Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Peter pan
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/03/2016, 18:08
Località: Roma

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Peter pan »

Buonasera, per ora mi sono accontentato di due Zenith un best ed un sintetico. Per ora
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Maxabbate »

Metteresti le foto nel 3d sugli Zenith?
Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da berserk84 »

ciao ragazzi,

per ora sono possessore solo di un Chubby 2 synthetic (e mi trovo da dio, spettacolare), ma vorrei prendere appena posso un altro Simpson ma sono indeciso tra:

Duke 3 manchurian
Chubby 3 manchurian

le mie esigenze sono: monto principalmente in face lathering, quindi punte belle morbide (e qui su entrambi i pennelli cado sul soffice), ma con un buon massaggio in volto (e qui forse il duke è meglio avendo più backbone? )

Non nascondo che mi piacerebbe avere un chubby 3 in edizione limitata, ma mi frena (oltre al prezzo), il fatto che potrebbe essere molto floppy per il face lathering: sbaglio?

Il duke mi da idea di essere più sostenuto, con un manico leggermente più alto e quindi più comodo, e più adatto al FL.

Che mi consigliate tra i due?

Gracias!!!
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ares56 »

berserk84 ha scritto:... ma sono indeciso tra:

Duke 3 manchurian
Chubby 3 manchurian

...ma con un buon massaggio in volto (e qui forse il duke è meglio avendo più backbone? )

Non nascondo che mi piacerebbe avere un chubby 3 in edizione limitata, ma mi frena (oltre al prezzo), il fatto che potrebbe essere molto floppy per il face lathering: sbaglio?

Il duke mi da idea di essere più sostenuto, con un manico leggermente più alto e quindi più comodo, e più adatto al FL.
Caro bersek84, penso che hai le idee un pò confuse o ti sei male informato perchè molte delle cose che hai scritto non corrispondono al vero.

Chi ti ha detto che il Duke 3 ha più backbone del Chubby 3? Casomai è vero il contrario, e le dimensioni dei nodi te lo spiegano: 30mm per il Chubby e 25mm per il Duke. Vero che il ciuffo del Chubby è più alto (56mm vs 50mm) ma l'elevata densità del ciuffo Chubby compensa ampiamente.
Quindi come è possibile che il Chubby 3 potrebbe essere addirittura "molto floppy" per il face latering?

Per quanto riguarda i manici, in genere i più lunghi sono più adatti al montaggio in ciotola e non al face mapping...e in ogni caso quello del Chubby 3 è più alto di quello del Duke 3 (49mm vs 46mm).

Anche tenendo conto che le misure delle Limited Edition possono essere leggermente diverse, in ogni caso, se pensi che il prezzo possa essere discriminante e se proprio vuoi spendere quelle cifre, con il Duke 3 comunque non sbagli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da berserk84 »

ti ringrazio Ares per queste delucidazioni, in effetti ho interpretato male diverse cose.

Ora mi è tutto molto più chiaro :)
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da darkstefano »

Ciao ragazzi.
Vorrei farmi un regalo un bel pennello Simpson in tasso.
Le mie necessità sono poche e semplici:
- montaggio esclusivo in FL
- uso principalmente creme ma ho anche la tobs soap e altri saponi duri, che mi piacciono e quindi avrei potesse lavorare bene anche con questi
- per chi lo conosce, mi piace molto il massaggio del LS Finest Badger
- non ho un viso grande ma comunque punterei ad un nodo da 28... tenendo il LS Finest da 24 almeno per ora
- le mie mani non sono enormi mi piacciono manici corti (giustamente per il FL)
- spesa massima, non ne ho o meglio, punto ad un prodotto valido che risponda alle esigenze sopra elencate e duri nel tempo se tenuto con cura

Che grado di tasso simpson cosa mi consigliate? Qualche modello di pennello in particolare?

Vi ringrazio molto anticipatamente per i consigli.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da zester »

Chubby 3 super badger !!! ;) ;) ;)
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da darkstefano »

zester ha scritto:Chubby 3 super badger
Lavora in base ai requisiti da me indicati sopra?
Però il chubby 3 mi risulta un 30mm... !
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Lapotto »

Chubby 2 best badger, se vuoi spendere in più prendi in super
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da zester »

darkstefano ha scritto:
zester ha scritto:Chubby 3 super badger
Lavora in base ai requisiti da me indicati sopra?
Però il chubby 3 mi risulta un 30mm... !
Certo, è un 30mm e ha un massaggio fenomenale, per quanto mi riguarda, lo trovo divino!!!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da barbadura »

Spero possa essere d'aiuto..... ;)
41662

Per quanto riguarda il Chubby 3, nel mio caso in Super Badger... se paragonato ad una versione in Manchurian, quest'ultima tipologia tende a risultare più piccola, poichè il nodo presenta una lunghezza più corta ed un nodo leggermente più stretto, se mettete accanto un Super Badger ed un Manchurian vi renderete conto delle minime differenze.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da darkstefano »

