Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

HolidayEquipe ha scritto:Vi prego non mi fate rileggere 40 pagine ma ho una curiosita'...
Il mio dal colore dovrebbe essere la vecchia...
Ma anche nel mio c'è y17...quindi mi chiedevo se la vecchia è ancora in produzione o se è da pochi mesi che che c'è la nuova o entrambe le cose...

Anche il mio boccione, appena finito, di Floid "vecchia" profumazione aveva il codice di produzione anno 2017 (Y17), perche' in realta' la transizione alla nuova profumazione e' avvenuta nel corso del 2017,
Ciao
Engi
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Elevenz »

HolidayEquipe ha scritto:Vi prego non mi fate rileggere 40 pagine ma ho una curiosita'...
Il mio dal colore dovrebbe essere la vecchia...
Ma anche nel mio c'è y17...quindi mi chiedevo se la vecchia è ancora in produzione o se è da pochi mesi che che c'è la nuova o entrambe le cose...
L'Old lo sto vedendo sparire a mano a mano da tutti quelli che prima l'avevano, anche in scorta, sostituiti tutti dal New!

tra Old e New non ci si può spagliare, se il colore appare un arancio "sbiadito" è Old, se lo vedi arancio "acceso" allora è New, se sei daltonico allora può essere anche un Denim :D
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Master »

Io ho appena preso la versione "vigoroso" online. La versione old non la trovo più oramai sostituita dappertutto. Cercherò di fregarla al mio barbiere che ne ha una scorta notevole :D
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da HolidayEquipe »

Intanto grazie a tutti per le risposte...
Io la vecchia l'ho presa da barbaebaffi convenzionata col forum a 9.90 senza sconto mi pare...
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da HolidayEquipe »

come fate voi per togliere il sapore di floid dalla bocca? Con lo spruzzatore, un bel po' va sulle labbra :roll:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

.....teniamo la bocca chiusa!!!! :mrgreen:
Dai che si scherza.
Io col floid e con tutti del resto,"ritraggo" le labbra all'interno,spruzzo,sventolo l'asciugamani e solo dopo.....apro la bocca. :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da HolidayEquipe »

:lol:
Pero' un collutorio a pompetta non sarebbe male :lol:
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Mostho »

Finita la mia boccia di vecchia versione italiana, di sicuro non ne comprero piu.
Vado controcorrente...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

Dal momento che è da un po' che sto utilizzando la nuova versione mi sento di essere in totale disaccordo con quanto dice la Revlon,nuovo "proprietario" del prodotto:

"...la nuova formula avvicina in qualche modo le 2 versioni: The Genuine (italiana) e Mentolado Vigoroso (spagnola); la profumazione è più intensa..."

Nella maniera più assoluta!!
Io la profumazione la sentivo moooolto più intensa nella versione classica del Genuine e non in questa.

Unica nota positiva è che qui trovo ancora boccioni arancioni e per il momento di quelli rossi neanche l'ombra.......per fortuna!!!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Tafazzi »

Ma il vigoroso continuerà ad esistere o questa nuova formula andrà a sostituire tutte le versioni?
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Mostho »

IO finita la mia boccia di Floid italiano non ne comprero piu.
Vado controcorrente e siccome ce ne sono tanti buoni, per ma la storia finira con l'ultima boccia.
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Master »

Io ho appena cominciato la boccia della versione vigoroso (mentolado).
La profumazione è più intensa della formula old version tanto da essere sulle prime quasi stravolta...insomma sembrerebbe un'altra profumazione.
Dopo un pò però si capisce che le note tipiche della versione old sono talmente esaltate che alcune prevaricano altre. In un primo momento addirittura sembra di sentire una profumazione simile ai vecchi saponi camay della mia infanzia.
Devo ammettere però che ne sono soddisfatto per almeno due motivi essenziali:
1- L'effetto vigoroso non è riducibile solo alla profumazione ma anche agli effetti lenitivi e anche l'effetto mentolato è notevole tanto da sembrare di immergere il viso in acqua ghiacciata;
2- non voglio ridurre la scelta del dopobarba solamente alla profumazione (che rimane un elemento importantissimo), ma tengo conto anche dei risultati post rasatura.
In questi termini continuerò a comprare il floid anche con questa profumazione.
Mi rimane in verità da provare la new formula della variante classica, ma non credo che escluderò l'una o l'altra dal mio set rasatura.

