Truefitt & Hill Authentic No.10 Balm

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

Truefitt & Hill Authentic No.10 Balm

Messaggio da ares56 »

Immagine
Immagine da http://www.truefittandhill.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho acquistato questo dopobarba insieme alla Crema da barba della stessa linea (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2592" onclick="window.open(this.href);return false;) e ho fatto bene ;) .

Questa la descrizione sul sito del produttore:
Product Description
No.10 Post Shave Cologne Balm 50 ml is enriched with Willow Bark, Borage Oil, Aloe Vera and Vitamin E to provide optimum results whilst caring for the skin. It helps to soothe and condition the skin, while reducing discomfort and irritation caused by shaving.
Si presenta come un balsamo abbastanza fluido di colore bianco e dalla consistenza cremosa; si stende facilmente e si assorbe senza lasciare tracce di untuosità. Il flacone è dotato di erogatore a pompa e consiglio di dosare con attenzione la pressione perchè, almeno per me, la quantità che fuoriesce con una pressione decisa è un pò troppa: in realtà ne basta una quantità minima per coprire efficacemente tutto il viso.

Le proprietà lenitive ed idratanti sono ottime, calmando in poco tempo eventuali arrossamenti e donando alla pelle un grande senso di comfort e morbidezza.
Il profumo è fresco e floreale, mi ricorda un pò una via di mezzo tra la fragranza Jermyn Street di TOBS e l'Arlington D.R.Harris, anche se non molto persistente.

Questo è l'INCI: aqua (water) gycerin, caprylic/capric triglyceride, isopropyl palmitate, triceteareth-4 phosphate, parfum, carbomer, borago officinalis seed oil, allantoin, bisabolol, aloe barbadensis leaf juice, salix nigra bark extract, triethanolamine, disodium lauriminodipropionate tocopheryl phosphates panthenol, tocopheryl acetate, disodium EDTA, ethylhexylglycerin, citric acid, citral, eugenol, geraniol, linalook, limonene, sodium sulfite, dehydroacetic acid, phenoxyethanol, potassium sorbate, sodium benzoate, benzoic acid.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20

Re: Truefitt & Hill Authentic No.10 Balm

Messaggio da 2e20 »

Confermo le impressioni di ares, sull'efficacia del balsamo e sulla profumazione, poco persistente.
Da notare nella confezione anche una piccola linguetta in plastica, che può essere lasciato sul foro di uscita del prodotto, per minimizzare l'ingresso di aria (anche se esiste il meccanismo di erogazione a pompa e c'è anche il coperchio).
marco albanese

Messaggio da marco albanese »

ottimo prodotto, unge poco, lenitiva e idratante!
Buona profumazione (come la crema da barba ovviamente) ma non troppo invasiva o fastidiosa in caso si volesse usare un profumo subito dopo.
Un saluto.
marco
Marco - Milano
Rasoio timor - pennelli Omega 48, Focus da viaggio, Silvertip tasso LS, Finest tasso FS - Personna platinum - crema Baxter of California, Valobra stick, Cella, Truefitt & Hill N.10- dopobarba Vifrex.
alevide

Messaggio da alevide »

Ho acquistato e quindi testato questo balsamo essendo rimasto entusiasta della crema da barba della stessa linea. Del balsamo non sono per nulla soddisfatto. Ha una buona profumazione ma lo trovo per la mia pelle, poco assorbibile ed estremamente untuoso. Ho usato altre formulazioni in balsamo ma nessuno mi ha provocato "l'effetto lucido" del viso così evidente come questo. ( Naturalmente YMMV)
ares56

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto:...
Il profumo è fresco e floreale, mi ricorda un pò una via di mezzo tra la fragranza Jermyn Street di TOBS e l'Arlington D.R.Harris, anche se non molto persistente.
...
Riusato questa mattina dopo la rasatura con la crema da barba della stessa linea. La persistenza del profumo rimane modesta mentre appena applicata ho riscontrato una assonanza a cui fino adesso non avevo fatto caso: ho avuto la stessa percezione olfattiva del Balsamo Dopobarba alla Colonia di Acqua di Parma.
Agrumata e fresca, la fragranza l'ho trovata simile anche se per la durata siamo proprio su due livelli profondamente diversi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
ares56

Messaggio da ares56 »

Per chi fosse interessato: viewtopic.php?p=134503#p134503" onclick="window.open(this.href);return false;.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

T&H Authentic No.10 Post Shave Cologne Balm

Messaggio da ischiapp »

È da qualche tempo che sto usando questo balsamo.
Oltre ad avere una magnifica fragranza in perfetta continuità con l'omonima crema da barba, è sicuramente un ottimo prodotto dal punto di vista tecnico.
Non Bio, ma decisamente efficace e corretto l'uso delle sostanze sintetiche in supporto ad una buona base naturale.
Quindi il prodotto ha una texture ed una velocità d'assorbimento invidiabili, ma anche una durata del comfort assolutamente interessante.

