Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze
Ma senti delpizzicore o senso di calore prima o nel post? Io come pre qualche volta sento un senso di calore/pizzicore con questo ma il tutto sparisce dopo la rasatura ed è uno dei migliori pre sopratutto con barba di 2 gg, per la barba di un giorno gli preferisco l'olio di mandorle dolci.
-
Ciao ragazzi ho letto il nostro forum e sono andato a comprare i pre-barba bianco e rosso , il bianco ancora non lo provo .
Mentre il rosso l'ho provato oggi debbo dire che mi sono ancora una volta dovuto ricredere dei prodotti commerciali ; Ho usato il pre-barba rosso accoppiato a il sapone da barba bianco ;
Ho applicato il prebarba senza bagnarmi il viso ma solo poggiando un asciugameno caldo , poi ho messo il pre-barba che mentre montavo il sapone si e' un po' asciugato , risultato che per poco non riuscivo a radermi che non sono riuscito ad avere una rasatura profonda e sentivo il viso molto secco .
Secondo me' questi tipi di prebarba sono scarsi di grassi e fanno affidamento solo sul lavoro della glicerina (Gliceryn) .
Che poi usando un sapone da barba com'e' la proraso bianca; che a mio avviso anchessa manca di grassi il risultato e' stato pessimo e non ha avuto nessuna funzione il prebarba rosso.
Pensate che per fare la seconda passata sono dovuto ricorrere a una boccetta che avevo in bagno con dentro : glicerina ,acqua e olio d'oliva ; E solo dopo questo ho avuto un risultato appena appena sufficiente .
Io credo che usare un prebarba olioso possa in qualche modo interferire con il sapone inquanto l'olio va' in alto perche' piu' leggero , ma dopo tutto sempre meglio di queste proraso .
Ma comunque riprovero' ma non credo che avro' risultati fantastici.
Al momento mi trovo bene solo con la crema Cella Milano , a base di tallow .
Per le altre cerchero' di usarle con qualche prebarba che dia un po' di rinforzo a quei saponi poco efficienti , al momento credo che i prebarba oliosi facciano qualcosa in piu'.
Mentre il rosso l'ho provato oggi debbo dire che mi sono ancora una volta dovuto ricredere dei prodotti commerciali ; Ho usato il pre-barba rosso accoppiato a il sapone da barba bianco ;
Ho applicato il prebarba senza bagnarmi il viso ma solo poggiando un asciugameno caldo , poi ho messo il pre-barba che mentre montavo il sapone si e' un po' asciugato , risultato che per poco non riuscivo a radermi che non sono riuscito ad avere una rasatura profonda e sentivo il viso molto secco .
Secondo me' questi tipi di prebarba sono scarsi di grassi e fanno affidamento solo sul lavoro della glicerina (Gliceryn) .
Che poi usando un sapone da barba com'e' la proraso bianca; che a mio avviso anchessa manca di grassi il risultato e' stato pessimo e non ha avuto nessuna funzione il prebarba rosso.
Pensate che per fare la seconda passata sono dovuto ricorrere a una boccetta che avevo in bagno con dentro : glicerina ,acqua e olio d'oliva ; E solo dopo questo ho avuto un risultato appena appena sufficiente .
Io credo che usare un prebarba olioso possa in qualche modo interferire con il sapone inquanto l'olio va' in alto perche' piu' leggero , ma dopo tutto sempre meglio di queste proraso .
Ma comunque riprovero' ma non credo che avro' risultati fantastici.
Al momento mi trovo bene solo con la crema Cella Milano , a base di tallow .
Per le altre cerchero' di usarle con qualche prebarba che dia un po' di rinforzo a quei saponi poco efficienti , al momento credo che i prebarba oliosi facciano qualcosa in piu'.
- mark1976
Quando uso i prebarba Proraso,dopo averli fatti agire per qualche minuto (preparazione rasoio,montaggio sapone,ecc.),li lavo via prima di insaponarmi il viso:se li provi a "saggiare" tra due dita,dopo essersi assorbiti la scorrevolezza viene meno...
- Accutron
