Denim Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Denim Aftershave

Messaggio da SweeneyTodd33 »

ho appena usato l'original,messo in freezer prima della sbarbata, riconfezionato da me in un contenitore con vaporizzatore...che libidine...mi domando perchè non facciano i contenitori da 400 ml come Figaro e Proraso e Floid sarebbe una gran cosa...cmq è un gran prodotto...secondo me c'è differenza tra il musk e l'original..il musk a me il profumo evoca il sottobosco,l'odore di pioggia e muschio appunto lo trovo indicato x l'autunno...mentre l'original sempre secondo me ha un odore cmq buono diverso che non riesco a classificare...molto anni 80...dire da "vecchio" mi sembra brutto...
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Crononauta »

Ho ceduto alla tentazione, la settimana scorsa, e ho comprato il "classic" ;-)
Diciamo che non è propriamente estivo, dato che manca dell'effetto "fresco"... a meno di barare e metterlo in freezer, appunto :-p
Ma a parte le giornate più calde, per il resto lo trovo un dopobarba valido sempre. E non è da vecchio... da vecchio semmai ci trovo il Flöid, che ha quell'odore agrumato che se lo avesse sentito mio nonno avrebbe esclamato anche lui "sembra il dopobarba di mio nonno"! E adesso espelletemi pure dal forum ;-)
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Denim Aftershave

Messaggio da jabba »

SweeneyTodd33 ha scritto:dire da "vecchio" mi sembra brutto...
No, non è brutto, si capisce bene. Anche il Floid per me è da vecchio (anche se ho già passato i 50 :| ).
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Lino »

Crononauta ha scritto:... da vecchio semmai ci trovo il Flöid ... E adesso espelletemi pure dal forum ;-)
Mi auto-denuncio: qualche tempo fa ho svuotato il flacone ancora pieno per circa un terzo nel water ! :mrgreen:

M'aveva proprio stufato !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Vivanapoli10
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/07/2016, 22:10
Località:

Denim young speed up

Messaggio da Vivanapoli10 »

Ragazzi sono nuovo del forum, volevo gentilmente sapere il dopobarba Denim young speed up se si trova a roma e dove acquistarlo. Grazie della risposta
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Mostho »

Ho Preso un denim molto raro. Denim Aqua. Un prezzo ridicolo in un negozio cinese qui a BR, 3.29 100ml. Tutti i Denim a questo prezzo sono tentato di prenderne altri.

Immagine
Molto simile al floid blue, acqua velva ecc..
E pero non e' per nulla male, anzi. Non mi sembra molto alcolico, o comunque molto meno del Musk e dell'Original.
Ora dopo pure questo coi cristalli di mentolo ed e' perfetto!
In poche parole, per me quasi un buon sostituto del Floid Blue o similari.
Made in Italy.

Il prossimo se c'e ancora sara' questo
Immagine
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Denim Aftershave

Messaggio da clabg81 »

Grazie mostho... Ormai sono rassegnato a non prendere floid blue... Girano prezzi assurdi... Se mi dici che questo denim somiglia molto... Lo prendo :-)
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Redbaron »

Idem sto cercando un as persistente che somigli più possibile ad aqua velva...è solo stesso genere o proprio note in comune?
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Mostho »

Per me hanno molto in comune. Però dategli una annusata prima di comprare... Nel caso ve là prendiate con me ;)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Mostho »

Stamattina sbarbata piena e soddisfacente con l'Aqua.
Piu o meno come tutti i blue solo un po piu persistente del Floid e con toni piu caldi e meno polverosi.
Tono alcolico adeguato e piacevole sensazione nel post.
Davvero una gran bella sorpresa.

Ho comprato poi altri due, il River era finito. Vi dico solo che sono dei profumi piacevolissimi (a dispetto dei nomi esotici) e il Raw Passion sara il prossimo
Immagine
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Petrvs »

Mostho, una curiosità: hai scritto che sono Made in Italy ma....da chi esattamente? Non credo sia la Conter (che produce i "classici" Denim) visto che sul loro catalogo non ve ne è traccia. D'altra parte, so che è concesso l'uso su licenza del marchio ad altri produttori, ma unicamente per alcuni mercati esteri.....
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

Come puoi leggere nella discussione esistono due linee a marchio DENIM:
ares56 http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=145806#p145806 ha scritto:Come già scritto, ci sono due linee a marchio DENIM, una della CONTER srl (http://www.conter.com/brand_denim_after.html" onclick="window.open(this.href);return false;) in cui si trova la versione White, l'altra della Codaa Switzerland AG (http://www.denimworld.com/#!after-shave/cvc3" onclick="window.open(this.href);return false;) in cui si trova la versione River: l'una non esclude l'altra.
Nella linea Codaa trovi: ORIGINAL, BLACK, MUSK, ILLUSION, RAW PASSION, AQUA, and RIVER.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Zeiger »

