Con le Treet Platinum sul mio tipo di barba difficile riesco anche a farci una rasatura completa utilizzandole come mezzalama (in SE - "Singol Edge") sul mio shavette Universal; nel senso che riesco a completare una rasatura completa in SE senza che queste tendino a strappare (richiedendo più passate sullo stesso punto) a fine rasatura, e questo significa che il filo di queste lamette tiene

.
Non vi dico che in SE riesco a farci 2 rasature mantenendo inalterato il confort, infatti proprio per per questo motivo preferisco farci il monouso su mezzalama in SE (che poi sarebbero lo stesso 2 rasature per singola lama intera) - quindi considerando anche il costo di queste lamette si puo dire che nel mio caso non sia nemmeno uno spreco farci solamente 2 rasature per lametta intera (anzi è meglio perchè sull'Universal ho sempre a disposizione una mezza lametta nuova e ben affilata prima di ogni rasatura = confort

).
Per quanto riguarda invece l'utilizzo in DE (Double-Edge) riesco a farci 2 rasature senza nessun problema.
* Con le Merkur invece facevo senza problemi un singola rasatura in DE - e ritornando a parlare di costi dico che io acquistavo in zona per 1.5€ un pacchetto da 10 PZ di lamette Merkur >
LINK alla discussione, quindi 10 lamette = 10 rasature in DE, che non è nemmeno male (ma sinceramente mi sembrerebbero care se proposte ad un costo superiore a 3€ per confezione da 10 PZ

).