Le edizioni limitate sono in vendita solo nello store Simpson, puoi scrivere a Mark per chiedere se e quando torneranno in catalogo.giuliospinozzi ha scritto: 03/09/2021, 9:32 mi sono innamorato delle versioni limitate del chubby 2 synth, quelle con manico Ruby per esempio....Sapete se sono reperibili?
[CLUB] Simpsoniani
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: [CLUB] Simpsoniani
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
grazie. sì, anche per me, tra i sintetici che possiedo, non ha rivali. proverò a bagnarlo solo prima di radermi. c'è da dire che il mio ammollo dura qualche minuto.
- giuliospinozzi
- Contatta:
Fatto. Grazie… spero nel rubyares56 ha scritto: 03/09/2021, 11:13 Le edizioni limitate sono in vendita solo nello store Simpson, puoi scrivere a Mark per chiedere se e quando torneranno in catalogo.
- giuliospinozzi
- Contatta:
Grande Mark! Aveva rimasto l’ultimo chubby 2 ruby e lo ho subito acquistato! Spettacolare, mi dovrebbe arrivare in 7/10 giorni.
-
Salve a tutti, ho da poco acquistato un Duke 3 best badger (provvendo da un trafalgar T2 e T3 che ho trovato semplicemente fantastici), per cui volevo fare un salto e prendere un tasso, ma ahimè sono rimasto un pò deluso dalle prestazioni, si apre molto e lo trovo piuttosto morbido. Magari sto sbagliando qualcosa io o semplicemente sono sensazioni mie, ma non trovo la stessa facilità di montaggio presente nei trafalgar. Sono tentato di venderlo andare su un duke synth, qualcuno conosce questo pennello? grazie mille
- giuliospinozzi
- Contatta:
ciao, io lo ho, ma quanto lo bagni prima di usarlo? Io giusto qualche minuto.
Di simpson ne ho tanti, se devi prendere un sintetico vai di chubby 2, come tasso mi trovo bene sempre con chubby 2, oppure Colonel x2l, che ha un manico fantastico.
Di simpson ne ho tanti, se devi prendere un sintetico vai di chubby 2, come tasso mi trovo bene sempre con chubby 2, oppure Colonel x2l, che ha un manico fantastico.
-
Ciao,
Prima di usarlo lo metto a mollo circa mezzora, è troppo?
Prima di usarlo lo metto a mollo circa mezzora, è troppo?
- giuliospinozzi
- Contatta:
no, va bene....mi pare strano che non si comporti come un normale tasso...
-
Il tasso lavora in modo diverso rispetto al sintetico sia alla setola di maiale e normale trovarsi un po' spiazzati. Il tasso ha l effetto mangio sapone non lo da tutto subito. Devi un po' abituarti e trovare il giusto feeling. Non schiuma subito necessita di un po' più tempo di montaggio tuttavia le sensazioni che da in viso sono impareggiabili. Non è un semplice giro e via.. reppresenta il vero rito della rasatura prova a fare qualche montaggio di prova con calma o raderti quando hai più tempo.
-
Il fatto che trattiene sapone l'ho notato anche io, proverò con piu pazienza dai. Una domanda, è normale che perda peli? sono al quarto utilizzo circa e non ho fatto a meno di notare che ogni volta ne perde almeno 1-2Mr. Davidof ha scritto: 16/09/2021, 16:29 Il tasso lavora in modo diverso rispetto al sintetico sia alla setola di maiale e normale trovarsi un po' spiazzati. Il tasso ha l effetto mangio sapone non lo da tutto subito. Devi un po' abituarti e trovare il giusto feeling. Non schiuma subito necessita di un po' più tempo di montaggio tuttavia le sensazioni che da in viso sono impareggiabili. Non è un semplice giro e via.. reppresenta il vero rito della rasatura prova a fare qualche montaggio di prova con calma o raderti quando hai più tempo.
-
Lavora molto di punta, non aprirlo tutto, rotea poco e lavora "di spatola": fai in modo che il sapone non finisca dentro il nodo, ma rimanga "in punta" il più possibile (vedi le istruzioni allegate al pennello).
-
Si è normale che perda setole all inizio. Non spremere le setole troppo energicamente verso il sapone altrimenti si spezzano. Devi trattarlo con po più delicatezza. Ammollalo molto anche una notte intera. All inizio fai un rodaggio delicato senza fretta prima o poi si aprirá come un funghetto.
Ricorda che il tasso migliora un po' ma poi si ferma. Non è come la setola di maiale che più la si usa e più migliora ( tendenzialmente all infinito )
Ricorda che il tasso migliora un po' ma poi si ferma. Non è come la setola di maiale che più la si usa e più migliora ( tendenzialmente all infinito )
- giuliospinozzi
- Contatta:
vorrei sottoporvi un interessante quesito.
Mi è arrivato il chubby 2 synth che avevo ordinato, con manico Ruby.
