Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da nano »

Fab79 ha scritto:Per chiudere... il fatto che dopo tanto cercare l'abbia trovata proprio ieri, sarà stato un segno di buon auspicio?!
Visto il colore... Per la Francia stasera? :?
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da Fab79 »

nano ha scritto:
Fab79 ha scritto:Per chiudere... il fatto che dopo tanto cercare l'abbia trovata proprio ieri, sarà stato un segno di buon auspicio?!
Visto il colore... Per la Francia stasera? :?
Se fosse per la Francia vorrebbe dire che finalmente la Proraso si è decisa a lanciare la ciotola blu!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da DiodoroSiculo »

Belle le frecciatine ai nostri cuginetti d'oltralpe! :mrgreen:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da claudio1959 »

...I nostri blaseè cuginetti...
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da Fab79 »

Oggi l'ho provato montando in ciotola.
Non sono più un esperto di bowl lathering, ma mi è sembrato che ci volesse qualche giretto in più rispetto a quanto ci mettessi in passato con altri saponi. Acqua a poco a poco e, nonostante il tasso, l'ho dovuta aggiungere 3-4 volte in ciotola e un po' in viso mentre spalmavo per rendere la schiuma meno appiccicosa.
Risultato cmq molto buono sia nel montaggio con tanta schiuma, che nel post abbinato al balsamo dopobarba blu.
Il profumo lo conoscevo già per il balsamo: subito dopo il primo acquisto non mi era piaciuto per niente (forse perchè, da patito, mi aspettavo davvero qualcosa alla liquirizia) poi col tempo ho imparato ad apprezzarlo. Loro dicono aloe e liquirizia, io dico principalmente camomilla.
Alla fine per me come odore è il migliore dei Proraso, l'unico che si possa chiamare "profumo".
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da claudio1959 »

+1 !!!
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da gbiotti »

Fab79 ha scritto:Non sono più un esperto di bowl lathering, ma mi è sembrato che ci volesse qualche giretto in più rispetto a quanto ci mettessi in passato con altri saponi. Acqua a poco a poco e, nonostante il tasso, l'ho dovuta aggiungere 3-4 volte in ciotola e un po' in viso mentre spalmavo per rendere la schiuma meno appiccicosa.
Effettivamente, per il montaggio ho trovato sia questa che la bianca piu' ostiche rispetto alla verde.
Niente di particolarmente difficile, semplicemente la verde e' molto piu' permissiva sia nella quantita' di acqua necessaria in totale, sia nella metodologia di aggiunta; per non contare il fatto che la schiuma monta molto piu' velocemente e apparentemente in quantita' superiore.
Il risultato, senza niente togliere alla classica verde, e' pero' globalmente migliore sia per la bianca che per la blu, con quest'ultima che e' diventata la mia preferita nella produzione della casa fiorentina; unico neo: la mancanza del formato in ciotola.

Geraldo.
______________________________________________________
Geraldo.
francescobb
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/06/2014, 8:48
Località:

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da francescobb »

Io la blu in tubetto la trovo ottima, ma la rossa è forse meglio, per il profumo, la compattezza e la composizione migliore nel caso di barbe dure.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da ares56 »

Messo in disparte per troppo tempo, questa mattina ho ripreso il sapone Proraso Blu (foto in SOTD).

Grande sapone, schiuma eccellente, densa, lubrificante e protettiva; monta con grande facilità regalando rasature molto confortevoli.
Abbinato al Balsamo Dopobarba della stessa linea ha contribuito ad iniziare la giornata nel migliore dei modi ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da gbiotti »

francescobb ha scritto:Io la blu in tubetto la trovo ottima, ma la rossa è forse meglio, per il profumo, la compattezza e la composizione migliore nel caso di barbe dure.
Per la rossa, proprio il profumo e' di quelli che si amano o si odiano. Personalmente non lo sopporto ed e' un peccato perche' nella prima e unica prova "a vuoto" che ho fatto le altre caratteristiche mi erano sembrate buone.
Ma sto andando OT; tornando a parlare della blu, confermo le impressioni precedenti, per me e' la migliore della linea Proraso.

Geraldo.
______________________________________________________
Geraldo.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da DiodoroSiculo »

Credo che sia conclamata la qualità della blu. Nulla da eccepire. :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
aspide78
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/05/2014, 8:15
Località:

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da aspide78 »

io purtroppo con questa crema non mi ci trovo...ne dal punto di vista delle carateristiche meccaniche ne olfattive.....non mi piace insomma.....l'ho preso perchè volevo provare la mia prima crema da barba.....ma fin'ora è il sapone da barba cade dell'occitane il vincitore...
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da iDanilo »

Come molti di voi credo che questi saponi Proraso non abbiano nulla da invidiare a saponi più blasonati di provenienza estera... Un po' di sano "nazionalismo"...
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da Trepassate »

aspide78 ha scritto:ma fin'ora è il sapone da barba cade dell'occitane il vincitore...
Ti piace vincere facile :D ;)
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
ceres
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2014, 18:33
Località: Bergamo

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da ceres »

Come efficacia non hanno nulla da invidiare, come profumazioni :( :( :(
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da ktxgio »

per me è ottima, come il balsamo
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da Fab79 »

Oggi mentre mi radevo penso di aver individuato qual'è l'odore predominante in questa crema: l'alloro!!
Mi ricorda proprio l'alloro in acqua bollita... rimedio della nonna per alleviare il mal di pancia.
royaloak67
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/10/2013, 15:51
Località: Lecce

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da royaloak67 »

Gran bel prodotto, di pari livello pari a quello della sorella rossa all'olio di sandalo e burro di karitè per barbe dure.
Auspico che venga prodotta anche nella versione semisolida da ciotola, magari pure nel formato ridotto da viaggio.
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da MoPaDa »

Non posso far altro che confermare l'ottima qualità del prodotto, da me spesso usato per la rasatura del cranio.
La mia crema da barba preferita in assoluto e punto di riferimento generale per la rasatura.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da denver »

non posso aggiungere molto alla discussione, se non l'ennesimo feedback mooooolto positivo circa questa crema che insieme alla sorella rossa è al vertice delle creme in mio possesso (il prezzo poi è veramente conveniente) peccato per il profumo non pervenuto.
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da Paul »

Provata oggi, qualitativamente è un prodotto senza infamia e con qualche lode come tutti i proraso e potrebbe benissimo essere anche il prodotto definitivo se uno non vuole spendere troppo.

Come profumazione, tra i proraso è quella migliore secondo me!
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da MoPaDa »

+1 :)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
minguch
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/05/2014, 7:34
Località: taranto

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da minguch »

di una schiuma sto molto attento agli aromi che emanano in quanto per la mia pelle e per la caratteristica del pelo non richiedo chissa' che da un prodotto. ma questo!!! ha una compattezza che non va!!! montato in face leathering,in ciotola con poca acqua , con molta acqua.........niente! non va!!! il suo colore perlato non mi piace!! e sulla pelle non vedo nessun vantaggio ne in rasatura ne in post!! bocciato!
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da Paul »

Ma questi problemi li hai con tutti i proraso o solo con questo?
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
minguch
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/05/2014, 7:34
Località: taranto

Re: [Discussione] Proraso - Crema da barba Blu con Aloe e Vi

Messaggio da minguch »

No paul io uso verde e bianca in rotazione e mi soddisfano alla grande, la bianca é solo un tantino laboriosa da montare ma sono ottime tutte e due! Ma quel colore perlato ...... e le sensazioni in post che mi lascia proprio non le digerisco!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”