Un dettaglio già segnalato da Ares è la generosità della pompa dosatrice, da domare con un tocco gentile.
Altro particolare è una linguetta di blocco del maxi ugello del dispencer: essendo riapplicabile dopo l'apertura limita l'esposizione del contenuto all'aria.
Questo è importante per tutti i prodotti fragranti. Ma è un grande valore aggiunto per una base ossidabile.
Soprattutto se il prodotto è inserito in una rotazione lunga. :roll:

Insomma, un prodotto eccellente con un rapporto qualità / prezzo di estremo interesse ... soprattutto quando in promozione con il resto della linea. :D
Utente BANNATO
2e20

Re: T&H Authentic No.10 Post Shave Cologne Balm

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto: Altro particolare è una linguetta di blocco del maxi ugello del dispencer: essendo riapplicabile dopo l'apertura limita l'esposizione del contenuto all'aria.
Questo è importante per tutti i prodotti fragranti. Ma è un grande valore aggiunto per una base ossidabile.
Soprattutto se il prodotto è inserito in una rotazione lunga. :roll:
Concordo in tutto! Solo che quando si rimette la linguetta, il prodotto residuo nell'ugello viene fuori, quindi fate attenzione a questo surplus :)
ares56

Messaggio da ares56 »

Confesso che la linguetta di chiusura dell'ugello erogatore l'ho eliminata al primo utilizzo senza pensarci troppo. Ischiapp ha ragione quando dice che si protegge meglio il prodotto ma il tappo ha una solida ed efficace chiusura a scatto che comunque garantisce un'ottima tenuta.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

T&H Authentic No.10 Post Shave Cologne Balm

Messaggio da ischiapp »

Oggi ennesima conferma di questa colonia in formulazione balsamo.
Le capacità lenitive sono al pari dell'assorbimento, di ottima qualità.
E la fragranza erbacea con note citriche è adorabile, soprattutto in accoppiata con la sua crema da barba.
Magnifico sempre, ideale per i climi caldi.
Utente BANNATO
2e20

Messaggio da 2e20 »

Segnalo l'uscita della nuova confezione da 100ml in vetro https://www.truefittandhill.co.uk/produ ... logne-balm" onclick="window.open(this.href);return false;
ares56

Messaggio da ares56 »

Molto elegante e con un prezzo più accattivante vista la doppia quantità rispetto al vecchio flacone di plastica.
iaquinta88

Messaggio da iaquinta88 »

Se volessi testarla, dite può sostituire il gel d'aloe o siamo molto distanti?
ares56

Messaggio da ares56 »

È un prodotto completamente diverso: questo è un dopobarba completo e profumato. Contiene Aloe ma solo come uno degli ingredienti.
Se hai necessità di utilizzare il Gel di Aloe il T&H No.10 non lo sostituisce.
iaquinta88

Messaggio da iaquinta88 »

Quindi in ogni caso per lenire e calmare i rossori che purtroppo post rasatura mi vengono data la mia pelle, posso provare ad usarlo, ma molto probabilmente l'aloe continuerò ad usarlo giusto?
ares56

Messaggio da ares56 »

Non è detto, lo devi provare per saperlo. Il T&H No.10 ha diverse sostanze funzionali oltre all'Aloe per lenire le irritazioni postrasatura, potrebbe essere adatto al tuo problema.
Ma se il problema persiste vuol dire che c'è prevalentemente una tecnica da perfezionare...
Lino

Messaggio da Lino »

2e20 ha scritto:Segnalo l'uscita della nuova confezione da 100ml in vetro https://www.truefittandhill.co.uk/produ ... logne-balm" onclick="window.open(this.href);return false;
L'ho presa l'anno scorso, credo da Preattoni, e si è immediatamente posizionata tra le mie prime scelte: la trovo di qualità eccellente, molto lenitiva, con un erogatore funzionale e pratico e assolutamente irrinunciabile.

Qualche tempo fa l'ho consigliata ad un collega che mi aveva chiesto di indicargli un'emulsione dopobarba non da supermercato e ne è rimasto anche lui molto soddisfatto.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
SolomonTrain

Messaggio da SolomonTrain »

Ma sbaglio o non lo producono più? Sul sito ufficiale è sparito, qualcuno sa il motivo?
Lino

Messaggio da Lino »

Hai ragione, non appare più tra i balsami dopobarba, mentre tra le creme da rasatura compaiono sia la ben conosciuta crema che il gel: sembrerebbe quindi che l'abbiano messo fuori produzione, perchè altrimenti non lo avrebbero eliminato dallo shop online.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”