Proraso "Nuove Versioni"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Flatinus »

Geronimo ha scritto:Se era da 750 ml era un pallone da rugby sul serio non una ciotola di sapone!! :D :D
Glissa e porta rispetto agli anziani.

;)

Con il cellulare faccio dei casini su 'sto forum che prima o poi mi farò bannare!
(Ma mettere Tapatalk?)
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Rossocuore »

Geronimo ha scritto:Solo per precisazione:
la dicitura sulle nuove versioni è "Super Formula" e non "Extra Formula" come ho erroneamente riportato
Ho giusto finito verde, rossa e bianca. Domani passo da Tigotà a vedere se sono arrivate. Quindi devo cercare "super formula" sulla confezione?
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da topo »

Rossocuore ha scritto:Quindi devo cercare "super formula" sulla confezione?
Esatto, sulle nuove versioni è riportata la dicitura "Super Formula".
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Accutron »

Anche la veste grafica è diversa, quindi è impossibile sbagliarsi!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Rossocuore »

Bene, prese la verde e la bianca nuova versione. Entrambe ciotole. C'era stata qualche offerta a metà prezzo da Tigotà; gli scaffali erano praticamente svuotati.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da topo »

Ieri sono entrato in un punto vendita Tigotà e ho trovato in vendita i nuovi prodotti Proraso: mi è sembrato di scorgere tutta la nuova gamma dei saponi in ciotola e in tubo, gli aftershave e i prebarba (tra cui l'inedita versione blu) disposti su uno specifico espositore brandizzato oltre che sui consueti scaffali. Ho rivolto però la mia attenzione alle vecchie versioni dal momento che erano in promozione a metà prezzo e ho così acquistato qualche prodotto della vecchia gamma ;)
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Jeff »

A parte tigota (che da me non c'è) dove trovate la proraso blu di solito? Non riesco a trovarla!
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da ktulukai »

Jeff ha scritto:A parte tigota (che da me non c'è) dove trovate la proraso blu di solito? Non riesco a trovarla!
Dai cinesi, almeno dalle mie parti i cinesi-napoletani sono sempre ben forniti :D
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Tarti »

Jeff ha scritto:A parte tigota (che da me non c'è) dove trovate la proraso blu di solito? Non riesco a trovarla!
Se sei fortunato potresti trovarlo nel reparto di prodotti di rasatura dei normali supermercati, in genere però si trova nei negozi di cosmetica/profumeria tipo Acqua&Sapone dove si vendono anche detersivi, saponi e articoli per la casa.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Jeff »

Acqua e sapone della mia zona hanno solo verde rossa e bianca. Alcuni neanche la rossa. Dovrò provare dai cinesi belli grossi :D grazie
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Morgan »

Segnalo che da Tigotà svendono le vecchie versioni di Proraso. Tubi a 89 centesimi, ciotole da 150 ml. a 82, prebarba a 1,49.
Delle nuove versioni per ora qui da me hanno solo il tubo di verde, a 2,29, e il pre, sempre solo verde, a 3,49.

Morgan 8-)

Oopps, già detto :oops:

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 44#p337573" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da stezuk91 »

Buongiorno Dove posso trovare le nuove versioni di proraso sono delle marche fermo
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da esatch »

Ho provato oggi la nuova rossa in ciotola.
Bene, se c'era UNA cosa che mi piaceva della vecchia era la profumazione; la nuova è decisamente (per me) peggiore, sa di limone...a meno che non abbiano sbagliato il confezionamento, pare la bianca...
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da alexve »

ma il colore com'è? quello della rossa era più scuro e si distingue ad occhio dalle altre versioni
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da esatch »

ma no, era una boutade.
Sia il colore che il profumo sono diversi, solo che, rispetto alla vecchia formulazione, la nuova rossa ha sto profumo agrumato che la rende più Vicina alla fragranza della bianca... e io preferivo decisamente la vecchia.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Hairless Heart »

Che cosa strana. Io ho il nuovo pre e lo uso col sapone vecchio, la profumazione è praticamente identica, anzi, forse nel nuovo pre l'aroma di sandalo è anche più acuto. Possibile che abbiano modificato il sapone e non il pre? Ripeto, mi sembra strano.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da esatch »

infatti... secondo ho beccato una ciotola "strana"...attendo altri riscontri, poi, al limite, mi segno il numero del lotto e ne cerco uno diverso per confronto.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da fp1369 »

Ieri ho annusato la nuova versione della bianca. GIà la precedente non mi entusiasmava, ma la trovavo utilizzabile. La nuova l'ho percepita davvero come sgradevole. Sentore chimico di detersivo.
Ovviamente opinione personalissima; magari a qualcuno piacerà.
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da braccone »

Prese oggi al Caddy's la bianca e la rossa, entrambe in tubo; la bianca è vecchia versione e costa 2,49, la rossa nuova versione extra formula a 2,59
Fatboy, in tutti i sensi
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da omega48 »

