Shavette Vanta Solingen

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Alessandro81
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/09/2011, 11:33
Località:

Re: Shavette Vanta

Messaggio da Alessandro81 »

Alfredo ci vuole calma, sicuramente con uno shavette con gli angoli coperti sarà più "semplice" ottenere risultati velocemente. Per l'inizio ci vuole pazienza.
Avatar utente
Gibbs
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2013, 21:56
Località: Palermo

Re: Shavette Vanta

Messaggio da Gibbs »

Ahahahahah, dai che ce la fai. Le guance sono il punto più facile, però piano piano si impara.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Shavette Vanta

Messaggio da AlfredoT »

Le guance saranno il punto più facile, ma...
1° solo le mie!
2° è proprio dove mi sono sbudellato col Daune
:mrgreen:

Ed io... insistisco!
(Anche la sbarbata più lunga, parte con un singolo squarcio!)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: Shavette Vanta

Messaggio da bel_riose »

Immagine

Sopra il lama intera, sotto il mezza lama.

Tra l'altro, fa sorridere che la "Vanta Solingen" sia una ditta di Monza:
Immagine

che quindi non ha nessun contatto con la città di Solingen. Sinceramente non credo che l'acciaio degli shavette arrivi da Solingen!
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Re: Shavette Vanta

Messaggio da il Barbiere AiA »

Come mai non si vede mai la Vanta per lamette lunghe? In Italia si trova?
Ho avuto la fortuna un pó di tempo fa di acquistare tre Vanta in un colpo solo su eBay. Due per lamette DE e una per lamette lunghe. Ci stanno (finora) tutte le lamette lunghe che conosco. Sia le Jaguar, le Tondeo, le Dovo....
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: Shavette Vanta

Messaggio da bel_riose »

No, mai visto quello con le lamette lunghe.
Devo cercare.
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shavette Vanta

Messaggio da ares56 »

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Ste 73
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/05/2013, 21:57
Località: EMPOLI

Re: Shavette Vanta

Messaggio da Ste 73 »

il Barbiere AiA ha scritto:Come mai non si vede mai la Vanta per lamette lunghe? In Italia si trova?
Ho avuto la fortuna un pó di tempo fa di acquistare tre Vanta in un colpo solo su eBay. Due per lamette DE e una per lamette lunghe. Ci stanno (finora) tutte le lamette lunghe che conosco. Sia le Jaguar, le Tondeo, le Dovo....
Io lo uso da un mese circa con lame tondeo lunghe mi trovo molto bene , comprato da soloestetica ,ora cerco il vanta spezial sempre per lame lunghe ma piú alto sul sito vanta si vede la foto ma non riesco a trovarlo :evil: :| !!
BARBACURIOSO
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: Shavette Vanta

Messaggio da bel_riose »

La serie Vanta Spezial l'ho solo vista sul catalogo Vanta... secondo me se la sono inventata.
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
DruidoBianco
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/11/2012, 9:52
Località:

Re: Vanta Solingen + Merkur super

Messaggio da DruidoBianco »

Aggiornamento: ho lasciato perdere lo shavette per un pó visti i pessimi risultati.

Dopo aver date il tempo alla pelle di rigenerarsi er bene ed eliminare tutte le irritazioni, ho cominciato a radermi un giorno si e uno no, e ho visto che ottenevo migliori risultati e meno irritazioni che non facendola tutti i giorni.

Incoraggiato anche da un nuovo sapone da barba che la rende molto morbida, ho provato nuovamente il vanta solingen.

Sarà stata la schiuma, la tecnica "every other day" oppure un pochino di manualità acquisita, ma ho ottenuto un ottimo risultato, pelo e contropelo, con una barba che è durata per tre giorni!

Peccato per la brutta conclusione , proprio all'ultima passata mi sono procurato un taglio bello profondo proprio sotto il naso -_- .

Ho a casa un Daune che era di mio padre, credere che questo shavette particolare sia più sicuro di uno classico, non contro i taglietti ma che un pó ne limiti la profondità?

Ho letto che lo shavette dovo è anche quello datto in modo da limitare il rischio di grossi tagli, è vero oppure no?

Il vanta solingen quasi sicuranente lo venderó, credo dia troppo facile rimetterci la faccia :-/
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vanta Solingen + Merkur super

Messaggio da ares56 »

Scusate l'intrusione, ma visto che si parla di shavette Vanta non era meglio continuare questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108&t=2758 ?


