luco ha scritto: 18/04/2022, 23:54 Oltre..a dei pessimi cloni in lega di zinco di alcuni rasoi come E.J.

eh beh...tu si che hai capito tutto, a te non la si fa...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Ho preso anche io la testa Mercury, assomiglia al Fine Marvel, spero sia più delicato però. Ho chiesto informazioni a Yaqi per gap ed esposizione ma non li consoconofabietto68 ha scritto: 19/04/2022, 11:02 in pieno delirio da shopping compulsivo questa mattina sul live di AliExpress ho preso (tra le altre cosucce...) una testina Mercury ed una Telstar, qualcuno di voi ha avuto modo di provarle?
ezio79 ha scritto: 19/04/2022, 9:11 Boti è una modesta commerciale, yaqi uno dei più attivi marchi orientali del settore.
in ordine... dalla più dolce alla più aggressiva, forse è il caso di precisarlo per chi non le conosceesatch ha scritto: 22/04/2022, 10:05 in ordine, cobbled, standard plus, single edge, knight helmet, slant.
io aggiungerei il regolabile, oggi disponibile in una versione davvero riuscita per un prezzo molto conveniente
Aggiungerei la testa flipside, poco appeal ma per me molto efficace senza essere troppo aggressiva. Adoro anche lo slant che è da classificare sotto la voce ‘affettatrici’ ma che trovo molto intuitivo e di conseguenza più ‘facile’ di altri anche se meno permissivo. Opinione inversa per la testa katana con cui fatico a trovare il feeling e trovo quindi molto scorbutica ma sicuramente dipende dalla mia tecnica ancora da migliorare. Prossima da provare la cobbled e se trovo qualche informazione in più magari anche la mercuryesatch ha scritto: 22/04/2022, 10:05 in ordine, cobbled, standard plus, single edge, knight helmet, slant.
Sicuramente ne ho scordata qualcuna.
La mellon è delicata ma comunque molto efficace. Mi lascia sempre perplesso perchè mi trasmette scarsa profondità di taglio durante la rasatura ma alla fine delle tre passate mi trovo bello liscio liscio. Non la amo particolarmente ma penso sia una testa molto validasyma753dfx ha scritto: 22/04/2022, 8:55 Ragazzi un consiglio su una testa yaqi più efficace del mellon.In merito alla discussione trovo buoni i loro prodotti e il pennello timberwolf ottimo.
Esattamente, grazie per la precisazione; anche qui, avevo dato per sottinteso essendo la sezione DE ma una parola in più, in effetti, non fa mai male.Sbarbaz ha scritto: 22/04/2022, 18:53 Ho visto che avete messo la single Edge davanti a cobbled e standard plus. Probabilmente vi riferite a quella a mezza lama DE
Questo il mio contributo: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=388475#p388475outlaw ha scritto: 22/04/2022, 16:07 ... e se trovo qualche informazione in più magari anche la mercury
Grazie Ares, l’avevo anche letto un po’ di tempo fa ma non ricordavo più che fosse proprio la testa mercuryares56 ha scritto: 22/04/2022, 21:58 Questo il mio contributo: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=388475#p388475
davvero riesci a risvegliarmi una scimmia tanto faticosamente sedata!?...ares56 ha scritto: 25/05/2022, 21:19 Oggi ho avuto la possibilità di provare uno dei due nuovi rasoi regolabili prodotti da YAQI in ottone.
Da quello che si legge sul Gruppo Facebook di YAQI dovrebbero essere commercializzati a breve in una Edizione Limitata. Per dettagli si può contattare il Servizio Clienti YAQI.wakaouji ha scritto: 26/05/2022, 0:04 (a che punto è questo progetto? quando credi potrebbe trovarsi in commercio?)
Solo per l'estetica del manico:(e l'altro? in cosa si distingue?)
Quello che ho rilevato dal primo uso l'ho scritto nel post, una minore esposizione della lametta che consente di utilizzare anche settaggi spinti in modo efficace e confortevole.(che differenze osservi fra questo e l'Adjustable TFC?)
lo yaqi adjustable v.2 era già performante al minimo, quindi anche se questi dovessero essere lievemente più delicati