YAQI Brush Product Co.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Bob65
Re: YAQI Brush Product Co.
La locuzione "con la paglia" non so che cosa voglia dire.
In ogni caso concordo con te che usare bene un pennello non vuol dire solo bagnarlo e sbatterselo sulla faccia.
Ritornando IT, ho solo un pennello Yaqi, che non va malissimo ma nemmeno mi fa gridare di meraviglia!
Preferisco di gran lunga un discreto pennello in tasso che personalmente mi soddisfa molto di piu'.
Sulla questione provenienze dei ciuffi non mi esprimo, vuoi perche' non conosco l'argomento, vuoi perche' credo sia OT.
Concludo dicendo che non faccio distinzione di provenienza dei prodotti che acquisto.
In ogni caso concordo con te che usare bene un pennello non vuol dire solo bagnarlo e sbatterselo sulla faccia.
Ritornando IT, ho solo un pennello Yaqi, che non va malissimo ma nemmeno mi fa gridare di meraviglia!
Preferisco di gran lunga un discreto pennello in tasso che personalmente mi soddisfa molto di piu'.
Sulla questione provenienze dei ciuffi non mi esprimo, vuoi perche' non conosco l'argomento, vuoi perche' credo sia OT.
Concludo dicendo che non faccio distinzione di provenienza dei prodotti che acquisto.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
-
esistono pennelli da 300 euro?
Oggi ho fatto una prova (giusto una schiumata, domani mi ci raderò) col mio yaqi sintetico tuxedo 24mm, beh sciuma da far paura! Ottima prima impressione.
Premesso che è il primo sintetico e il primo Yaqi, Ma devo aspettarmi col tempo che le setole si ammorbidiranno o resteranno così sempre? Un po' di backbone col tempo lo perde o resterà uguale? grazie.
Oggi ho fatto una prova (giusto una schiumata, domani mi ci raderò) col mio yaqi sintetico tuxedo 24mm, beh sciuma da far paura! Ottima prima impressione.
Premesso che è il primo sintetico e il primo Yaqi, Ma devo aspettarmi col tempo che le setole si ammorbidiranno o resteranno così sempre? Un po' di backbone col tempo lo perde o resterà uguale? grazie.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- Tormes
Grazie alla solerte disponibilità della splendida Grace, sono entrato in possesso del Sacro Graal della produzione Yaqi: il lussurioso Aqua Highmountain Silvertip.
Vi evito le rocambolesche avventure sulla spedizione, ma dopo una sequela di mail con il servizio doganale che era convinto di avere a che fare con pericolossimi prodotti cosmetici non conformi, tanto da richiedemi una dichiarazione che garantisse che all'interno del pacco non fossero presenti strumenti atti ad infliggere torture (tutto tragicamente vero), il pennello che desideravo da mesi è mesi è finalmente entrato in casa Tormes.
Niente da dire sulla fattura: il pennello si presenta esattamente come lo immaginavo, imponente e strepitosamente realizzato.
Mi colpisce subito la consistenza del ciuffo: fitto oltre ogni immaginazione.
Il tempo che avevo a disposizione per le prime cure non era eccessivo, decido quindi di optare per un avvio veloce, fatto di schiumate a vuoto e da alcune ore di ammollo: come previsto, il fiocco sboccia meravigliosamente e si presenta in tutto il suo splendore, confermando tutte le speranza che avevo riposto in questo prodotto.
Durante le attività di rodaggio e le prime prove "sul campo" perderà in tutto quattro o cinque peli, il che mi sembra un risultato ottimale, considerando eventuali residui di lavorazione.
Ovviamente da quando l'ho ricevuto non ho usato che lui, per un totale di cinque rasate consecutive: credo quindi sia arrivato il momento di raccontare la mia esperienza con questo magnifico prodotto
Realizzazione del manico praticamente perfetta. Non mi piaceva eccessivamente la parte finale dell'impugnatura in materiale trasparente, ma dal vivo l'effetto è davvero di grande effetto.