Discussiona accorpata al topic esistente
grazie per la seganlazione
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Vanta Solingen + Merkur super

Messaggio da PicklesMacCarthy »

DruidoBianco ha scritto: Peccato per la brutta conclusione , proprio all'ultima passata mi sono procurato un taglio bello profondo proprio sotto il naso -_- . Ho letto che lo shavette dovo è anche quello datto in modo da limitare il rischio di grossi tagli, è vero oppure no? :-/
Druido,guarda che pian piano stai arrivando ad una rasatura di buona qualita',fossi in te non mi scoraggerei cosi' facilmente!
Ti sei sgraffignato sotto al naso credo per due motivi:
-Quasi alla fine della rasatura,soddisfatto dei risultati ,probabilmente hai abbassato la guardia e....zacchete!
-La zona sotto al naso e' assai particolare credo un po' per tutti ed e' facile fregarsi,capita anche agli espertissimi e rimane zona difficile anche usando shavette "cosidetti "piu'sicuri" (secondo me e' assai personale la scelta).
Non ti scoraggiare e continua ad usare il vanta,stai acquisendo pratica,poi ,ovvio,non abbassare mai la guardia! Secondo me.
Ciao
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Gibbs
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2013, 21:56
Località: Palermo

Re: Shavette Vanta

Messaggio da Gibbs »

Non so dove hai letto che il dovo posso evitare grossi traumi, comunque sono del parere che uno si può tagliare con qualsiasi cosa se non sta attento, certo, alcuni strumenti hanno delle protezioni, ma siamo noi a comandare, mica è il rasoio a comandare noi, . È anche buono il fatto che hai capito che rasarsi lasciando passare più giorni è meglio. In merito alla pericolosità del vanta, posso dire che questo, anzi, è uno di quelli consigliati per iniziare, insieme al daune, quindi secondo me non devi cambiare rasoio. Non abbatterti, anche se ottieni risultati cattivi, col tempo arriveranno le buone notizie
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Shavette Vanta

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Gibbs ha scritto:Non so dove hai letto che il dovo posso evitare grossi traumi, ,
Cosi' per curiosita',questa notizia interessa anche me,mi senbra assai strana.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shavette Vanta

Messaggio da ares56 »

PicklesMacCarthy ha scritto:
Gibbs ha scritto:Non so dove hai letto che il dovo posso evitare grossi traumi, ,
Cosi' per curiosita',questa notizia interessa anche me,mi senbra assai strana.
Penso che ci si riferisca al Dovo con le lamette lunghe, così come il Vanta RA109: la lametta lunga distribuisce il peso su una superficie maggiore e quindi in grado, teoricamente, di esercitare un'azione più delicata sulla pelle. Poi dipende sempre come si usa (lama corta o lama lunga che sia) ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: Shavette Vanta

Messaggio da bel_riose »

Per favore, parliamo del Dovo nel thread del Dovo, se no non si capisce più niente.
Grazie.
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
Sempronio
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: Shavette Vanta

Messaggio da Sempronio »

domandina veloce veloce... il Vanta Solingen e il Vanta Universal sono prodotti differenti?

grazie mille
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shavette Vanta

Messaggio da ares56 »

Sempronio ha scritto:... il Vanta Solingen e il Vanta Universal sono prodotti differenti?
Che cos'è il Vanta Universal ? :? :? . Forse ti riferisci agli shavette Universal trattati in questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108&t=2768, in questo caso sì, sono prodotti differenti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sempronio
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: Shavette Vanta

Messaggio da Sempronio »

"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shavette Vanta

Messaggio da ares56 »

Ok, è lo stesso prodotto ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shavette Vanta

Messaggio da ischiapp »

La Vanta commercializza una lunga lista di prodotti per parrucchieri e barbieri.
http://www.vanta.it/prodotti.htm
La sezione rasoi portalama è illustrata nella loro brochure PDF
Utente BANNATO
Avatar utente
Sempronio
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: Shavette Vanta

Messaggio da Sempronio »

grazie mille

per quanto riguarda la scelta tra mezza lama / lama intera cosa consigliereste?
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shavette Vanta

Messaggio da ischiapp »

Il mezza lama è leggermente più maneggevole, ed usa lame spezzate.
L'altro è un filo più pesante e monta la lama DE intera.
E' una questione soggettiva.
Utente BANNATO
Avatar utente
Sempronio
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: Shavette Vanta

Messaggio da Sempronio »

e in caso di lama intera la si potrebbe riutilizzare poi anche sull'altro lato oppure il filo nascosto si compromette con la chiusura?
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shavette Vanta

Messaggio da ischiapp »

Caricata correttamente, la lama non soffre.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”