Scusa barbara ma non ho ancora le conoscenze per riconoscere ad occhio, a destra il chubby 3 e a sinistra è il duke 3?
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da barbadura »

Si,
Simpson The Duke 3 Best Badger VS Simpson Chubby 3 Super Badger
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da darkstefano »

Grazie per i consigli.
Il chubby 3 è troppo grande per me credo, non avendo un viso grande non vorrei fosse gigante.
Ad ogni modo non conoscendo i simpson avrei deciso di partire con un "base" duke 3 Best Badger, poi più avanti ad un machurian, starei anche pensando di andare direttamente al manchurian con due 3 ma sarebbe una acquisto a scatola chiusa e vorrei avere una base orientativa prima di spendere 260 cucuzze.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Razor »

io dico Simpson duke stesso discorso che ti ho fatto in pvt.
il chubby non è un pennello di tutti i giorni meglio un nodo pià piccolino. personalmete non mi priverei mai del chubby perchè il massaggio che regala è davvero super, non ho mai provato il grado super di simpson ma credo sia meno rigido del best badger il quale trovo il giusto compromesso tra backbone e morbidezza
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da radonauta »

Ho un manico Vulfix molto molto simile al Duke 3 (il mio pennello ha un nodo da 24 mm vs. 23 mm del Duke3) e devo dire che e' davvero molto comodo.
Immagine
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da lfb82 »

Buonasera a tutti, approfitto di questo thread per chiedere consigli sull'acquisto di questo pennello simpson entry level https://www.amazon.it/dp/B00C7SZSQE/ref ... 2NNF5K05LC" onclick="window.open(this.href);return false;
Che ne pensate? In particolare volevo sapere se lo ritenete adatto al face lathering. Grazie in anticipo!
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da gpc »

Ciao lfb, lo Special è stato uno dei primi Simpson che ho preso, credo il secondo se non ricordo male, il nodo è piccolo, per montare monta bene, forse il meglio è il manico molto comodo avendo una certa altezza, va veramente bene, per il FL secondo me è meglio il BERKELEY 46, un pennello entry level che fa il suo lavoro e trova a mio parere la sua vocazione proprio nel montaggio in viso, come costo siamo li, qualcosina in più, ma ha un nodo un poco più ampio e soprattutto più denso con un buon backbone, per un pennello dal grande rapporto qualità prezzo che non è consuetudine in casa Simpson, dove qualità e prestigio del marchio si pagano cari, fascino indiscutibile e anche prestazioni elevate senza dubbio........
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da lfb82 »

Ciao Gpc, parla del berkeley 46 best badger? Grazie mille per la tua opinione precisa e dettagliata.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da gpc »

SI SI lfb, grado BEST, a mio parere un bel grado di peli, morbidezza, robustezza e ottime qualità, è il grado più diffuso di Simpson, montato su pennelli con manici per tutti i gusti e le occasioni
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da lfb82 »

Ok, capito e questo special di cui ho inserito il link me lo sconsigli proprio?
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da gpc »

NO, non lo sconsiglio, dipende però appunto da cosa cerchi, se lo specifico è il FL secondo il mio parere il BErKeley ti offre di più, ma lo Special è un pennellino valido, ad oggi lo uso con soddisfazione, comunque sono pennelli per chi non ama i nodi grandi e generosi o chi cerca pennelli dall'asciugatura rapida magari per chi viaggia e vuole con se un pennello di qualità o appunto per avere senza esborsi mostruosi un pennello di un marchio must......certo che i sintetici che ci sono oggi in circolazione............che roba magnifica.........che lusso a poco prezzo........lo penso veramente
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da lfb82 »

Per quanto riguarda i sintetici ho 2 Omega (uno hi brush e l'altro s-brush). Quello che cerco io è appunto un nodo non troppo grande tipo l'omega 10019, tasso abbastanza morbido ma non floppy ed adatto al fl. Pensi faccia al caso mio?
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da gpc »

Lo Special ha un manico ripeto non grande di diamentro ma con una buona altezza come misure manico siamo a diametro 30mm ed altezza 5mm - il nodo misura intorno al 20X42 e credo rispetto all'omega abbia un altezza soppalco inferiore ma non conosco le specifiche dell'Omega, dovresti verificarle, comunque se sei orientato allo Special per me ha caratteristiche in linea con quello che descrivi, il nodo è morbido e Simpson anche nei pennelli più piccoli non risulta floppy, sopratutto nel grado BEST- certo è che comunque se effettui le canoniche tre passsate sopratutto per la terza potresti trovarti ad avere necessità di aggiungere sapone se vuoi anche una terza passata con molta schiuma sul viso
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da lfb82 »

Grazie mille gpc, sintetico ed esaustivo!!
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Rispondi

Torna a “Pennelli”