Impugnatura comoda anche per le mie manone e, seppur sia probabilmente nato per il montaggio in ciotola, l'esperienza mi ha insegnato che questo sono i manici che più mi piacciono per l'utilizzo in face lathering.
Il ciuffo, come già accennato è folto oltre l'immaginabile. Anche affondando le dita, non si riesce a penetrare nel profondo di questa magnifica selva.
Di tutti i tassi che possiedo, questo è decisamente il più denso di tutti.
In questi primi giorni ho provato ad usare saponi di varia consistenza e posso dire che l'Highmountain si è sempre comportato in maniera ineccepibile.
Certo, viste le grandiosi dimensioni del ciuffo, il caricamento richiede un attimo di tempo in più del solito, ma la qualità di schiuma prodotta è davvero sorprendente.
Ad ogni nuova passata, bastano poche pennellate per trovarsi nuovamente il viso carico di schiuma pannosa e ricca.
Il massaggio è ottimale, delicato ma pieno di sostanza, soprattutto nelle passate laterali.
Devo però dire di avere avvertito qualche pizzicorino di troppo nelle lavorazioni di punta.
Già dopo qualche utilizzo, i punzecchiamenti sono molto diminuiti, credo quindi si tratti solo di un difetto di giovinezza.
Inutile dire che la, vista la notevole densità, l'effetto "cuscinetto" proprio dei tassi è non solo presente, ma assolutamente sorprendente.
Cos’altro dire?
Consiglio questo pennelli a chi è in cerca di un prodotto di qualità superiore.
Sebbene gli altri Silvertip Yaqi in mio possesso siano prodotti di tutto rispetto, questo Highmountain è davvero una buona spanna sopra a tutti.
Brava Yaqi!
Vi evito le rocambolesche avventure sulla spedizione, ma dopo una sequela di mail con il servizio doganale che era convinto di avere a che fare con pericolossimi prodotti cosmetici non conformi, tanto da richiedemi una dichiarazione che garantisse che all'interno del pacco non fossero presenti strumenti atti ad infliggere torture (tutto tragicamente vero), il pennello che desideravo da mesi è mesi è finalmente entrato in casa Tormes.
Niente da dire sulla fattura: il pennello si presenta esattamente come lo immaginavo, imponente e strepitosamente realizzato.
Mi colpisce subito la consistenza del ciuffo: fitto oltre ogni immaginazione.
Il tempo che avevo a disposizione per le prime cure non era eccessivo, decido quindi di optare per un avvio veloce, fatto di schiumate a vuoto e da alcune ore di ammollo: come previsto, il fiocco sboccia meravigliosamente e si presenta in tutto il suo splendore, confermando tutte le speranza che avevo riposto in questo prodotto.
Durante le attività di rodaggio e le prime prove "sul campo" perderà in tutto quattro o cinque peli, il che mi sembra un risultato ottimale, considerando eventuali residui di lavorazione.
Ovviamente da quando l'ho ricevuto non ho usato che lui, per un totale di cinque rasate consecutive: credo quindi sia arrivato il momento di raccontare la mia esperienza con questo magnifico prodotto
Realizzazione del manico praticamente perfetta. Non mi piaceva eccessivamente la parte finale dell'impugnatura in materiale trasparente, ma dal vivo l'effetto è davvero di grande effetto.
Impugnatura comoda anche per le mie manone e, seppur sia probabilmente nato per il montaggio in ciotola, l'esperienza mi ha insegnato che questo sono i manici che più mi piacciono per l'utilizzo in face lathering.
Il ciuffo, come già accennato è folto oltre l'immaginabile. Anche affondando le dita, non si riesce a penetrare nel profondo di questa magnifica selva.
Di tutti i tassi che possiedo, questo è decisamente il più denso di tutti.
In questi primi giorni ho provato ad usare saponi di varia consistenza e posso dire che l'Highmountain si è sempre comportato in maniera ineccepibile.
