Inclinazione lama Puma 89

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
CavaliereNero
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/09/2013, 15:55
Località: ROMA

Inclinazione lama Puma 89

Messaggio da CavaliereNero »

Buongiorno a tutti, sono circa 6 mesi che "combatto" con un Puma 89.
L'ho fatto affilare due volte, ho passato pomeriggi interi con la belga prima con olio poi, visto i risultati ho provato con acqua.
Poi coramella con pasta verde, poi sempre risultati alla mano, ho ripulito la coramella e provato con i passaggi solo cuoio.
Risultato : mi ritrovo un braccio completamente depilato a furia di provare il grado di affilatura, ma sul viso non riesco ancora ad ottenere i risultati che ottengo con lo shavette Universal a lama intera.
A questo punto mi viene il dubbio che sbaglio l'inclinazione del rasoio sulla pelle, o più semplicemente il Puma non è il rasoio giusto per la mia barba ( che è dura e con crescita molto irregolare a seconda delle zone).
Chiedo umilmente consigli e mi scuso se l'argomento è già stato trattato.
Grazie.
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Inclinazione lama Puma 89

Messaggio da bertz »

sei mesi sono tanti...troppi per non ottenere risultati
domanda : l'hai fatto affilare da un arrotino ? non vorrei che molandolo avesse compromesso irrimediabilmente il filo
2) l'universal é una cosa l' ml é un altra ;)
metti la tua citta' di appartenenza sul profilo ,forse hai qualcuno vicino che puo'visionare il tuo puma
che é un grande rasoio e non fa distinzioni tra barbe dure o meno
Avatar utente
giancarlo_49
Messaggi: 517
Iscritto il: 16/04/2010, 19:48
Località: Marina di San Nicola (RM)

Re: Inclinazione lama Puma 89

Messaggio da giancarlo_49 »

bertz ha scritto: domanda : l'hai fatto affilare da un arrotino ? non vorrei che molandolo avesse compromesso irrimediabilmente il filo
Questa è la prima domanda essenziale per cominciare a capirci qualche cosa.
CavaliereNero ha scritto: L'ho fatto affilare due volte, ho passato pomeriggi interi con la belga prima con olio poi, visto i risultati ho provato con acqua.
Poi coramella con pasta verde, poi sempre risultati alla mano, ho ripulito la coramella e provato con i passaggi solo cuoio.

Per il resto, non so a che livello sei con i ML ma ho il sospetto, se non ho capito male, che hai mischiato molte cose, belga con acqua, belga con olio (??) , coramella con pasta, coramella senza pasta.
Io so di non sapere ( Socrate )
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1824
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Inclinazione lama Puma 89

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Cavaliere,a mio avviso Bertz ti ha dato delle ottime dritte:
nonostante la mia ignoranza circa l'uso dell'ML,gia' alle prime sbarbate con una lama "trattata"da un esperto del forum notavo,eccome se lo notavo ,la differenza,cioe' nonostante i miei limiti nell'uso della stessa questa tagliava,eccome se tagliava!
Pensandoci bene,speriamo che tu non l'abbia inizialmente affidata ad un arrotino,come gia' scritto dal buon Bertz........

PS:vedo che contemporaneamente e' entrato in gioco un "maestro",vedrai che se gli mette addosso lui le mani il problema si risolve! :D
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
CavaliereNero
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/09/2013, 15:55
Località: ROMA

Re: Inclinazione lama Puma 89

Messaggio da CavaliereNero »

Li ho fatti lavorare a due arrotini del centro di roma abbastanza rinomati ma neanche appena ritirati non sono riuscito a radermi sufficientemente bene.
Forse sono troppo esigente, ma perdere il confronto con uno shavette da 12 euro mi sembra troppo.
Se qualcuno potesse indicarmi a Roma qualche vero esperto in materia gliene sarei grato.
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Inclinazione lama Puma 89

Messaggio da Alexandros »

In zona Roma ci sono due grandi esperti nonchè collezionisti, che potrebbero sia affilare il tuo rasoio sia darti qualche consiglio utile sulle prime rasature ....

Giancarlo
memberlist.php?mode=viewprofile&u=78" onclick="window.open(this.href);return false;

Altus
memberlist.php?mode=viewprofile&u=2163" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”