Gillette Platinum
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Re: Gillette Platinum
http://www.ebay.ie/itm/25-GILLETTE-Plat ... 1313883478" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- DiodoroSiculo
Grazie Ares, ma intendevo altro: si possono ancora a reperire nella grande distribuzione?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Scusa, avevo capito male, anche perchè (almeno dalle mie parti) si trovano comunemente nei negozi di detersivi / cura della persona.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Anche nelle "migliori" tabaccherie, almeno nella mia zona ... anche se i costi NON sono dei "migliori".
Utente BANNATO
- DiodoroSiculo
Grazie ragazzi! E' un sollievo! Mi chiedo il perché di questa mancata distribuzione Anche quando lavoravo ad Aosta erano praticamente assenti
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
... ed ingiustificate: gli hai messo la nota?!?! o.O
Fatti un giro su Soloestetica, al prossimo giro del GDA puoi sempre aggregarti!!
Fatti un giro su Soloestetica, al prossimo giro del GDA puoi sempre aggregarti!!
Utente BANNATO
- DiodoroSiculo
Ahahaah Ok. Grazie
- Super Mario
Al momento SOLOESTETICA ha la versione (che io chiamo) OLD, che non è comunque economica:
5 lame a € 2.40:
http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QS_9393" onclick="window.open(this.href);return false;
100 lame a € 43.20:
http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QS_9392" onclick="window.open(this.href);return false;
5 lame a € 2.40:
http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QS_9393" onclick="window.open(this.href);return false;
100 lame a € 43.20:
http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QS_9392" onclick="window.open(this.href);return false;
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- DiodoroSiculo
Troppo care
Qual è la New?!
Qual è la New?!
- Super Mario
OT:DiodoroSiculo ha scritto:Troppo care
Qual è la New?!
Per te non è una novità, ma per chi si è avvicinato da poco a questo mondo credo sia utile avere anche un parere IMMEDIATO sul prezzo, basato su anni di confronti e vari acquisti compulsivi.
Quando ho iniziato io, avevo come riferimento una tabaccheria a Pisa, dove il prezzo minimo di 5 lamette è 5 euro. Quindi, un pacchetto di Gillette Platinum a 2,50 euro mi sembrava buono: FALSO!
Spero di aver chiarito.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- DiodoroSiculo
Oh, no. Forse mi sono espresso male. E mi spiace. Ti chiedo scusa. Con la parola "new", intendevo il nuovo packaging, dato che scrivesti "old". Tutto qua.
- Super Mario
Scusami tu! Pensavo intendessi "qual è la novità", dato che delle (da me chiamate) NEW si era già parlato prima. Riposto per chiarezza:
Super Mario ha scritto:Quelle nella foto di HxH sono le Platinum (NEW), attualmente in commercio.
Le differenze fra (NEW) e (OLD) sono state già dettagliate, basta leggere nella prima pagina di questo topic.
- DiodoroSiculo
Qui pro quo. Capita Grazie mille!
- Natale
Le OLD le avevo acquistate tempo fa dall'israeliano........ Provata stamattina sul mio fidato Tech.......Lama gentile dolce affilata per una rasatura profonda........Andremo a testare se mi rende per 7 giorni come altre lame.......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
-
Io le ho provate stamattina su un superspeed... ma caspita, come già accaduto giorni addietro con le Wilkinson Black, mi sono scorticato la faccia, è dalle 7 che vado a fuoco nonostante l'accuratezza nel pre e post rasatura... Praticamente nessun taglio, semplicemente la pelle scorticata e graffiata (effetto prima volta con lo shavette). Non so da cosa dipenda, fatto sta che tra lama e raosio mi sembrava che non tagliasse molto, e quindi ho dovuto fare molte (molte!) passate e premendo molto per avere un risultato accettabile ma con i fastidi suddetti. con le classiche tre passate mi sembrava di non aver tagliato un fico secco e di avere appena diradato la barba... (ma io sono un maniaco della perfezione si sa).