Certo, viste le grandiosi dimensioni del ciuffo, il caricamento richiede un attimo di tempo in più del solito, ma la qualità di schiuma prodotta è davvero sorprendente.
Ad ogni nuova passata, bastano poche pennellate per trovarsi nuovamente il viso carico di schiuma pannosa e ricca.
Il massaggio è ottimale, delicato ma pieno di sostanza, soprattutto nelle passate laterali.
Devo però dire di avere avvertito qualche pizzicorino di troppo nelle lavorazioni di punta.
Già dopo qualche utilizzo, i punzecchiamenti sono molto diminuiti, credo quindi si tratti solo di un difetto di giovinezza.
Inutile dire che la, vista la notevole densità, l'effetto "cuscinetto" proprio dei tassi è non solo presente, ma assolutamente sorprendente.
Cos’altro dire?
Consiglio questo pennelli a chi è in cerca di un prodotto di qualità superiore.
Sebbene gli altri Silvertip Yaqi in mio possesso siano prodotti di tutto rispetto, questo Highmountain è davvero una buona spanna sopra a tutti.
Brava Yaqi!
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
(CIT. runrul)
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Condivido il pensiero di Tomes e considero Aqua il pennello più bello dell'attuale proposta di YAQI e il ciuffo morbido ma molto denso gli consente di montare senza problemi creme e saponi duri regalando un massaggio veramente lussurioso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- cris76
Hai dovuto per caso pagare spese di sdoganamento?Tormes ha scritto:Vi evito le rocambolesche avventure sulla spedizione, ma dopo una sequela di mail con il servizio doganale che era convinto di avere a che fare con pericolossimi prodotti cosmetici non conformi...
Ultimamente dopo l'ultima esperienza con la nostra dogana, sono un po' frenato con gli acquisti extra UE...con un sapone del valore di 18$ (spedizione economica esclusa) acquistato da Maggard mi hanno fatto pagare 15€ di spese di sdoganamento
- ktulukai
Come è possibile!?!cris76 ha scritto:Tormes ha scritto:...con un sapone del valore di 18$ (spedizione economica esclusa) acquistato da Maggard mi hanno fatto pagare 15€ di spese di sdoganamento
Hai scelto la spedizione economica di Maggard quella da 3-5 dollari massimo per un sapone? quanto era il valore dichiarato sullo scatolo?
- Tormes
@Cris76
Purtroppo si. Quindici euro di spese di sdoganamento ed un'infinità di documenti inviati via mail.
Nota bene che si trattava della sostituzione di un altro prodotto. Quindi la situazione era complicata dal fatto di non potere allegare un versamento o una giustificazione di spesa.
Alla fine ho inserito nell'incartamento i dati dell'acquisto iniziale.
Purtroppo si. Quindici euro di spese di sdoganamento ed un'infinità di documenti inviati via mail.
Nota bene che si trattava della sostituzione di un altro prodotto. Quindi la situazione era complicata dal fatto di non potere allegare un versamento o una giustificazione di spesa.
Alla fine ho inserito nell'incartamento i dati dell'acquisto iniziale.
(CIT. runrul)
(CIT. runrul)
- Handre84
OTTormes ha scritto: Vi evito le rocambolesche avventure sulla spedizione, ma dopo una sequela di mail con il servizio doganale che era convinto di avere a che fare con pericolossimi prodotti cosmetici non conformi, tanto da richiedemi una dichiarazione che garantisse che all'interno del pacco non fossero presenti strumenti atti ad infliggere torture (tutto tragicamente vero)
Se la dogana ti ha chiesto la dichiarazione “no tortura e repressione” è tutto normale. Non è una follia, è la voce doganale (cioè un codice numerico che identifica quel particolare tipo di prodotto) a prevederla obbligatoriamente.
