Ciao Gianni la testa ha una geometria un po' diversa rispetto al lupo in alluminio in mio possesso. Almeno così sembra dalle foto.
Il lupo come il mio in acciaio è stato fatto per un breve periodo ed è out of stock. Presumibilmente non più in produzione.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Sbarbaz ha scritto: 10/01/2021, 15:28
Ciao Gianni la testa ha una geometria un po' diversa rispetto al lupo in alluminio in mio possesso....
Si, ho letto delle differenze tra il vecchio modello in alluminio e questo nuovo in acciaio.
Lo avranno migliorato un po' (forse) accontentanfo i tanti che lo chiedevano in acciaio.
Preso il nuovo Lupo in acciaio 0.95, lo aspettavo da parecchio.
Da quello che ho letto e visto è un po’ cambiato dalla versione in alluminio, spero in meglio. Già quello era un ottimo rasoio.
Bella bestiola questo Lupo. Bisogna vedere se si tratta di un’aggressività gestibile (tipo quella del capolavoro al quale si ispira) oppure roba esagerata alla Ikon tech. Confido in Razorock.
Spedito stamattina, prima del COVID erano molto veloci le loro spedizioni (20 dollari...)
Sto scegliendo il mio regalo di compleanno, che sarà il mese prossimo, vorrei un rasoio di acciaio, delicato, utilizzo quotidianamente un Muhle 89 e cerco un rasoio con prestazioni e peso simile, pensate che il Game Changer 68 CC possa andare bene? E con quale manico conviene abbinarlo?
Grazie Sbarbaz, mi piace molto per l'estetica della testa e ho letto i vari pareri qui sul forum, dovrebbe essere delicato. Per il manico mi rispondo da solo, vorrei l'Ufo, peccato che sia esaurito ovunque.
Se hai un manico in acciaio anche Ikon o di altro marchio dovrebbe andare bene e se ,come me, apprezzi anche manici più leggeri puoi sbizzarriti nella scelta. Trovi comunque entrambe le opzioni sui vari siti di vendita online italiani.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Volendo acquistare uno tra Game Changer 0.68 0.84 Mamba 53 e Mamba 70 e provenendo da Rockwell 6c utilizzato a giorni alterni con piastra R3-R4 cosa mi consigliereste? Vorrei acquistare un rasoio un acciaio, ero tentato dal 6S ma volevo provare qualcosa di diverso egualmente gentile ed efficiente
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Il Game Changer .84 è uno dei rasoi più efficaci che ho, ma ti accorgi delle sue performance solo a fine rasatura, quando ti passi le mani sul viso, perchè durante la sbarbata ti sembra di avere in mano un mild per quanto è delicato.
Oltre questo, ha un prezzo più che onesto per un rasoio in acciaio, per i mei gusti anche molto bello.
A tal proposito mi viene in mente il caso del DE89 che ha un gap di 0,76 ma che sulla mia pelle è risultato decisamente meno efficace della piastra R3 Rockwell che ha un gap 0,48. Del BBS ho letto che la sua conformazione particolare della testina lo rende meno semplice, mentre il Game Changer è più intuitivo. Considerando che già la piastra R4 Rockwell mi rende la rasatura un pò meno piacevole, specialmente in contropelo, il GC 0,84 potrebbe andare o risulterebbe aggressivo?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Come volevasi dimostrare, su Goodfellas sono andati a ruba ed esauriti i Lupo SS 72, mentre sono ancora disponibili i Lupo SS 95. https://www.rasoigoodfellas.com/?s=Lupo ... e_aws=true
Qualcuno qui ha comprato? Come vanno?
Arrivato qualche giorno fa, con clemenza della dogana.
È ben fatto, a occhio un leggero miglioramento nella lavorazione rispetto al GC che avevo. Tolleranze davvero minime. Belle e utili le sporgenze laterali per coprire le alette della lametta. Dovrebbero essere obbligatorie su tutti i rasoi che non le coprano già con la larghezza intera della testa.
In rasatura si comporta molto bene; dalla scala di aggressività pubblicata dal produttore mi aspettavo una bestia tipo dart o tech, invece pur essendo molto efficace resta dentro a limiti di confort più che accettabili. Lametta serrata “a pinza” quindi niente vibrazioni. Resta abbastanza piatta ma meno che nel wolfman wr2 (il lupo cerca di copiare la versione wr1). Per cui l’angolo è abbastanza aperto ma non troppo. Il wr2 è ancora più aperto, quasi a livello di r41. Il feed della lametta c’è ma non è fastidioso, certo deve piacere. Siamo agli antipodi rispetto a rasoi a testa curva che “nascondono” il tagliente.
Con i giusti accorgimenti si può usare anche con frequenza quotidiana, ma la versione 0,72 dovrebbe essere più indicata per tale utilizzo.
Razorock si conferma il miglior produttore rapporto qualità prezzo per i rasoi cnc in acciaio.
Il paragone con il wr2: a livello costruttivo la sostanza li avvicina, la finitura li allontana; in rasatura preferisco il wolfman per l’angolo più aperto, il feed della lama (gap 1,25) e l’efficacia superiore. Tuttavia considerando prezzo e disponibilità, Lupo tutta la vita!