Meglio aumentare la pressione o l'aggressività?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
mrc
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/09/2010, 12:12
Località:

Meglio aumentare la pressione o l'aggressività?

Messaggio da mrc »

Dopo le "bruciature" iniziali la mia preparazione alla rasatura è migliorata notevolmente e con essa la stessa rasatura, tanto che vorrei passare allo stadio successivo: una rasatura che sia soddisfacente anche al tocco, qualcosa che si avvicina allo "smooth baby's butt". Visto che mi trovo in possesso di un, lasciatemelo dire con soddisfazione, bellissimo Gillette Slim Adjustable, mi trovo nella possibilità di aumentare l'aggressività del rasoio (attualmente a 1 su 9 =D ). Questo mi allarma un po', invece ho provato qualche giorno fa' ad aumentare leggermente la pressione della mia mano con risultato devo dire abbastanza soddisfacenti. Voi cosa mi consigliare? Seguo la strada "accademica" ed aumento l'aggressività oppure faccio di testa mia e aumento la pressione della mano?

Normalmente seguirei la massima "sbagliando s'impara" ma in previsione di un incontro galante preferisco avere un vostro consiglio.

PS. Dopo avervi annoiato a morte vi regalo una piccola perla. Guardate questo video[1] dal 7' circa. Purtroppo ho trovato solo questa versione doppiata sull'audio originale, ma potete immaginare cosa dice la donna (Pussy) a James Bond a proposito della sua rasatura, proprio in conclusione del video. E avete riconosciuto il modello di rasoio? =D

[1] http://www.youtube.com/watch?v=XDn79m7jXPc
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5949
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Meglio aumentare la pressione o l'aggressività?

Messaggio da Aldebaran »

Per quanto riguarda la pressione esercitata sul viso dalla lama durante la rasatura non vi sono regole base, dato che si fa riferimento a qualcosa di molto personale, se ti trovi bene cosi' continua pure...Senza esagerare!
Per quanto concerne la "marcia" da inserire al rasoio durante la rasatura, dipende da che tipo di barba hai e dal senso di crescita del pelo.
Anche io ho un Gillette Adjustable, e la barba abbastanza dura (non durissima) ma fitta e che cresce in diagonale sotto il mento.
Nel mio caso quindi mi trovo bene,quando non uso il manolibera, radendomi con il dado regolato sul 9.
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Meglio aumentare la pressione o l'aggressività?

Messaggio da baol »

Sullo Slim, se non le hai già provate, ti consiglio le lamette Feather. Con quelle vedrai che la voglia di aumentare troppo la pressione ti passa... :D
A parte gli scherzi, dopo aver provato una Feather nuova sul Gillette Tech ho capito che la lametta conta più del rasoio per avere una buona e comoda rasatura. ;)
Personalmente aumentando la pressione o tirando troppo la pelle mentre mi rado vado incontro a irritazione sicura dopo la rasatura.
mrc
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/09/2010, 12:12
Località:

Re: Meglio aumentare la pressione o l'aggressività?

Messaggio da mrc »

Si, alla fine l'esperienza personale conta più di ogni consiglio, ogni pelle è diversa e ogni barba è diversa. Per il momento ho ingranato la seconda e credo che farò pratica con questa, non essendo ancora padrone di una buona tecnica. Tanto più che oggi non posso che confermare quello che già altri dicono: una buona preparazione è l'ago della bilancia per una buona rasatura.
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”