Colonia Hoyt's: qualcuno la conosce?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Colonia Hoyt's: qualcuno la conosce?

Messaggio da bel_riose »

Ciao a tutti,
stavo rileggendo con grande piacere uno dei miei libri preferiti: "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee.
Il libro si svolge in un paesino dell'Alabama degli anni '30 del secolo scorso, ed è una pietra miliare della letteratura contro il razzismo.

Ad un certo punto si legge:
"La Chiesa Metodista Episcopale Africana del Primo Acquisto era un vecchio edificio con la vernice scrostata, chiamata del Primo Acquisto perchè era stata pagata coi primi guadagni degli schiavi liberati. Il sagrato e il cimitero erano d'argilla battuta. Qualche tomba era segnata con lapidi cadenti; altre, più nuove, erano delimitate con vetri dai colori vivaci e con bottiglie rotte di Coca Cola. In capo alle tombe dei bambini si vedevano moccoli di candele consumate.

Un caldo odore dolceamaro di brillantina "Cuori Innamorati", misto a insetticida, tabacco da fiuto, Colonia Hoyts, tabacco da masticare, menta e talco al lillà, ci accolse quando ci mescolammo alla folla sul sagrato."


Visto che io sono sempre a caccia di prodotti storici che abbiano mantenuto inalterato il fascino ed abbiano rappresentato delle ere, mi sono incuriosito, sono andato a cercarla e l'ho trovata:
http://www.luckymojo.com/hoyts.html
Immagine

a parte le caratteristiche magiche legate al voodoo :? :twisted:
sarebbe anche possibile acquistarla
http://www.shoeboxshaveshop.com/hoor18co.html

Se ne parla anche su Badger and Blade: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... -s-Cologne

Purtroppo mi è stato detto dal venditore che non si possono spedire alcolici dagli Stati Uniti (dopo l'UK, anche gli USA?) e quindi continua a rimanermi il dubbio.

Qualcuno ha informazioni su questa fragranza "storica"?
Qualcuno sa dove si può trovare? Gli amici americani sostengono che si trova quasi in ogni drugstore (come il clubman, l'old spice, il bay rum, ecc).
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Colonia Hoyt's: qualcuno la conosce?

Messaggio da ischiapp »

bel_riose ha scritto:Qualcuno ha informazioni su questa fragranza "storica"?
Qualcuno sa dove si può trovare? Gli amici americani sostengono che si trova quasi in ogni drugstore (come il clubman, l'old spice, il bay rum, ecc).
Un gran Bel reperimento. Informazioni gustose !!! :ugeek:
Fascinoso, anche se dopo aver provato i prodotti Pinaud ... incomincio a dubitare dell'oro colato degli ammerrecani.
Meglio la colatura d'alici delle mie parti. :lol:

Informazioni già presenti, nel tuo link, ma carine da evidenziare:
"I was about ten years old." This would have been in 1922. "I was working in the pharmacy and a very large, well-built, middle-aged coloured woman came in and she wanted a ten cent bottle of Hoyt's Cologne.
So i got it for her and she put down her ten cents on the counter and then she just opened the bottle up, right there in the aisle, and she poured the entire contents on her head and all over her body and she was laughing and shaking herself and she said, 'I'm gonna get lucky tonight!'
And she just left the empty bottle sitting there on the counter and went out. I'll never forget that. I was astonished.
I asked my father about it and he told me that Hoyt's Cologne was thought to be lucky for gamblers."
Utente BANNATO
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: Colonia Hoyt's: qualcuno la conosce?

Messaggio da bel_riose »

Finalmente trovata!
Insieme all'altrettanto tradizionale Florida Water.
9354
9355
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1662
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Colonia Hoyt's: qualcuno la conosce?

Messaggio da Supermomo »

eh bhe, adesso ci dici come sono e come le hai avute ;)
mi incuriosiscono queste fragranze "antiche".
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”