Sogno proibito

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Sogno proibito

Messaggio da ischiapp »

Prendo spunto dalla frizzante discussione del forumup (http://ilrasoio.forumup.it/viewtopic.php?t=2060) per domandare sui gusti più segreti ... in fatto di ML ;)

Come in quella discussione, premessa di questo gioco è la totale virtualità.
Non si tengano in conto le difficoltà della vita reale.
Il prezzo esorbitante, l'unicità del pezzo, l'esclusività dei canali di scambio ... tutti annullati nel sogno. :mrgreen:

A noi solo chiudere gli occhi (metaforicamente) ed esprimere il desiderio.
Scriverlo e dare i dettagli che ci appassionano (possibilmente inserendo una foto o link ;) )


Io personalmente ne ho due.
Dorko #14 Extra Special 7/8 - http://www.ebay.com/itm/200938906924
Magnifico in ogni dettaglio.
Folding o Western Style Kamisori - http://straightrazorplace.com/razor-clu ... ost1033638
M'intriga l'unione del meglio dell'esperienza dei due mondi
Utente BANNATO
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Sogno proibito

Messaggio da bertz »

un robert williams purist
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Sogno proibito

Messaggio da Burton »

Un set settimanale in acciaio inox con il dorso decorato,punta barber's notch e manico in madre perla ;) ;) ;)
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Sogno proibito

Messaggio da altus »

Una coppia così :shock: :
5811
e una coppia così:
5812
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Sogno proibito

Messaggio da Mauroflx »

La serie completa dei Fily "Medallon Taurino", magari sul manico la Sevillana 8-)
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Sogno proibito

Messaggio da paciccio »

La seria completa dei Kama NOS e relativo catalogo!

Immagine
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Sogno proibito

Messaggio da Bruconiglio »

Un settimanale bambola 205, ogni giorno un manico in legno diverso, avorio per la domenica. ;)
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: Sogno proibito

Messaggio da bel_riose »

Mauroflx ha scritto:La serie completa dei Fily "Medallon Taurino", magari sul manico la Sevillana 8-)
fanne 2, va!
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
manfro66
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/05/2013, 20:24
Località: Milano

Re: Sogno proibito

Messaggio da manfro66 »

Il mio è costituito da un set Joseph Cousin, 7 Sheffield datati tra il 1840 ed il 1890, con dorso lavorato, manici in avorio e contenuti in una fantastica scatola in calamandra con serratura e chiavetta (fu postato da Kratos tempo fa').
è tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio, perché la gratitudine pesa mentre la vendetta reca profitto.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sogno proibito

Messaggio da ischiapp »

Tutti magnifici unicorni menzionati fino ad ora, peccato che non ho trovato immagini.
Solo del magnifico set citato da Manfro c'è traccia.
L'immagine che preferisco (tratta dall'inserzione eBay) è questa
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sogno proibito

Messaggio da ischiapp »

Prendendo spunto dall'ottimo lavoro di Andrea per l'autoproduzione del suo kamisori, mi sono ricordato di aver visto qualcosa di simile ... e cercando ho trovato il mio ultimo sogno proibito :lol:
viewtopic.php?f=19&t=2936&p=27462#p27462
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
manfro66
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/05/2013, 20:24
Località: Milano

Re: Sogno proibito

Messaggio da manfro66 »

Per me più che un sogno sarebbe un incubo. Vedo che ci sono parecchi estimatori ma a me questi stravolgimenti e rivisitazioni estreme fanno solo rimpiangere la tradizione (ovvio è una mia opinione personale).
è tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio, perché la gratitudine pesa mentre la vendetta reca profitto.
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Sogno proibito

Messaggio da altus »

Dai Manfro, siamo già almeno in due. :D
L'equilibrio delle forme e la purezza della linea non soccomberanno mai di fronte a questi chiassosi esperimenti ispirati a un mix di fantasy e Jurassic Park da pulp magazine :lol:
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Sogno proibito

Messaggio da Supermomo »

Ischiapp amico mio, c'è differenza fra un rasoio e un'arma Klingon... :D

Immagine
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sogno proibito

Messaggio da ischiapp »

Supermomo ha scritto:Ischiapp amico mio, c'è differenza fra un rasoio e un'arma Klingon... :D
Non per un Klingon: si radono col il bat'leth :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
manfro66
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/05/2013, 20:24
Località: Milano

Re: Sogno proibito

Messaggio da manfro66 »

e taaaaaaaaaac ... appena si paventa un OT (per inciso ci sta' anche ogni tanto, mica siamo così rigidi, Supermomo poi è un utente che li alimenta con parsimonia) ecco che non riesci a resistere, Ischiapp, proseguendo inevitabilmente ad alimentare la "deriva" del 3d. Non esiste una regola in base alla quale sei obbligato a rispondere ogniqualvolta sei scherzosamente "tirato in ballo", è affidata al buon senso di ogni singolo utente.
Questo è un forum, non stiamo allegramente conversando di persona tra amici e questa tua perseveranza va' a discapito della fruibilità dello stesso. Ti chiedo gentilmente di limitare il numero degli interventi se gli stessi non sono finalizzati a contribuire ulteriormente a quanto IN Topic. Grazie.
è tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio, perché la gratitudine pesa mentre la vendetta reca profitto.
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Sogno proibito

Messaggio da Bruconiglio »

altus ha scritto:Dai Manfro, siamo già almeno in due. :D
L'equilibrio delle forme e la purezza della linea non soccomberanno mai di fronte a questi chiassosi esperimenti ispirati a un mix di fantasy e Jurassic Park da pulp magazine :lol:
Correzione: siamo almeno in 3 :D
Tornando in 3d :D :D :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sogno proibito

Messaggio da ischiapp »

:oops: :oops: :oops:
Mea culpa.
Tento.
Utente BANNATO
Haza
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/10/2012, 19:37
Località: Parma

Re: Sogno proibito

Messaggio da Haza »

Ho visto solo adesso questo thread

per me il sacro graal è:

WADE&BUTCHER - the ottoman egyptain and royal windsor razor -

Immagine

Immagine
"Il buon,vecchio wedge è il miglior strumento per la rasatura che sia mai stato concepito. - Henry T. Lummus"
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sogno proibito

Messaggio da ischiapp »

Haza ha scritto:per me il sacro graal è:
WADE&BUTCHER - the ottoman egyptain and royal windsor razor
Che meraviglia, Grazie Grazie Grazie. :D
Nel pozzo delle meraviglie che è la dotazione di Mr Henry (aka Professorchaos) ... questo è uno tra le bellezze eccezionali.
Spero faccia piacere vedere quanto a me mostrare, altre immagini di questo rasoio:
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ost1515298" onclick="window.open(this.href);return false;
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ost1568195" onclick="window.open(this.href);return false;
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ost1657677" onclick="window.open(this.href);return false;
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ost1800199" onclick="window.open(this.href);return false;
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ost2217166" onclick="window.open(this.href);return false;
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ost1915510" onclick="window.open(this.href);return false;
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ost2786463" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Haza
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/10/2012, 19:37
Località: Parma

Re: Sogno proibito

Messaggio da Haza »

Questo rasoio pare abbia una storia curiosa e
se è vero spiega perchè sia così difficile trovarne in vendita.

è possibile trovare delle repliche custom alcune molto belle
e rispettose dello "spirito" originale altre un po più "Klingon" :lol:

qui Voidmonster racconta la storia dietro a questa lama (post #14 )

http://straightrazorplace.com/razors/92 ... sor-2.html
"Il buon,vecchio wedge è il miglior strumento per la rasatura che sia mai stato concepito. - Henry T. Lummus"
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sogno proibito

Messaggio da ischiapp »

Repliche custom che avvicinano la bellezza, seppur lontana, sono:
Alex Jacque - http://straightrazorplace.com/razors/92 ... ost1100763" onclick="window.open(this.href);return false; (post#13 ... non 14 ;))
Brian Brown - http://straightrazorplace.com/razor-clu ... post875574" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Sogno proibito

Messaggio da altus »

La prima foto mostra una forma credibile per l'epoca (fine '800), sulla seconda ho dei dubbi... la punta eccessivamente moderna non mi torna assolutamente con gli stili dell'epoca. (a parte che possano piacere o meno le forme esasperate dei cosiddetti custom, spesso più adatti a una vetrina che a una rasatura...)
Inoltre altro elemento che lascia spazio a dubbi è la cattiva ortografia della prima scritta (Egyptain) corretta nella seconda foto (Egyptian) oltre alla datazione discordante con la punzonatura come sottolinea Voidmonster.....
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
Gene
Messaggi: 252
Iscritto il: 13/07/2013, 11:24
Località: Udine

Re: Sogno proibito

Messaggio da Gene »

Evviva la maneggevolezza un bel George Brittain 9/8
Immagine

E anche un bel wade and bucther massonico
Immagine

Ma sopratutto questo, un bel settimanale John Barber, più che altro un'opera d'arte
Immagine
Ultima modifica di Gene il 02/12/2013, 21:58, modificato 1 volta in totale.
Haza
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/10/2012, 19:37
Località: Parma

Re: Sogno proibito

Messaggio da Haza »

@ ischiapp .....il post #14 è relativo al mio link :)


altus ha scritto:La prima foto mostra una forma credibile per l'epoca (fine '800), sulla seconda ho dei dubbi... la punta eccessivamente moderna non mi torna assolutamente con gli stili dell'epoca. (a parte che possano piacere o meno le forme esasperate dei cosiddetti custom, spesso più adatti a una vetrina che a una rasatura...)
Inoltre altro elemento che lascia spazio a dubbi è la cattiva ortografia della prima scritta (Egyptain) corretta nella seconda foto (Egyptian) oltre alla datazione discordante con la punzonatura come sottolinea Voidmonster.....
per carità tutto può essere ..
la punta nella prima foto potrebbe essere rimaneggiata a seguito di una rottura ad esempio e comunque, è proprio
quello più sospetto, causa l' errore nella scritta che hai prontamente notato.
il discorso data/punzone è un po più articolato, nel senso che l'obbligo della punzone "england" era previsto
per le merci da esportare, Voidmonster ipotizza che questi ne fossero mancanti perchè destinati ad un uso interno
all' hotel considerato probabilmente come fosse territorio inglese

nell attesa mi dedicherò al restauro di questo :)

Immagine
"Il buon,vecchio wedge è il miglior strumento per la rasatura che sia mai stato concepito. - Henry T. Lummus"
Rispondi

Torna a “Generale - ML”