Ma si è capito cosa significa "extra formula" o è una dicitura scritta solo per dare delle arie al nuovo prodotto/confezione ??????
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da ares56 »

Le formulazioni delle "nuove versioni" sono diverse e leggendo i commenti chi sta le sta usando sembra proprio che siano prodotti con caratteristiche migliori delle pur valide Proraso "classiche"...quindi credo che il termine "extra formula" serva a distinguere il nuovo prodotto riformulato in meglio rispetto al precedente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da fp1369 »

Confermo (avendone acquistate due della nuova formulazione. blu e rossa, e ben conoscendo tutte e quattro le precedenti bianca, rossa, blu e verde) che le nuove sono un pò differenti nelle prestazioni e possono considerarsi un miglioramento a mio avviso ben percepibile. Resta la soggettività delle profumazioni perchè le nuove sono leggermente differenti (la nuova verde non l'ho però ancora annusata). Sono molto simili nella profumazione, ma alcune differenze.
Nelle discussioni specifiche sulla rossa e sulla blu ho scritto le mie impressioni (ovviamente soggettive e resto quindi in attesa di leggere altri commenti per confrontare le differenti opinioni).
Quello che mi ha colpito delle nuove (blu e rossa, perchè le altre non le ho provate) è il post che mi sembra notevolmente migliorato. Le altre prestazioni anche le ho percepite migliorate (scorrevolezza, emollienza, protezione al ripassaggio della lama per ritocchi), ma il post l'ho percepito sensibilmente superiore.
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Lemmy »

Anche io confermo la migliorata qualità delle nuove formulazioni dei saponi prodotti dalla Martelli.
Sono un estimatore della linea rossa proraso,fin dalla sua prima uscita(mi feci portare l'AS da New York perché ancora non era commercializzato in Italia).
Colpito dalla bontà delle prestazioni e della fragranza pensai di aver trovato la quadratura del cerchio...ma non e' stato così.
Gli alchimisti della Martelli hanno fatto ancora meglio!
Non sono un esperto in recensioni saponanarie ne saprei descrivere minuziosamente tutte le sfaccettature con panegirici ed esami organolettici dettagliati fino allo stremo dei turbinati delle mie cavita' nasali,ma posso solamente apprezzarne il comportamento sulla pelle pre, durante,e post.
Posso confermare l'aumentata efficienza del prodotto(per adesso solo con la rossa),mi ha piacevolmente sorpreso e la quoto in pienissimo!
Ottimo prodotto. Come sempre.
... :roll: Martelli!!! Dove' finito il Marvis alla liquirizia preferito di Lemmy?(poi lo posto in topic dedicato)...a Roma non.lo tro più! :cry: .
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Antonio Bove »

Fatemi dire due parole sulle nuove versioni...
Premetto che ho comprato solo la blu e la rossa, che sono e rimangono le mie preferite.
Partiamo dal packaging: mi piace; la nuova "livrea" dona al tubo un non-so-chè di elegante.
Come sempre quando uso un sapone nuovo, lo uso in purezza: acqua calda come pre e calda-fredda come post.
Versione Rossa:
Ho notato un deciso cambiamento nella profumazione: il sandalo si continua a sentire, ma è stato addolcito; risulta meno stucchevole e meno stomachevole, volendo essere pignoli, ma rimane, a mio avviso, la classica profumazione da barbershop.
Il montaggio è migliorato, sebbene abbia notato che sia un pò più assetata della vecchia versione.
Forse ci ho sentito meno scorrevolezza, ma il post è decisamente migliorato, e di parecchio.

Versione blu:
Una favola: meno anice, più liquirizia, ma una liquirizia più secca.
montaggio uguale, miglior scorrevolezza, ottimo post.
e si sente la freschezza dell'aloe.
in generale, la versione con maggior miglioramento.
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da braccone »

Ho provato ieri la nuova Rossa in tubo. Ho avuto sensazioni differenti rispetto agli altri utenti. Rispetto alla vecchia versione (ho finito il tubo la vigilia di Natale quindi sono fresco di studi) ho trovato parecchie differenze. La profumazione è simile alla vecchia ma molto più tenue. La crema appare più chiara alla vista e meno grassa al tatto. Monta molto più rapidamente e a me è parsa meno assetata. Con l'Omega 48 mi è bastato caricare il pennello in ciotola per una ventina di secondi e poi montare in FL per poco più di un minuto per ottenere, con circa 2 cm di crema, schiuma sufficiente per le 3 passate che ho fatto e per almeno altre 2. Migliore la scorrevolezza ma, essendo meno grassa, meno protezione, anche se il post è stato comunque buono. Non si avverte più la sensazione di calore che la vecchia dava. In definitiva a me pare un ottimo prodotto ma molto meno caratterizzato del vecchio e, profumazione a parte, l'ho trovato molto simile alla Bianca vecchia versione. Quanto alla confezione, per quel che vale, preferivo la vecchia grafica.
Fatboy, in tutti i sensi
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”