Certo è che se volessero ottenere la quadratura del cerchio potrebbero unire la profumazione old formula con l'effetto vigoroso.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
drake80
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/12/2014, 18:58
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da drake80 »

L'ho preso (arancione) perché affascinato, ma poi abbandonato per profumazione un pò troppo retrò, ingombro e praticità nell'utilizzo (lo spruzzo se non ben direzionato copre il viso intero e ci fai anche un bell'aerosol volendo!). Nota positiva il contenuto non sembra solo alcool ma sembra "lubrificare" (parlo non da tecnico in questo caso)
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Master »

Oggi ho convinto il mio barbiere a cedermi 2 bocce della vecchia formula. Inutile a dirlo è la profumazione che preferisco. Tuttavia l'effetto della versione vigoroso è, per i miei gusti, migliore sia per l'effetto rinfrescante che lenitivo. Inoltre ho l'impressione di una maggiore persistenza sul viso.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
garzov
Messaggi: 155
Iscritto il: 26/04/2016, 14:02
Località: Ventimiglia

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da garzov »

provata la nuova versione "genuine"

mi chiedo come si possa stravolgere un prodotto che aveva un suo seguito e un suo perché!!

Quel profumo di talco ... assente!!
All'inizio si sente odore di tabacco trinciato, ma poi ... resta un profumo che ricorda molto i cessi (toilette si potrebbe equivocare!!) degli autogrill!!
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Master »

Aldilà dells profumazione cambiata notate altre variazioni? Ad esempio effetti lenitivi, sensazione di unto o altro?
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
garzov
Messaggi: 155
Iscritto il: 26/04/2016, 14:02
Località: Ventimiglia

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da garzov »

come effetto lenitivo mi sembra quasi meglio della vecchia versione, ma è difficile da dire dopo un'ottima sbarbata con ML su Manna di Sicilia; in pratica l'ho messo solo per "piacere". Il tabacco affumicato è la cosa che si sente di più
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

....mentre a sensazione "d'appicicaticcio" è uguale alla versione classica,ma probabilmente sono io che ne metto troppo......ma a me piace così! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Elevenz »

Su Milano due negozi che erano passati alla formula nuova ora sono tornati ad avere la vecchia... chissà...
lucaing71
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/08/2015, 16:22
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da lucaing71 »

Ciao a tutti. Io ho avuto la fortuna di trovare da "Acqua e Sapone" a Mesenzana (VA) il Floid con il lotto Y16, quindi dovrebbero essere ancora quelli ante modifica. Ne ho presi un paio di flaconi ma ne avevano esposti tanti, almeno una dozzina. Quindi, se qualcuno interessato dovesse abitare in zona, consiglio di fare un salto da quelle parti.
musashi
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/08/2017, 11:55
Località: ...............

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da musashi »

Io ho trovato, e subito acquistato, tre bocce con scritto Y15708B, significa che sono del 2015?
Una è ottima, speriamo le altre due non siano svanite...
A proposito, ma a voi quanto dura quasi una pinta di Floid?
.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ares56 »

Non sono un amante sfegatato del Floid Genuine e mia moglie dice che non è proprio un profumo giovanile (in realtà dice altro...) ma da Aldo Forte oggi ho trovato questa bella bottiglia e figuratevi...me l'ha regalata mia moglie!

Immagine

E' la versione intermedia, etichetta vintage ma non serigrafata sul vetro...è stampata su un'etichetta trasparente. Produzione ancora COLOMER Barcellona, per ora lo conservo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da rebus »

Ottimo prezzo! Dalle mie parti si trova ad almeno il doppio :(
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

Per quel prezzo,e soprattutto per quella bottiglia, sarebbe stato un crimine non prenderlo. :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
enrico75
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/06/2016, 13:54
Località: Borriana -Biella-

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da enrico75 »

Ho notato un fatto curioso , da un anno il floid versione genuine era comparso sugli scaffali dell'ipercoop di Biella e, frequentandolo settimanalmente notavo che di tanto in tanto qualche boccione lo vendevano . Senonché il mese scorso tutti i boccioni (circa una quindicina) sono stati sostituiti in toto dalla nuova versione . Vuoi per distrazione o altro , 2 della vecchia formula sono rimasti proprio dietro a tutti gli altri e uno me lo sono accaparrato. A 16,90€ però! :oops:
Quello nuovo l'ho annusato ma non mi ha convinto, tanto per adesso ne ho ancora 600ml . Piccolo OT da bambino il barbiere che mi tagliava i capelli , mi inondava di floid e a casa mi lavavo immediatamente perché non mi piaceva , ora invece ne faccio scorta :lol:
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”