Ammesso e non concesso che pre e post rasatura sia adeguato, e che sono comunque rozzo nella tecnica per inesperienza e testardaggine, che dipenda dal rasoio, o, come mi pare di capire, dalla lametta che in fondo non taglia molto ma gratta un sacco, come mi fanno le Wilkinson Black sempre sul medesimo rasoio??
Ammesso e non concesso che pre e post rasatura sia adeguato, e che sono comunque rozzo nella tecnica per inesperienza e testardaggine, che dipenda dal rasoio, o, come mi pare di capire, dalla lametta che in fondo non taglia molto ma gratta un sacco, come mi fanno le Wilkinson Black sempre sul medesimo rasoio??
- DiodoroSiculo
Le variabili sono smisurate. Prova la stessa lametta su un altro rasoio. Bisogna darle almeno un'altra possibilità prima di bocciarla definitivamente.
A mio parere, non sono come le sorella Astra (che trovo nettamente maggiori). Come te ho avuto una rasatura poco confortevole...
A mio parere, non sono come le sorella Astra (che trovo nettamente maggiori). Come te ho avuto una rasatura poco confortevole...
-
Domani provo su un 25C merkur che è open comb, anche se non vorrei che la pelle già provata da oggi possa sfalsare il giudizio...Poi farò comunque un altro tentativo anche sul superspeed ovviamente.
Strano comunque, mi aspettavo qualcosa di più e invece dopo la prima rasatura di oggi è stata una piccola delusione. Mi consola sapere che non sono l'unico a trovarle molto aspre e ruvide.
Strano comunque, mi aspettavo qualcosa di più e invece dopo la prima rasatura di oggi è stata una piccola delusione. Mi consola sapere che non sono l'unico a trovarle molto aspre e ruvide.
- Crononauta
Concordo in toto, per esempio le Merkur sul Progress - almeno con la mia barba - sono eccezionali, quelle che funzionano meglio; sull'11C le stesse lamette sono devastanti, le peggiori :-ODiodoroSiculo ha scritto:Le variabili sono smisurate. Prova la stessa lametta su un altro rasoio. Bisogna darle almeno un'altra possibilità prima di bocciarla definitivamente.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
-
Conviene fare le prove per rasoio o per lametta? Ossia, quali parametro dei due è meglio fisso, al mutare dell'altro, per trovare la combinazione migliore?
- Crononauta
Re: Gilette Platinum
Io terrei fisso il rasoio e cambierei le varie lamette. Non fosse altro perché ogni rasoio vuole una "sua tecnica", ha i suoi angoli di lavoro migliori, e bisogna "prenderci la mano". Se cambi continuamente rasoio rischi di trovarti la sensazione falsata da una manualità non ideale. Tenendo fisso il rasoio elimini almeno un parametro di incertezza.cyberpunk627 ha scritto:Conviene fare le prove per rasoio o per lametta? Ossia, quali parametro dei due è meglio fisso, al mutare dell'altro, per trovare la combinazione migliore?
Massimo Bacilieri
- DiodoroSiculo
+1
-
Grazie mi sembra un'idea perfettamente argomentata, per cui da domani metto in atto questo schema. Oggi ho lasciato riposare la pelle dopo i problemi di cui al mio post sopra!
- Natale
Eccellenti ............stamattina sesta rasatura con la stessa performance della prima......ribadisco gentili ed affilate.......
Mai prendersi troppo sul serio.....
- HxH
Provate stamattina, devo dire che come lame sono ottime, alla prima passata mi sono accorto della morbidezza nel taglio, affilate al punto giusto .
Forse non economicissime confronto ad altre lame, ma pur sempre buone.
Forse non economicissime confronto ad altre lame, ma pur sempre buone.
- face
Tra queste e le cugine 7 o'clock gialle chi vince secondo voi il confronto?
Fabrizio
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”