Uff Stefano (Mostho),
mi hai fatto venire una voglia di provarli... :-)
Alessandro.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Giuseppe87 »

Il denim illusion lo uso attualmente... profumo molto dolce e persistente.. post favoloso... e profuma tantissimo di incenso...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
nmcdv
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/05/2015, 18:45
Località: Milano

Re: Denim Aftershave

Messaggio da nmcdv »

Ciao, sempre nell'ambito del YMMV, la profumazione del Denim Illusion mi ricorda molto quella del Fine American Blend... Ma probabilmente sarà solo a naso mio :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

Sperando di fare cosa gradita e soprattutto utile, sulla base delle descrizioni riportate sul sito della Codaa Switzerland AG (http://www.denimworld.info/), ho raccolto le note fondamentali delle fragranze dei dopobarba DENIM in modo da avere un rapido confronto tra le diverse versioni.

Immagine
Immagine da http://www.denimworld.com/

DENIM ORIGINAL - Leathery Fougère
Immagine
Denim Original è stata la fragranza per uomini "che non devono chiedere mai" fin dal 1976; in questo profumo classico sono incluse le note tonificanti di Bergamotto, Salvia sclarea e Petitgrain e la calda tono sensuale di Olibano, Ambra e Vetiver. La struttura speziata e floreale non comune rende questo profumo seducente, ricco, complesso e maschile.
Fragrance Notes
Bergamot | Petitgrain | Clary Sage
Olibanum
Amber | Vetiver | Cedar

DENIM BLACK - Spicy Fougère
Immagine
Denim Black è fatto per l'uomo coraggioso e sicuro di se. L'accordo inconfondibilmente intenso e legnoso di Patchouli, Legno di Sandalo e Cedro rappresenta la mascolinità, mentre Ambra, Muschio di quercia e Labdano bilanciano la composizione con caldi toni sensuali. Denim Black è un classico senza tempo.
Fragrance Notes
Geranium | Jasmine | Rose
Patchouli | Cedar | Sandalwood
Amber | Labdanum | Oakmoss

DENIM MUSK - Fresh Chypre
Immagine
Denim Musk scatena l'immagine di intraprendenza e spontaneità. Questa fragranza legnosa inizia con una nota di Menta rinfrescante arricchita da Lavanda Mediterranea & Mirto e poggia su un accordo sensuale di Legni Orientali, Muschio e Patchouli. Maschile e fresco, Denim Musk è straordinariamente emozionante.
Fragrance Notes
Citrus
Lavender | Myrtle
Patchouli | Oakmoss | Oriental Wood

DENIM ILLUSION - Green Aromatic
Immagine
Denim Illusion è per l'uomo raffinato con un fascino seducente. I toni freschi di Timo bianco, Basilico e Assenzio fluttuano in modo singolare sul cuore sensuale di Ambra Grigia, Benzoino del Siam e Cuoio di Russia. Denim Illusion è una seconda pelle che avvolte ogni uomo in un'aria di mistero e raffinatezza.

DENIM RAW PASSION - Woody Oriental
Immagine
Denim Raw Passion seduce con la sensualità maschile e un irresistibile magnetismo. Partendo con stimolanti note di Menta, Bergamotto e Lavanda, Denim Raw Passion si evolve in caldi accordi di Cannella, Cedro e Muschio di quercia, completando l'insieme con un tocco delicato. L'afrodisiaco Vanilla & Sandalo completa questa sinfonia sensoriale - con un desiderio a tutto tondo.
Fragrance Notes
Mint | Bergamot | Lavender
Cedar | Cinnamon | Oakmoss
Vanilla | Sandalwood

DENIM AQUA - Fresh Aquatic
Immagine
Denim Aqua è un inno alle classiche fresche fragranze ozoniche. Accoglie con un'apertura pulita e nota di Menta, Rosmarino e Agrumi; le essenze di Ambra, Legno di Sandalo e Vetiver danno un taglio rinfrescante e un tocco accattivante, rendendolo un profumo ideale all'aperto per climi più caldi.
Fragrance Notes
Mint | Rosemary | Citrus
Vetiver
Amber | Sandalwood

DENIM RIVER – Aromatic Fougère
Immagine
Denim River evoca l'immagine di una passeggiata pomeridiana lungo un limpido torrente nel bosco. La passeggiata inizia con un mix agrumato di Bergamotto, Limone e Verbena; lentamente emergono note aromatiche rilassanti come Lavanda, Salvia e Noce Moscata. Man mano che il viaggio continua i profumi di Vetiver e Legno di Cedro diventano sempre più intensi. Riscopri la tua calma che è stata persa nella giungla di cemento.
Fragrance Notes
Bergamot | Lemon | Lemon Verbena
Lavender | Sage | Nutmeg
Vetiver | Cedar

NOVITA'