Personalmente, applico su viso bagnato una piccola quantità di prebarba rossa e massaggio fino a completo assorbimento, l'effetto di far alzare il pelo è subito evidente..dopo pochi minuti monto la crema o il sapone da barba sul viso senza risciaquare via il prebarba ormai assorbito, mi limito semplicemente ad inumidire di nuovo con acqua calda prima del sapone.
Mai avuto così problemi di secchezza o scorrevolezza..
Ricordiamoci sempre che la rasatura tradizionale è definita wet shave cioè rasatura bagnata..
Acqua a volontà prima di ogni stesa di sapone! E fra una passata e un altra.
Mai avuto così problemi di secchezza o scorrevolezza..
Ricordiamoci sempre che la rasatura tradizionale è definita wet shave cioè rasatura bagnata..
Acqua a volontà prima di ogni stesa di sapone! E fra una passata e un altra.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- ares56
- Miglior foto di Settembre
A parte spiegare perchè usare il Prebarba Rosso e la crema Bianca quando hai il Prebarba Bianco... da quello che scrivi quello che manca non sono i grassi ma l'acqua.ubuntuwins ha scritto:...Ho applicato il prebarba senza bagnarmi il viso ma solo poggiando un asciugameno caldo , poi ho messo il pre-barba che mentre montavo il sapone si e' un po' asciugato , risultato che per poco non riuscivo a radermi che non sono riuscito ad avere una rasatura profonda e sentivo il viso molto secco .
Che poi usando un sapone da barba com'e' la proraso bianca; che a mio avviso anchessa manca di grassi il risultato e' stato pessimo e non ha avuto nessuna funzione il prebarba rosso....
Il Prebarba Rosso è uno dei prebarba "tradizionali" più grasso, la crema da barba Proraso Bianca forma una schiuma dalle ottime proprietà meccaniche...ma come tutti i prodotti, commerciali o meno, devono essere usati nel modo giusto.
In questa discussione trovi indicazioni sul corretto utilizzo dei prebarba Proraso ma anche solo il contributo di Accutron ti fa comprendere come procedere.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
ares56
Ti ho gia' scritto io che per stare a riscaldare il pannno mi ero scordato di inumidire il viso !
E ti ripeto : Ora anche se non ho usato le apparecchiature tecnologiche della nasa , con un po' di intuito e considerazione delle cose , ti ripeto che quello ragiunto non e' stato il risultato sperato ti parlo di impressioni.
Abituato ad usare la Cella che contiene sego , che e' grasso animale e che e' molto piu' nutriente , o la palmolive .La crema bianca e' piu' scarna di grassi (al mio gusto).
E con questo Considerando anche che: sono abituato a un prebarba olioso (fatto di acidi grassi) ( acido oleico palmico linoleico ecc, i prebarba proraso che invece non contengono questi scritti , ma solo lo stearico , a mio gusto manca di grassi .
Poi che contenga la glicerina ( che non e' un grasso) e un po' di burro di carite' (parlo del prebarba) questo fa' si che vedo questi prebarba ad azione minima .
Ti ho gia' scritto io che per stare a riscaldare il pannno mi ero scordato di inumidire il viso !
E ti ripeto : Ora anche se non ho usato le apparecchiature tecnologiche della nasa , con un po' di intuito e considerazione delle cose , ti ripeto che quello ragiunto non e' stato il risultato sperato ti parlo di impressioni.
Abituato ad usare la Cella che contiene sego , che e' grasso animale e che e' molto piu' nutriente , o la palmolive .La crema bianca e' piu' scarna di grassi (al mio gusto).
E con questo Considerando anche che: sono abituato a un prebarba olioso (fatto di acidi grassi) ( acido oleico palmico linoleico ecc, i prebarba proraso che invece non contengono questi scritti , ma solo lo stearico , a mio gusto manca di grassi .
Poi che contenga la glicerina ( che non e' un grasso) e un po' di burro di carite' (parlo del prebarba) questo fa' si che vedo questi prebarba ad azione minima .
- Tarti