Probabilmente sei anche stato fortunato: le merci che vanno a contatto con le persone (siano ciotole per alimenti, prodotti per la cosmesi, saponi, forchette, insomma tutto quello che va a contatto con l’essere umano) dovrebbero prevedere anche il rilascio di un nulla osta sanitario da parte della dogana, con costi decisamente elevati (indicativamente si parte dai 150 euro, a salire, a volte anche 250).
Fonte: me stesso, lavorando nel campo delle spedizioni / dogane da 15 anni qualcosa ho imparato
/OT
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
- Tormes
Tutto avrei pensato, tranne di essere stato fortunato.
Grazie per la spiegazione.
Grazie per la spiegazione.
(CIT. runrul)
(CIT. runrul)
- Handre84
No dai, fortunato magari no Diciamo che poteva andare peggio, molto peggio!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
- cris76
Si spedizione economica da pochi dollari, non ricordo quanto, sul pacchetto mi pare fosse indicato un valore di 16$ ma alla dogana non gliene frega niente, vogliono che gli dimostri la tua fattura/ricevuta di quello che hai speso effettivamente del sapone.ktulukai ha scritto:Come è possibile!?!cris76 ha scritto:Tormes ha scritto:...con un sapone del valore di 18$ (spedizione economica esclusa) acquistato da Maggard mi hanno fatto pagare 15€ di spese di sdoganamento
Hai scelto la spedizione economica di Maggard quella da 3-5 dollari massimo per un sapone? quanto era il valore dichiarato sullo scatolo?
Nno ti saprei neanche dire da dove l'hanno ricavato 15€??? Giusti giusti poi, neanche con qualche cent...fammi vedere il conteggio che hai fatto nò??
Fatto stà che se vuoi il sapone, dovevo pagare i 15€ al postino..
A ripensarci mi viene ancora rabbia.
- ktulukai
Se il sapone lo hai pagato 18 dollari e gli hai inviato i documenti che attestano questa somma allora c'è qualcosa che non va, la dogana per quel valore è esente. C'è stato sicuramente qualche errore.
- rasoiokia
Infatti sotto i 22€ non ha pagato dazi. avrà pagato oneri vettore (...per quello la cifra è tonda)
Anche la fortuna conta
- ktulukai
Per pagare gli oneri vettore il valore avrebbe comunque dovuto superare i 22 euro o sbaglio. Magari hanno calcolato il totale compresa spedizione, ma anche in questo caso gli oneri di 15 euro sono troppo alti.
- marmano
https://www.poste.it/costo-sdoganamento ... stero.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti hanno fatto pagare la “Tariffa che Poste Italiane applica a parziale copertura dei costi sostenuti per lo svolgimento delle attività legate allo sdoganamento...“. In realtà avresti dovuto pagare 7,5 eur o niente se la somma delle spese di spedizione e il costo del prodotto è meno di 22 eur, ma ti hanno attribuito il massimo, cioè 15 euro perché “per carenza o non conformità della dichiarazione o della documentazione a supporto della spedizione, si renda necessaria l'immissione della stessa nel magazzino di temporanea custodia per l'avvio del processo di accertamento e recupero informazioni”. Vedi le note in fondo alla pagina che ti ho linkato
Ti hanno fatto pagare la “Tariffa che Poste Italiane applica a parziale copertura dei costi sostenuti per lo svolgimento delle attività legate allo sdoganamento...“. In realtà avresti dovuto pagare 7,5 eur o niente se la somma delle spese di spedizione e il costo del prodotto è meno di 22 eur, ma ti hanno attribuito il massimo, cioè 15 euro perché “per carenza o non conformità della dichiarazione o della documentazione a supporto della spedizione, si renda necessaria l'immissione della stessa nel magazzino di temporanea custodia per l'avvio del processo di accertamento e recupero informazioni”. Vedi le note in fondo alla pagina che ti ho linkato
- ktulukai
Beh adesso è tutto chiaro, quel 15 euro così tondo tondo era troppo strano.
