Ciao cotro-94 e Benvenuto!

Allora innanzitutto ti posso consigliare il gillette fatboy non è male come modello, e poi la gillette è lider in questi tipi di rasoi. Per quanto riguarda l'aggressività del rasoio di sicurezza ti ricordo che non è data tanto dal tipo o modello di rasoio ma bensi dalla lama che usi. Ti faccio un esempio: se monti una lama wilkinson del supermercato hai un tipo di risultato (a mio modesto parere scadente), se invece prendi delle lame della feather il risultato cambia decisamente. Un altra cosa molto importante che determina l'aggressività del tuo rasoio è l'inclinazione della lama durante la rasatura e la pressione che eserciti sul rasoio contro la pelle, inoltre se è un rasoio regolabile l'agressività dipenderà anche dal tipo di regolazione che gli dai.
Oltre al gillette che hai scelto tu, ti posso consigliare:
Modelli NON regolabili: Fatip, merkur 933, Mühle R 41, Merkur n. 33C, Feather popular e per finire i timor che sono ottimi prodotti tedeschi.
Modelli REGOLABILI: Progress Merkur, futur merkur, Merkur VISION 2000.
un altro consiglio che ti do è che secondo me non esiste un rasoio specifico per ogni persona ,tutto dipende dal modo in cui lo usi e dal tipo di lama; diciamo un 60/40% 60 per come lo usi e 40 dal tipo di lama.
Spero di esserti stato utile ciao