Le nuove confezioni dei prebarba Proraso (io finora ho visto solo il verde) e la new entry, il prebarba della linea blu!
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
- mark1976
Belli!mi piacciono!
P.s. il blu se lo potevano risparmiare...

- ares56
Figurati che molti non aspettavano altro (oltre al sapone in barattolo...) 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- ktulukai
Era ora, finalmente il prebarba della linea blu, si manca il sapone in barattolo e la lozione 

- Flatinus
Ti vengo a citofonare sotto casa, tanto siamo molto vicini.mark1976 ha scritto:Belli!mi piacciono!

- mark1976
Ho buttato mezzo tubo di blu...a saperlo!
- Flatinus
Che sprecone!
- Fabio XT
Sono molto curioso del prebarba blu.
Oggi ho riprovato il pre Rosso e devo dire che confermo la ottima impressione.
Solo il verde, mi da' un po' di fastidio per la nota mentolata che a me non piace.
Ma la base e' davvero ottima in tutti, e per me battono molta parte della concorrenza.
Rapporto Q/P eccellente
Oggi ho riprovato il pre Rosso e devo dire che confermo la ottima impressione.
Solo il verde, mi da' un po' di fastidio per la nota mentolata che a me non piace.
Ma la base e' davvero ottima in tutti, e per me battono molta parte della concorrenza.
Rapporto Q/P eccellente
-
Ma le foto dei nuovi vasetti da dove escono fuori?? Considerando che la verde che si trova pure dal macellaio per il prebarba blu prevedo il 2100 per trovarla in negozio 

Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
- ares56
Alcuni professionisti che collaborano con il Forum li hanno in catalogo, come Barbieri Uniti: https://www.rasoigoodfellas.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
I prodotti che risultano ESAURITI credo che debbano solo essere riforniti.
I prodotti che risultano ESAURITI credo che debbano solo essere riforniti.
-
Secondo me tra poco presenti in GDO...
- Tarti
Speriamo!!gigetto ha scritto:Secondo me tra poco presenti in GDO...
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
- Flatinus
Candia Profumi, che solitamente è fornitissimo, mi consiglia di riprovare dopo il 15.
Diamo tempo ai fornitori di distribuire nel periodo post-estivo.
Quando avrò un attimo di tempo, andrò da Tigotà a Boccea.
Diamo tempo ai fornitori di distribuire nel periodo post-estivo.
Quando avrò un attimo di tempo, andrò da Tigotà a Boccea.
- El Calvo
A me non convincono. Preferisco quelli attuali.
Però che figata che hanno fatto quello blu!
Però che figata che hanno fatto quello blu!
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Dal poco disponibile, dovrebbe essere un aggiornamento del design.
Oltre ovviamente alla nuova crema prebarba Blu della linea Proraso Classic.
Oltre ovviamente alla nuova crema prebarba Blu della linea Proraso Classic.
Utente BANNATO
- mark1976
Visto il nuovo prebarba verde in un Conad...
P.s. insieme al balsamo dopobarba rinfrescante,sempre col nuovo packaging...
P.s. insieme al balsamo dopobarba rinfrescante,sempre col nuovo packaging...
-
Scusate ma come fa a non convincere un prodotto che non è ancora uscito? Secondo me tutto Proraso si sposta sopra l'assicella della produzione odierna, ma alla fine vi è grossa differenza tra chessò i tre euro di un verde e dieci di un nuovo blu (ipotizzo eh) se poi quel nuovo fosse effettivamente migliore? Il mio barattolo verde sta finendo ora e ha quasi un anno....ovvio ho usato molto di più l'olio di Mandorla ancorchè anche il Cella anche lui lì da carlo Cotica, ma non è solo il parametro economico che deve guidare nella scelta di un prodotto bensì la sua reale idoneità alle nostre esigenze.
-
Ciao, sono pienamente d’accordo su tutta la linea. Anche il pre Proraso Wood&Spice costa 9 euro ma è un ottimo prodotto che svolge il suo lavoro.
- El Calvo
Non so se ti riferivi al mio commento, se si, vorrei specificare che in quanto utilizzatore e stimatore di tutti i prodotti Proraso, il mio "non mi convincono" era riferito al design dei nuovi barattoli, visto che si parlava di quelli. Chiedo venia se nel commento ho omesso il soggetto considerandolo sottintesogigetto ha scritto:Scusate ma come fa a non convincere ....
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli