YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Ramek »

ares56 ha scritto:Vi ricordate del modello Space? La settimana prossima sarà in vendita in tre versioni:
Silvertip, Two Band e Tuxedo

Scatenate la scimmia...!!
Ok Ares, al tuo segnale scateneremo l'inferno.... no quello era un'altra cosa ;)
Scimmia carica e pronta all'azione....
Tuxedo sarai mio (speriamo da 26)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Ramek ha scritto:...Tuxedo sarai mio (speriamo da 26)
Accontentato: https://it.aliexpress.com/store/product ... 728dolNFzH" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da marenko »

Yaqi porta dipendenza.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Ramek »

Preso! ... ora tocca solo aspettare.
Ho notato che le spese di spedizione rimangono sempre sui 4 euro per ogni pennello ordinato, prima scendevano a 2 dal secondo pennello... ricordo male io?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Io ho preso 2 pennelli Space Two Band e ho pagato 6$. Anche l'ordine precedente di due pennelli diversi ho pagato circa 6$.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da jeky66 »

ne ho preso anch' io uno ;)
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Tafazzi »

Preso il sagrada familia tuxedo e il nuovo space handle two band
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da nano »

Tafazzi ha scritto:Preso il sagrada familia tuxedo e il nuovo space handle two band
Per Ares56: mr Chen mi ha proposto due alternative: R1730, sagrada familia 24 mm (dimensioni 24-53-48) vs. R1731S1, space handle 26 mm (dimensioni 26-57-65).
Temo che il 26 mm sia troppo grande ma prima di decidere vorrei chiedere consiglio a chi ha già il primo: quanto è corto il ciuffo? E' presente o meno un "glue bump"?
Verrà utilizzato esclusivamente con montaggio in ciotola.
Sarei propenso per il primo solo per le dimensioni non eccessive e il nodo da 24 che per me è perfetto. Nodi più grandi li trovo eccessivi. Ma se, causa eventuale nodo di colla, è troppo corto rispetto ai 53 mm dichiarati, anche il R1730 diventa inutilizzabile e a quel punto la scelta va per forza al secondo (che dovrebbe aver superato questo tipo di problema rilevato sul R151016-S2).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Romagnolo »

ebbene la scimmia ha bussato, Y7 in arrivo, mi piaceva troppo....
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da nano »

struttura.originaria ha scritto:Il modello Sagrada - parlo almeno della prima batch di Agosto - non è un 24mm come dichiarato. Il nodo è un 27/28mm.
...
Non lo consiglio per montaggio in ciotola.
Thanks!
Virato sul secondo modello.
Non mi sarebbe dispiaciuto il manico più cicciotto e il nodo da 24, ma se è da 28 è troppo grosso e "basso" per il BL.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Mostho »

Fermo stefano fermoooo

https://www.aliexpress.com/store/produc ... 6b117fGLHx" onclick="window.open(this.href);return false;
:geek:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Oggi torno a casa e ti trovo una sorpresa (sul sito delle poste davano il pacchetto ancora in lavorazione...)...i nuovi YAQI ordinati l'11 ottobre e spediti il 13:

Immagine

Da sinistra: R1701S2 Stubby-2 (questa volta quello giusto), R1736S1 Y7, R1730 Sagrada Familia

Che dire...molto molto belli. Adesso lavaggio e domani iniziamo con il Sagrada Familia...
...per adesso ho aggiornato la tabella dei pennelli YAQI con le loro caratteristiche:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Frankie Basetta »

grande Ares! numero 1!
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da HxH »

Aspettiamo la tua recensione di tutti e 3 i pennelli Ares ;-)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Come dice struttura.originaria e come più volte ho scritto, le misure reali delle prime produzioni erano molto più ballerine delle attuali. Da quando gli utenti ( 8-) ) hanno chiesto a YAQI di inserire negli annunci di vendita una descrizione più completa delle varie dimensioni dei pennelli, mi sembra che siano più rispondenti a quanto dichiarato (+/-).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da jeky66 »

Grazie! Arens, bella ed interessante la tabella.
attendo la recensione del R1701S2 Stubby-2.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Mostho »

struttura.originaria ha scritto:Sicuramente hanno apportato modifiche dopo il primo lotto di sei pezzi. @ares56 Mario, come ti sei trovato con il tuo?
ah si. Si sono lanciati e ora vedo prezzi aumentati. Classico su AliExpress e non!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Mostho ha scritto:...Si sono lanciati e ora vedo prezzi aumentati. ....
L'hai già detto a luglio, ma io non vedo tutti questi aumenti. Il primo pennello che ho acquistato a giugno (https://it.aliexpress.com/store/product ... 12313.html" onclick="window.open(this.href);return false;?) costa ancora esattamente 8.00$.
Così come il R1710 Butterscotch Tuxedo (https://it.aliexpress.com/store/product ... 21471.html" onclick="window.open(this.href);return false;?) acquistato a metà luglio: sempre 11$.

A proposito, questo pennello sarà in offerta il giorno 11/11 con il 25% di sconto...da non perdere ;)

I nuovi prodotti hanno prezzi un pò più alti (confrontiamo sempre lo stesso tipo di ciuffo e lo stesso nodo) anche perchè le resine delle impugnature sono più lavorate o la forma più elaborata. Le resine bicolori o addirittura quelle composte del Sagrada Familia e del Mysterious Space richiedono maggiori tempi di lavorazione e di test.
Inoltre, è verosimile che i primi lotti con un numero ridotto di esemplari messi in vendita per testare il prodotto abbiano un prezzo più basso di quelli definitivi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da jeky66 »

altra new entry
Yaqi Timber Wolf Color
https://it.aliexpress.com/store/product ... 9504X3TFVY" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Come promesso, questa mattina ho provato il nuovo pennello YAQI R1730 Sagrada Familia:

Immagine

Il pennello è bellissimo con la doppia resina ad immersione che dà il gioco di trasparenze e mélange, il ciuffo tuxedo dalle proporzioni perfettamente equilibrate (25x52) e con un glue bump appena percepibile.
Backbone elevato e grande morbidezza delle punte, schiuma in modo disarmante regalando un massaggio lussurioso sul viso.
Il manico è ergonomico, si manovra benissimo nonostante le dimensioni contenute (vedi tabella: viewtopic.php?p=260398#p260398" onclick="window.open(this.href);return false;). Provato con un sapone morbido come il Freelander, credo che darà il meglio di se con i saponi duri...non mancherà occasione di provarlo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Tafazzi »

Lo sto aspettando...insieme allo space handle col nodo finest da 24 (spero però sia un 25 almeno :D)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

jeky66 ha scritto:...attendo la recensione del R1701S2 Stubby-2.
Eccoci qua, questa mattina è stata la volta dello YAQI R1701S2 Stubby-2:

Immagine

Questo ciuffo l'ho chiamato Cashmere perchè in un precedente intervento (viewtopic.php?p=252625#p252625" onclick="window.open(this.href);return false;) l'amico GinoV ci ha informato che assomigliava ad un ciuffo da lui acquistato da APShaveCo e chiamato proprio Cashmere. Chiarisco che nell'inserzione di vendita non si fa menzione di tale nome.

In effetti questo ciuffo è morbidissimo ma assolutamente non floppy, le dimensioni generose (28x58) sono perfettamente bilanciate, il massaggio sul viso molto avvolgente e piacevolissimo oltre che estremamente efficace.
L'ho usato con la crema TOBS Sandalwood, e nonostante il ciuffo importante non è stato per niente un "mangia sapone", è bastato sporcare le punte con la TOBS e in face lathering si è formata una gran quantità di schiuma.

Il manico è perfettamente tornito e lucidato con questo colore Watermelon che trovo molto bello. E' un pennello relativamente pesante (109 g) ma l'impugnatura è ergonomica e si gestisce facilmente.
Nonostante, come già scritto, non sia un pennello floppy, credo che sia perfetto con le creme ma non mancherà occasione di provarlo anche con i saponi duri.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”