il sito di riferimento è questo
https://westmanshaving.com
ma ho visto che i prodotti sono disponibili presso alcuni rivenditori italiani. Pe rora c'è una piccola scelta di saponi, emulsioni e dopobarba alcolici. Da quello che ho imparato leggendo qui, le composizioni non mi sembrano male e trovo la grafica della serie "Cliche" decisamente simpatica.
Di sé e azienda Thiago, il fondatore, dice
Mi chiamo Tiago e gestisco WestMan Shaving a Lisbona, in Portogallo.
Dalla ricerca, formulazione, composizione del profumo, inventario, progettazione di etichette, fotografia, web design, servizio clienti, et al., ogni aspetto di WestMan è gestito da me, con l'inestimabile aiuto di mia moglie.
Ora sono pienamente impegnato in questo progetto, ma come è iniziato?
Bene, non ho mai avuto grandi rasature con prodotti di produzione in serie e rasoi multi-lama (sono sicuro che puoi essere d'accordo) ma non ci ho pensato molto. Ho cercato di evitare la rasatura il più possibile e ho usato solo i trimmer per la maggior parte del tempo.
Intorno al 2014, uno dei miei amici si stava allenando per diventare un barbiere e ha iniziato uno stage presso un famoso barbiere a Lisbona. Il negozio aveva un bar e andavamo spesso in giro. All'inizio mi sono innamorato dei tagli di capelli ispirati ai decenni passati. Successivamente alla rasatura con panno caldo. Dopo aver notato come la mia pelle è migliorata, ho dovuto trovare un modo per radermi in modo simile a casa.
Ho testato tutti i prodotti su cui avrei potuto mettere le mani e continuo a farlo. Anche se ho acquisito un gusto per alcuni rasoi e pennelli, la mia ricerca di un sapone migliore e dopobarba non è mai finita. Sono stato assorbito dalla formulazione dei prodotti. Una cosa ha portato a un'altra e con la stessa rapidità con cui avevo iniziato ad acquisire attrezzi da barba, ora stavo acquisendo materie prime e attrezzature per realizzare i miei prodotti.
Dop infinite ore di ricerca, sono stato finalmente abbastanza soddisfatto da inviare versioni di test ad alcuni amici wet shavers e WestMan è nato.
Grazie per aver letto. Spero che ti piacciano le mie creazioni.
Tiago