Ho notato, positivamente, che questa versione è un pò migliore della standard. Ha un ciuffo più denso, il taglio a bulbo e setole più spesse, di consistenza diversa...Molto meno elastico in viso e tiene ancora più acqua...veramente difficile capire le differenze tra un bel tasso...Sono piacevolmente stupito. Dovrei ora capire se questo ciuffo sarà standard per i nuovi chubby 2 o lo inseriscono solo nelle versioni più costose...voi che dite?
Vi allego qualche foto.

Mi è arrivato il chubby 2 synth che avevo ordinato, con manico Ruby.
Ho notato, positivamente, che questa versione è un pò migliore della standard. Ha un ciuffo più denso, il taglio a bulbo e setole più spesse, di consistenza diversa...Molto meno elastico in viso e tiene ancora più acqua...veramente difficile capire le differenze tra un bel tasso...Sono piacevolmente stupito. Dovrei ora capire se questo ciuffo sarà standard per i nuovi chubby 2 o lo inseriscono solo nelle versioni più costose...voi che dite?
Vi allego qualche foto.

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Mi ricorda il ciuffo dei Trafalgar con le punte più chiare...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- giuliospinozzi
- Contatta:
no assolutamente, ho anche il trafalgar...questo si sente che è sintetico ed è elastico. Il chubby no, ha una consistenza completamente diversa e tiene tantissimo l'acqua. Il trafalgar è un pennello economico e la differenza è netta.
Ho scritto a Mark, vediamo che mi dice...
Ho scritto a Mark, vediamo che mi dice...
- ezio79
ho avuto la medesima impressione ed anche qualche confronto fatto al volo non sembra smentire.
In ogni caso trovo il tutto davvero strano: se si ordina un prodotto con la variante del colore del manico,
ci si aspetta di ricevere quel prodotto,
a meno che non si venga preventivamente avvisati di modifiche alternative dettate da necessità o presunti miglioramenti.
- giuliospinozzi
- Contatta:
Ragazzi non è ciuffo del trafalgar, lo ho ed è completamente diverso. Assomiglia al ciuffo oumo g5 invece. Ad ogni modo è sicuramente migliore della precedente versione.
-
Io presi un CH3 in LE, ma quello riporta "Sovereign Fibre", che è quella del Trafalgar, giusto per dire che normalmente lo scrivono.
- ezio79
il problema non è se sia migliore o peggiore (soggettivo e condizionabile da effetto placebo), ma che senza adeguata spiegazione è stato fornito qualcosa di diverso da quanto richiesto (a mio parere cosa gravissima ed intollerabile per un'azienda di livello).giuliospinozzi ha scritto: 29/09/2021, 11:20 Ragazzi non è ciuffo del trafalgar, lo ho ed è completamente diverso. Assomiglia al ciuffo oumo g5 invece. Ad ogni modo è sicuramente migliore della precedente versione.
- GinoV
Stavo per dirlo...
- giuliospinozzi
- Contatta:
capisco quello che dici, ma se non si chiede nessun verditore ti dice che ciuffo usa all'acquisto online...ezio79 ha scritto: 29/09/2021, 11:57il problema non è se sia migliore o peggiore (soggettivo e condizionabile da effetto placebo), ma che senza adeguata spiegazione è stato fornito qualcosa di diverso da quanto richiesto (a mio parere cosa gravissima ed intollerabile per un'azienda di livello).giuliospinozzi ha scritto: 29/09/2021, 11:20 Ragazzi non è ciuffo del trafalgar, lo ho ed è completamente diverso. Assomiglia al ciuffo oumo g5 invece. Ad ogni modo è sicuramente migliore della precedente versione.
Comunque hanno risposto e mi hanno detto che è la nuova generazione di sintetico, che per ora lo usano solo per le versioni limitate, per via del costo maggiore, ma che prima o poi lo inseriranno di default. E' creato da loro, quindi non è un ciuffo preso da altri.
- ezio79
se ordino un ciuffo manchurian non voglio che mi venga dato un silvertip e viceversa,
questo è l'appunto (non a Te, ma al produttore) senza che essere informato e senza che possa scegliere;
discorso diverso è chiedere da dove viene il loro manchurian o silvertip
(che è un 'informazione che legittimamente possono scegliere di tenere riservata).
Piccola nota a margine che io sappia le fibre sintetiche le fanno pochissime aziende chimiche al mondo e di ben altre dimensioni
(basf ect)
questo è l'appunto (non a Te, ma al produttore) senza che essere informato e senza che possa scegliere;
discorso diverso è chiedere da dove viene il loro manchurian o silvertip
(che è un 'informazione che legittimamente possono scegliere di tenere riservata).
Piccola nota a margine che io sappia le fibre sintetiche le fanno pochissime aziende chimiche al mondo e di ben altre dimensioni
(basf ect)
- giuliospinozzi
- Contatta:
immagino anche io che loro abbiamo fatto fare le fibre a qualche azienda sotto loro direttive...penso sia plausibile.
-
@giuliospinozzi le punte sono sempre molto morbide o sono più ruvidine? grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- giuliospinozzi
- Contatta:
Punte morbide, ma backbone robusto e per nulla elastico. Identico ad un tasso