YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da macosavuoi »

Non ti accontenti mai :)
A me piacciono quei manici, mi spiace che non ti aggradano
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
mack
Messaggi: 53
Iscritto il: 25/04/2017, 23:03
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mack »

Arrivato ieri. Tasso in silvertip a circa 25€. Fatta tutta la procedura di rodaggio ed ora non resta che provarlo. 523865238552384
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

macosavuoi ha scritto:Non ti accontenti mai :)
A me piacciono quei manici, mi spiace che non ti aggradano
Va bene che De gustibus... però trovo quel manico davvero bruttarello, a differenza degli altri. :|
Questa cosa del sintetico mi frena parecchio, non vorrei sbagliare acquisto.
:mrgreen:
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da macosavuoi »

Barbone ha scritto: non vorrei sbagliare acquisto.
Ti capisco, a volte la "logica" di acquisto prevale sulla scimmia (e per fortuna :D )
Però, in tema di setole di maiale, mi verrebbe più di puntare sui classici omega, che magari hai già.
Oppure tu puntavi molto (se non tutto) sull'estetica del manico?
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

Mah... in realtà cercavo un manico lungo con ciuffo corto, come l'Omega 11126 ma che non sia in setola imitazione tasso. Purtroppo ho constatato che il finto tasso Omega risulta più morbido dell'equivalente non trattato ed in questo caso non esiste la variante normale.
Come Yaqi avrei pensato a qualcosa come questo, che dovrebbe essere l'Y8 di Ares, che ringrazio per aver riportato le misure che su Aliexpress mancano... Tral'altro, navigando da smartphone non vedevo praticamente nulla, mentre oggi col pc riesco a visualizzare qualche informazione in più su Aliexpress.
ares56 ha scritto:Il modello R15101601 "Y8" (descritto con un ciuffo 24x68mm) ha queste dimensioni:

ciuffo 25.5x56mm
manico 66mm
peso 97g
:mrgreen:
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Tafazzi »

mack ha scritto:Arrivato ieri. Tasso in silvertip a circa 25€. Fatta tutta la procedura di rodaggio ed ora non resta che provarlo....
Che nodo è?
willoz
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/06/2017, 10:34
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da willoz »

Ciao a tutti, stasera provato per la prima volta Y8. Rispetto all'S-brush è una vera carezza. Ancora più morbido, assenza di effetto frusta ma buon backbone. Si apre facilmente in viso x un massaggio circolare senza pungere. Sono davvero impressionato della qualità percepita del ciuffo e anche dall'ergonomia del manico. Per il costo contenuto che ha è sicuramente da acquistare.
Ovviamente YMMV
EJ D86, Gillette super blue, Timor TTO, Q Shave 700, Vanta mezza lama, Dovo Shavette.
Avatar utente
mack
Messaggi: 53
Iscritto il: 25/04/2017, 23:03
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mack »

Tafazzi ha scritto: Che nodo è?

24 mm.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da struttura.originaria »

--------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da nortis »

Noto solo ora questa discussione e mi scuso per la mancanza di presenza sul forum in questo periodo. Troppo da fare.

Volevo solo far presente che ho dedicato molto tempo a girare per tutti gli stand asiatici all'ultimo cosmoprof, gli hanno dedicato un intero capannone quindi non stiamo parlando di un paio, e questa ditta è stata l'unica a colpirmi. Non prestavo grande attenzione ai sintetici, ma avevano gli unici Finest degni di questo nome in tutto il cosmoprof (parlo per riscontro tattile e visivo, non li ho provati).
Prima o poi un ordine di prova lo farò, intanto mi pareva corretto fare questa segnalazione
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Arrivato questa mattina lo YAQI R1710 "Y7" Butterscotch Tuxedo Hair:

Immagine

E' un pennello molto ma molto ben fatto. La resina del manico è perfetta, lucida, senza imperfezioni e con in classico colore Butterscotch che adoro. Come ha già chiarito struttura.originaria le dimensioni sono maggiori del Simpson M7 di cui riprende forma e geometrie (il Simpson M7 ha un manico alto circa 60mm contro i 66mm dello YAQI).
Il ciuffo Tuxedo Hair ha un nodo di 26mm con un loft di 56mm...per cui parliamo di un pennello importante di 122mm complessivi.
Asciutto, si percepisce un backbone abbastanza elevato che sembra essere una caratteristica di questa tipologia di ciuffi. Di seguito il solito confronto con il Plisson L'Occitane e lo YAQI R15101601 "Y8":

Immagine

Ho riunito le caratteristiche e misure (ricalcolandole) dei 5 pennelli sintetici YAQI finora acquistati, consapevole delle eventuali differenze comunque presenti tra i diversi esemplari dello stesso modello.

