'iscrivo ad un forum e devo imparare TUTTO.
altus

Messaggio da altus »

Chris est un plaisir t'avoir entre nous comme c'est un plaisir pour moi fréquenter ton forum. Bienvenu!
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
marco63

Messaggio da marco63 »

Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto anche se vi seguo da quasi un anno. Complimenti
runner

Messaggio da runner »

Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto.
Da qualche mese farmi la barba con il rasoio elettrico era diventato noioso, e anche se tentavo di nasconderlo ormai mi si leggeva in faccia :lol:
Cosi negli ultimi giorni girando su internet ho scoperto un mondo dietro ad un gesto semplice come farsi la barba.
Oggi un po per gioco ho comprato un rasoio shavette, che ho già testato con buoni risultati e cosi ho deciso di iscrivermi per seguire i vostri utili consigli '
:-)
Rooster

Messaggio da Rooster »

Ciao sono Rooster, un abbraccio a tutti quanti dal profondo Sud !! Proprio ieri sera parlavo con una mia vecchia conoscenza di rasoi a mano libera confrontandoci sule tipologie e preferenze e stamane dopo un minimo di ricerca mi ritrovo in questo bel posto. Complimenti ragazzi !!!! ;)
Le Viking

Messaggio da Le Viking »

altus ha scritto:Chris est un plaisir t'avoir entre nous comme c'est un plaisir pour moi fréquenter ton forum. Bienvenu!

Merci Altus et un grand message de bienvenue à tous les nouveaux adhérants de ce forum :D
Gil

Messaggio da Gil »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti. Un salut amical à l'ami transalpin Le Viking.
Le Viking

Messaggio da Le Viking »

Gil ha scritto:Benvenuti a tutti i nuovi iscritti. Un salut amical à l'ami transalpin Le Viking.
Merci GIL
Simonjr

Messaggio da Simonjr »

Buongiorno a tutti,
Un saluto da un nuovo iscritto di Torino, mi chiamo simone e ho 29 anni. Nuovo e felice possessore di un rasoio DE , gillette Rocket flare tip.
Volevo farvi i complimenti per il forum che e`cosi dettagliato e ricco di informazioni interessanti.
Continuate cosi!!
Simone. :-)
mariocorallo

Messaggio da mariocorallo »

Ciao a tutti
mi chiamo Mario ho 40 anni e una barba ormai decennale.
Ho un rasoio cruzer che uso ogni settimana per rifinire la barba e ogni tanto con il rasoio vecchio stile mi faccio le finiture sulle guance.
Faccio il tatuatore e ho una passione decennale per il mondo della rasatura
Il forum è una bomba!
SUper :D :D
BurtB

Messaggio da BurtB »

mariocorallo ha scritto:..............e una barba ormai decennale.

:o :o :o :o :o :o :o :o :o

...................sarà lunghissima !!!!!!!!!!!!!!

Benvenuto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I love the smell of the napalm in the morning

BISMARCK 6/8 Full Hollow
5/8 1/2 hollow francese comprato da Micio
Conte di Antilia

Messaggio da Conte di Antilia »

Buongiorno a tutti, mi iscrivo anch'io.
Da sempre amo le cose fatte con calma ma fatte bene, e penso che per la rasatura la strada da seguire passi da questo forum.
Mi rado solo da quest'anno "alla vecchia maniera", quest'estate ho usato il sapone Proraso verde (ho provato anche il Figaro ma non mi trovavo benissimo, e il Proraso bianco aveva una profumazione per me pessima), ora sto apprezzando l'Occitane CADE, davvero unico, anche se su tutt'altro piano.
Come rasoio ho un semplicissimo Wilkinson Classic, mi ci trovo bene, quando passai dal multilama (usato per 10-15 anni , ossia da quando ho iniziato a radermi all'inizio di quest'anno, mai usato altro prima di cambiare) al DE leggevo ovunque che il DE era più pesante (veramente il Wilkinson Classic pesa 10 grammi meno del mio multilama!) e che era difficile da usare (dopo il primo giorno l'ho sempre usato senza problemi, a me è parso anche più intuitivo e semplice del multilama), poi decisi di seguire la mia strada e appunto mi sono trovato benissimo...ora penso sia giunto il momento di confrontarmi, per condividere con voi quel poco che so e apprendere ancora molto!7

Ah, dimenticavo, l'unico punto "debole" del Wilkinson Classic è che fatico a rifinire basette e baffi. Per questo sto meditando l'acquisto di uno shavette, visto che penso non valga la pena di investire sul mano libera solo per la rifinitura.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”