Prima Rasatura = Puntini neri :)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
antoniotodesco

Prima Rasatura = Puntini neri :)

Messaggio da antoniotodesco »

Ciao ieri ho fatto la prima rasatura seria con DE ( Il primo DE non si dimenticherà mai, Gillette Tech Ball End preso qui :) )

Ovviamente è la tecnica che ancora non ho e ho ancora le brutte abitudini dei Multilama che devo perdere.

Avete consigli per una migliore rasatura? Tipo consigli che avete appreso con la pratica,con l'esperienza , ecc.. :D

Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18742
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prima Rasatura = Puntini neri :)

Messaggio da ares56 »

Penso che puoi trovare risposte a tutte le tue domande in queste discussioni:

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=91&t=2258
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=91&t=3461
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
antoniotodesco

Re: Prima Rasatura = Puntini neri :)

Messaggio da antoniotodesco »

Queste sono cose che ho letto e riletto :)

Cercavo qualcosa di non scritto sui tutorial :)

Esco vado a trovare un dopoBarba non alcolico :)
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Prima Rasatura = Puntini neri :)

Messaggio da RaffaeleD »

Allora devi solo applicarle sempre meglio e questo avviene solo con una paziente pratica ;) . Dopo ti sbizzarrirai con tutte le varianti al tema come ulteriore perfezionamento alla tua tecnica ed in base alla tua pelle.
Buone sbarbate e buona permanenza nel forum :)
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18742
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prima Rasatura = Puntini neri :)

Messaggio da ares56 »

antoniotodesco ha scritto:Queste sono cose che ho letto e riletto :)
Bene!
antoniotodesco ha scritto:Cercavo qualcosa di non scritto sui tutorial :)
Quello che eventualmente non è scritto nei Tutorial è solo legato allo sviluppo delle esperienze e capacità personali e poi non ci hai detto quali strumenti/prodotti hai usato e che tipo di risultato hai ottenuto: come facciamo a darti consigli per migliorare una cosa che non si conosce? ;)
antoniotodesco ha scritto:Esco vado a trovare un dopoBarba non alcolico :)
Ecco, questo significa che hai usato un dopobarba alcolico e ti sei ritrovato con la pelle troppo secca? Almeno è un'informazione.
Segui i consigli di RaffaeleD, continua in questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=91&t=3461 (è stata creata apposta!) e piano piano troverai grandi soddisfazioni ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Prima Rasatura = Puntini neri :)

Messaggio da onewhiskey72 »

Mi rado quotidianamente con DE da circa un mese, per cui ho ancora tantissime cose da scoprire etc. Però posso dire che man mano, per esempio, si cominciano ad apprezzare molto di più le differenze tra i vari tipi di lama, anche quelle, diciamo, minime. Credo sia fondamentale abituare la mano utilizzando inizialmente un unico tipo di rasoio e poi, dopo i primi tentativi con lame diverse, scegliere preferibilmente quelle con cui ci si è trovati meglio e affinare la tecnica. Così facendo, sbarbata dopo sbarbata, ti accorgerai che il grado di soddisfazione aumenterà sempre di più... ma qualche piccolo incidente, almeno nelle prime 2 settimane, credo sia inevitabile... Proteso al bbs perfetto fin dai primi tentativi, mi è capitato, ad esempio, di esagerare, e di provocarmi qualche fastidioso brufoletto nei punti più delicati... ho continuato a radermi lo stesso tutti i giorni, cercando di capire dove sbagliavo e la pelle ha reagito benissimo... le irritazioni sono scomparse e ora posso dire di essere già giunto ad un discreto livello e la rasatura (cosa che fino a poche settimane fa non avrei mai immaginato), è diventata un piacevole momento di relax di cui non so fare a meno... buone sbarbate ;)
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
antoniotodesco

Re: Prima Rasatura = Puntini neri :)

Messaggio da antoniotodesco »

Vi ringrazio per le risposte :)

Allora ho usato:

Rasoio DE Gillette Tech Ball End (1956)
Lama Astra
Acqua calda sul Viso
Pre-Barba: Proraso
Sapone Figaro in ciotola di plastica rossa
Pennello Omega

Dopo sbarbata:
Acqua calda e subito acqua fredda
E dopo barba Denim After Shave

Il giorno dopo è ricresciuta la barba :D Domani altra sbarbata.
Ultima modifica di antoniotodesco il 19/10/2013, 12:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18742
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prima Rasatura = Puntini neri :)

Messaggio da ares56 »

antoniotodesco ha scritto:Il giorno dopo è ricresciuta la barba :( Domani altra sbarbata.
Se mi permetti, il fatto stesso che si frequenti questo Forum autorizza a modificare questa affermazione:

Il giorno dopo è ricresciuta la barba :D Domani altra sbarbata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prima Rasatura = Puntini neri :)

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Il giorno dopo è ricresciuta la barba :D Domani altra sbarbata.
... e col tempo, altro rasoio !! :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
antoniotodesco

Re: Prima Rasatura = Puntini neri :)

Messaggio da antoniotodesco »

Avete perfettamente ragione !!!!!

Modifico :D
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”