Immagine

Ovviamente domani lo proviamo ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da robyfg »

....ottima idea e soprattutto ben fatta la tabella riepilogativa! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da bilos2511 »

Bello. lo aspetto anche io, grazie @RobyFg che mi fa ogni tanto sti piaceri a comprarmi da Aliexpress.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da robyfg »

....intanto caro Alex ti aggiorno:
il tuo Tuxedo Hair il 2 scorso è partito dal centro scambi internazionale Cinese direzione Italy. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da darkstefano »

Arrivato Y7, personalmente preferisco un pennello da 50€ di qualità, con backbone capace di tirare su sapone e di trattenerlo, piuttosto che 3 pennelli di questa qualità, mah.
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Darko »

Anche a me è arrivato oggi Y7. Il colore del manico è magnifico, a me piace molto. Le punte sono di una morbidezza impressionante, il backbone è moderato e comunque migliore di altri sintetici provati (Omega S-Brush, BBR Vanguard, LS/MS Synth). Si avvicina molto a quello del Plisson.
Sciacquata di rito per togliere qualche residuo di lavorazione e poi via con il SV 70th. Tre giri, tre! Sufficienti per le canoniche 3 passate più quella cortesia. Al risciacquo c'era ancora sapone nel ciuffo. Notevole!
D
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

darkstefano ha scritto:Arrivato Y7, personalmente preferisco un pennello da 50€ di qualità, con backbone
Caspita, descrizione direi diametralmente opposta a quella di Ares...
Darko ha scritto:Anche a me è arrivato oggi Y7. Le punte sono di una morbidezza impressionante, il backbone è moderato
Quel "moderato" non è che sia tanto confortante.
Ho ordinato l'Y8, speriamo bene...
:mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Barbone ha scritto:
darkstefano ha scritto:Arrivato Y7, personalmente preferisco un pennello da 50€ di qualità, con backbone
Caspita, descrizione direi diametralmente opposta a quella di Ares...
Ognuno ha i propri gusti e le proprie fissazioni... ;)
Barbone ha scritto:...Quel "moderato" non è che sia tanto confortante....
Ricordiamoci che stiamo parlando di pennelli sintetici che hanno i loro omologhi nei Plissoft canadesi...sono ottimi ma sia chiaro che siamo lontani dal backbone del Simpson Chubby 2 Synth.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

ares56 ha scritto:siamo lontani dal backbone del Simpson Chubby 2 Synth.
Purtroppo non ho esperienza con i Simpson. Spero solo che non sia troppo cedevole, in fondo una resistenza media mi basterebbe.
:mrgreen:
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Maxabbate »

Ma dove ci dovrete poi andare con 'sto nerbo? Capisco che non facciano l'effetto pezza bagnata, ma quando fanno molta schiuma e sono molto morbidi di che altro c'è bisogno? Mi sembra un criterio di valutazione dei pennelli decisamente sopravvalutato, preferisco valutare altre qualità.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da struttura.originaria »

-----------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 22:16, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Barbone ha scritto: Spero solo che non sia troppo cedevole, in fondo una resistenza media mi basterebbe.
Assolutamente no, hanno un backbone decisamente superiore al Plisson L'Occitane e non soffrono dell'odioso (per me) effetto frusta...
Lavorano benissimo anche con i saponi duri e sono capaci di "...di tirare su sapone e di trattenerlo..." come giustamente richiede il nostro amico darkstefano, sono realizzati con prodotti di qualità, le resine delle impugnature sono tornite e lucidate perfettamente, le fibre dei ciuffi sono ormai diffuse ed apprezzate in tutto il modo sotto diversi marchi famosi...

Seguendo le valutazioni di nortis, potrebbe valer la pena provare anche i loro tassi finest...appena disponibili.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Oggi ho messo alla prova il nuovo arrivo YAQI "Y7" Butterscotch Tuxedo Synthetic Hair con il sapone duro D.R.Harris Arlington:

Immagineù

Dalla foto si nota un particolare che avevo omesso nella prima descrizione del prodotto: il marchio sul fondo è inciso e non semplicemente stampato.
Ma veniamo alla prova sul campo. Grandissimo pennello, il ciuffo più corto del Baluster ne aumenta il backbone anche con il nodo più piccolo, ha tirato su e trattenuto una quantità di sapone che ha formato con gran facilità una schiuma morbida e compatta.
Il massaggio sul viso senza alcun effetto frusta è stato lussurioso con le punte molto morbide ma il ciuffo bello sostenuto. L'impugnatura, per i miei gusti, è una delle più ergonomiche e belle con il colore caldo del butterscotch che adoro... ;) .

Insomma, YAQI è stata una gran bella scoperta... :) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da wetshaver »

Come dicevo nel topic dei consigli generici sui pennelli, sto cercando un pennello sintetico economico e non troppo grande (almeno più piccolo del mio Omega 48). Dopo uno scambio di battute con il buon ares56 mi sto orientando sugli Yaqi. Volevo sapere cosa ne pensate di questo: https://m.it.aliexpress.com/s/item/3281 ... 9fe9XSDvKt .
Sembrerebbe abbastanza piccolo ma non troppo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Le dimensioni teoriche dell'inserzione 19x60mm si tradurranno in un ciuffo reale di circa 20-21x52-54mm. Rimane abbastanza piccolo ma con misure discrete; l'altezza ridotta aumenterà il backbone che andrà a compensare la morbidezza di questa versione di fibra Silvertip Synthetic Hair.
Se ti piace anche l'impugnatura il gioco è fatto... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”