Hai capito però quelli di Poste Italiane
Hai capito però quelli di Poste Italiane
-
Una domanda sugli Yaqi sintetici
Yaqi presenta nuovi modelli o meglio, nuove fibre di anno in anno? O meno di una volta l'anno?
La qualità degli stessi è di molto aumentata negli ultimi anni?
grazie
Yaqi presenta nuovi modelli o meglio, nuove fibre di anno in anno? O meno di una volta l'anno?
La qualità degli stessi è di molto aumentata negli ultimi anni?
grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- Danbrown
L' offerta dei sintetici di quest'anno e' identica a quella dell'anno scorso , tranne che per un paio di manici, ma i ciuffi sono gli stessi.
- rasoiokia
Considerato che si parla di fibre, se non erro, di 4° generazione e che sono 2 o 3 in tutto i tipi (Toray , Taklon), dei soliti produttori ... BASF / DuPont e compagni vari.
Yaqi si potrà dilettare con spessori, altezze, colori e mix, ma alla fine della fiera, se le industrie chimiche che fanno ricerca sulle fibre, non tirano fuori nulla di nuovo ...non credo che ci saranno novità a breve sui ciuffi proposti.
Yaqi si potrà dilettare con spessori, altezze, colori e mix, ma alla fine della fiera, se le industrie chimiche che fanno ricerca sulle fibre, non tirano fuori nulla di nuovo ...non credo che ci saranno novità a breve sui ciuffi proposti.
Anche la fortuna conta
- AsUsual
mi rispondo da solo, ho ripristinato correttamente le setole con un pettine. sembra tutto okAsUsual ha scritto:Io ho preso una sagra da (una bomba) è un Timberwolf. Su quest ultimo dopo il primo utilizzo ma anche dopo il secondo di oggi il ciuffo non si ricompone bene una volta asciutto, non so se riesco a spiegarmi e’ come se rimanesse meno compatto. Guardando meglio noto che alcune setole restano piegate ...
avevo letto che a qualcuno era successo, c’è rimedio o è un esemplare fallato?
-
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Infliggere torture? Guarda, poi ne parliamo.Tormes ha scritto:Grazie alla solerte disponibilità della splendida Grace, sono entrato in possesso del Sacro Graal della produzione Yaqi: il lussurioso Aqua Highmountain Silvertip.
Vi evito le rocambolesche avventure sulla spedizione, ma dopo una sequela di mail con il servizio doganale che era convinto di avere a che fare con pericolossimi prodotti cosmetici non conformi, tanto da richiedemi una dichiarazione che garantisse che all'interno del pacco non fossero presenti strumenti atti ad infliggere torture
https://www.youtube.com/watch?v=sLcgxIGTFRs[/youtube]
A questi se fossi un minimo brillo potrei sparargli. Senza rimorsi.
Secondo me come esseri pensanti abbiamo due doveri:
1) guardare tutto il filmato che trovate sopra anche se ci fa vomitare, piangere, vergognare.
2) smettere di comprare roba fatta con il pelo di tasso e diffondere il più possibile la conoscenza acquisita.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
LAME: Gillette Platinum.
- Danbrown
@Caramon77
La crudelta' sui tassi esisterebbe comunque, in quanto la carne viene consumata in tutta l'Asia.
Ci sono anche video di crudelta' sui polli e maiali delle nostre parti, ma non penso la gente smetta di mangiare carne suina o comprare pennelli.
La crudelta' sui tassi esisterebbe comunque, in quanto la carne viene consumata in tutta l'Asia.
Ci sono anche video di crudelta' sui polli e maiali delle nostre parti, ma non penso la gente smetta di mangiare carne suina o comprare pennelli.
- Danbrown
Ovvio condanno tali crudelta', ma la soluzione dovrebbe essere a livello legislativo su chi le commette
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Vi chiedo di non replicare argomenti già presenti e in cui continuare se interessati all'argomento: viewtopic.php?f=32&t=5066" onclick="window.open(this.href);return false;. Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".