bilbo72 ha scritto: . . Lo so che hai un settimanale, che invidio parecchio, di questi gioiellini!
Mi trovo bene. E' molto preciso e aggressivo, devi stare leggero.
E tu?
Daniele.
Idem, cercavo la conferma da parte tua
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Buondì a tutti! Sbarbata rinvigorente e soddisfacente.
Geo F Trumper Sandalwood Merkur 1904 + Q-Ball TOBS Jermyn Street AS (bottiglia di Mary Poppins, impeccabile da credo quattro anni, non è ancora neanche a metà!)
Cari amici, l'Admin Paciccio ci ha rivolto numerosi inviti ad evitare che la Sezione Shave Of The Day diventasse uno spazio caotico. Per fare questo ci ha fornito delle linee guida tra cui quella di inserire i commenti alle foto all'interno del proprio SOTD.
Io sono il primo a rendermi conto che in questo modo si perde l'immediatezza di un commento ad una o più foto che ci hanno particolarmente colpito ma, come sempre, ci sono dei limiti che quando vengono superati richiedono un intervento.
Siamo stati capaci, in alcune pagine del SOTD, di inserire solo 3 immagini e ben 22 commenti, la maggior parte dei quali era: "wow", "bellissima", "spettacolare"...ecc.
Perciò vi invito al rispetto di alcune semplici indicazioni:
- se si vuole esprimere il proprio gradimento a una foto in quanto tale, si può inserire il commento nella propria SOTD successiva riportando il link del SOTD da commentare;
- se si vuole commentare strumenti o prodotti immortalati nei SOTD, e qualora questi siano già oggetto di discussioni nelle apposite Sezioni, si può inserire il commento in queste discussioni, sempre con il link al SOTD. Ovviamente, è sempre possibile la modalità precedente;
- inserire solo il link e non riproporre la foto;
- non inserire nella Sezione Shave Of The Day immagini che nulla hanno a che vedere con lo scopo principale che è quello di "condividere le proprie scelte quotidiane di rasatura";
- se si vuole esprimere immediatamente il proprio gradimento ad una foto vi ricordo che ci sono sempre i Messaggi Privati;
- se si inserisce un'immagine estesa la dimensione non deve superare 800x600px, se si usa la Gallery le dimensioni possono essere maggiori ma si prega di non superare i 1440x1080px;
- i messaggi che non rispetteranno queste linee saranno rimossi.
In questo modo la Sezione Shave Of The Day potrà essere davvero una galleria più fruibile in cui rappresentare e condividere le nostre scelte di strumenti e prodotti. Ringrazio tutti per la disponibilità.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ho letto accuratamente quanto scritto da Ares e credo di averne capito una parte: della serie: "Non ho capito tutto, ma cercherò di adeguarmi"
Capisco perfettamente che insistere a scrivere esclamazioni di meraviglia non sia qualificante per il Forum. Oltre a tutto... se una foto è bella, lo vedono tutti!
Però, così, si perdono commenti salaci e frecciate che, nel mio personalissimo caso, sono la cosa più divertente!
Pur non riuscendo ad immaginare come si potrebbe mantenere la freschezza, spontaneità e l'immediatezza della battuta, credo che le restrizioni guasteranno il divertimento del thread.
Condivido pienamente, invece, il fatto di evitare di riportare all'infinito le foto in discussione: è immaginabile che se si fanno i complimenti a Bronzolo76 ci si riferisca all'ultima pubblicata e non a quella di 35 mesi prima, a meno che non si specifichi!
Ma, d'altra parte, io non capisco neppure perchè si risponda quotando per intero un post corto o (peggio) lungo per concludere "Sono d'accordo con te".
Sono convinto che Rispondere invece di Quotare sia sufficiente alla comprensibilità!
Prebarba: Saponetta biologica con Aloe Vera / TOTAL Shaving Solution - Sapone: D.R.Harris Marlborough Soap (refill riconfezionato) Pennello: Rooney 3/2 Best Badger 24mm - Rasoio: Gillette Aristocrat Diplomat - Lametta: Polsilver Super Iridium (3) Post-rasatura: Allume di rocca - Dopobarba: L'Erboristica Olio di Argan - EDT: DIOR Fahrenheit Parfum
Pennello: HJM Black Fibre
Post: Allume di Rocca + Mühle Sea Buckthorn After Shave Balm
SOTD 2014.06.23
Ice New Pre: Acqua Calda Lather: Haslinger Schafmilch Rasierseife Brush: Vintage NN Faux Horn Boar 22x55x98mm Method: Face Lathering with Brush Scuttle Silver-Ceramic Razor: Gillette NEW De Luxe Bar Handle Blade: Perma-Sharp Super #3 Pass: WTG/XTGN Post: Acqua Fredda AS: Williams Aqua Velva Ice Blue Frag: Ischia Thermae EDT Vapo
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Prebarba: Acqua Calda
Sapone: Tiki Bar Soap Land Locked with Tallow
Pennello: Simpson The Duke D3 Jade in Best
Rasoio: Thiers Issard L'Etincelant 5/8
Rasoio per i baffi : The Mab Dwarf Razor
Post-rasatura: Acqua Fredda e Allume di Rocca
AS: Guerlain Vetiver
EDT: Guerlain Vetiver
Anticipo che questa é la prima barba fatta con un ML ...
Colgo l'occasione per ringraziare gli amici del " gruppo whatsapp " per i consigli e per il supporto che mi hanno dato prima della rasatura.
Pre-barba: acqua calda
Sapone: proraso rossa in ciotola
Rasoio: Kropp 5/8
As: floid "the genuine"
Ultima modifica di terenzio il 24/06/2014, 15:40, modificato 1 volta in totale.
"Un uomo senza baffi è come una donna con i baffi"