Qualche misura in confronto con il Gillette Sensor Excel (unico multilama in mio possesso).
Peso totale (con testina): SR6 43g. GSE 29g.
Peso senza testina: SR6 41g. GSE 29g.*
*
il peso di una testina di GSE è evidentemente < 1g. e quindi non rilevabile dalla mia bilancia digitale.
Lunghezza totale (con testina): SR6 141 mm GSE 130mm
Lunghezza senza testina: SR6 132mm GSE 127mm
I possessori di altri multilama potranno fare le comparazioni del caso.
Alcune foto:








Alcune osservazioni descrittive:
Il rasoio, contrariamente a quanto possa sembrare dalla sola valutazione visiva, è particolarmente robusto e al tatto comunica solidità e comodità.
La struttura portante (parte in grigio nelle foto) sembra essere in metallo. Dico sembra perché al tatto è fredda; qualora si trattasse di un qualche materiale plastico è sicuramente di qualità superiore a quello in cui è costruito il Sensor.
In tale struttura sono montate delle parti chiaramente plastiche (pulsante di ancoraggio lametta e il finale di manico con la scritta "6") e parti in gomma con lamelle particolarmente pronunciate con evidenti finalità di antiscivolamento.
L'impugnatura risulta essere molto confortevole grazie alla silhouette ergonomica e alle parti in gomma. Queste ultime sono state posizionate in modo da permettere una agevole impugnatura sia arretrata (tre dita sul finale del manico) sia con impugnatura più avanzata (a 4 dita) lungo il manico. Risulta essere ben equilibrato per l'uso a cui è deputato il rasoio, infatti il punto di equilibrio è sbilanciato oltre la parte mediana del manico, verso la testina.
Per la testina, parte fondamentale del rasoio, non starò a ripetere quanto dichiarato dal produttore (ma che potete leggere nella foto ad inizio topic ) perchè sono dati da me non confutabili se non nel numero delle lame

Spero che questa descrizione sia stata chiara e utile. Ora non resta che provarlo sulla barba.