@ antosal74 e jabba: ci sono 118 pagine da leggere, in cui si esprimono i difetti di FATIP. Più trasparenti di così... se poi non si legge, si compra e si scopre che il prodotto ha questi difetti, cosa ci si lamenta a fare?

Un rasoio difettoso se si vuole si cambia.
Premesso che, avevo un Merkur 37c che si è letteralmente sbriciolato in alcuni punti ( sostituito,cromatura debole vicino ai perni, risarcito),avevo un Merkur Futur rigato ( di fabbrica!) che mi son fatto sostituire... Fatip può accusare difetti estetici o di centratura della lametta nei vecchi modelli, mai altro.
Anche i bic monolama sono meno costosi e non hanno difetti di sorta

Rimei o Baili a me fan cacare

vogliamo seriamente confrontarli con Fatip? Pure con la cromatura andata è ben più piacevole alla vista e affascinante.
Se si vuole un rasoio efficace si fa benissimo a comprarne uno.
Se si vuole un prodotto perfetto si cerca altro, magari con il rammarico che con una galvanoplastica migliore FATIP non verrebbe più criticato.