DENIM 1976
Immagine
Denim 1976 celebra il 40° Anniversario del marchio. Si aggiunge un tocco contemporaneo all'essenza delle fragranze originali Denim. Erbaceo con un sottofondo legnoso, Cuoio, Patchouli e Muschio sono presenti dall'inizio alla fine. Denim 1976 si apre col Bergamotto tonificante, note verdi e di Aldeidi. Lavanda aromatica e Gelsomino aggiungono ulteriore complessità all'insieme. Classicamente maschile, fresco e con un'inconfondibile aria sofisticata - ideale per il gentiluomo cittadino.
Fragrance Notes
Bergamot | Green Notes | Aldehyde
Lavender | Jasmine
Leather | Patchouli | Oakmoss

DENIM AZURE
Immagine
Attivo. Avventuroso. Robusto. Denim Azure è un'interpretazione contemporanea della variante Denim Original. Più fresco e più aromatico rispetto al famoso predecessore, Denim Azure si apre con le note fresche di Pino Siberiano, Eucalipto, Rosmarino e Bergamotto. Come si sviluppa la fragranza, i toni aromatici di Timo, Abete balsamico, Geranio e Chiodi di Garofano diventati sempre più presenti. Legno di Cedro, Muschio bianco e un pizzico di Fava Tonka e di Cuoio arrotondano la fragranza. Tipicamente maschile, per i liberi senza paura.
Fragrance Notes
Siberian Pine | Eucalyptus | Rosemary | Bergamot
Thyme | Balsam Fir | Geranium | Cloves
Cedar | White Musk | Tonka Bean | Leather

Della linea CONTER srl (https://www.denimforman.com/):

DENIM ORIGINAL
Immagine
NOTE DI TESTA
Bergamotto, ​Artemisia, Limone, Galbano
NOTE DI CUORE
Fiore d'arancio, Gelsomino, Rosa, Iris, Timo
NOTE DI FONDO
Cuoio, Patchouli, Legno di Cedro, Muschio, Musk

DENIM GOLD - Aromatic Gourmand
Immagine
Preziosità, calore, raffinatezza! Ecco ciò che esprime l’After Shave Gold, per l’uomo Denim. L’iniziale freschezza esplosiva del bergamotto e della lavanda viene rinvigorita da fresche note verdi, essenza di patchouli e raffinate e delicate nuances della vaniglia, per dare alla tua pelle valore e brillantezza.
NOTE DI TESTA
Bergamotto, Lavanda, Note verdi/fruttate
NOTE DI CUORE
Patchouli, Note floreali, marine e acquatiche
NOTE DI FONDO
Muschio, Legno di Cedro e Vaniglia

DENIM WHITE
Immagine
Brillante e grintosa è la fragranza Denim per l’uomo giovane e dinamico. Un esordio esplosivo ed agrumato con Bergamotto e Pompelmo sapientemente miscelati a frizzanti note fruttate per enfatizzare l’originalità di questa fragranza maschile.
NOTE DI TESTA
Ananas, Bergamotto, Limone e Melone
NOTE DI CUORE
Fiori bianchi, Noce Moscata, Ribes Nero, Viola
NOTE DI FONDO
Legno di Cedro, Note Musk, Note marine, Patchouli

DENIM WILD
Immagine
Giovane e sportiva, una nuova fragranza attiva e attraente, con Agrumi e note di testa verdi su note di fondo sensuali e avvolgenti di Legno e Muschi Orientali, accompagnata da un leggero cuore floreale.
NOTE DI TESTA
Bergamotto, foglie di Violetta e Mela verde
NOTE DI CUORE
Gardenia, Geranio e Lavanda
NOTE DI FONDO
Legno di Sandalo, Noce Moscata e Cashmeran

DENIM BLACK
Immagine
NOTE DI TESTA
Anice, Bergamotto, Cannella, Lavanda, Rosmarino e Timo
NOTE DI CUORE
Gelsomino, Geranio, Legno di Cedro, Legno di Sandalo e Rosa
NOTE DI FONDO
Muschio, Ambra, Ladano e Muschio di Quercia

DENIM MUSK
Immagine
NOTE DI TESTA
Artemisia, Menta, Lavanda e Limone
NOTE DI CUORE
Lavanda, Mirto, Note fiorite, Cannella
NOTE DI FONDO
Muschio, Vetiver, Patchouli, Cuoio

DENIM TRIBE
Immagine
NOTE DI TESTA
Bergamotto, Lime, Lavanda
NOTE DI CUORE
Geranio e Cardamomo
NOTE DI FONDO
Legno di Sandalo, Fava Tonka e Vetiver

DENIM LOOK UP
Immagine
Un accordo orientale caldo e speziato si innesta su un cuore fiorito dagli accenti di Gelsomino, Fiori d’arancio e Lavanda.

NB: dalla comparazione delle caratteristiche dei dopobarba distribuiti sia da CODAA che da CONTER si può notare che le note riportate nei siti non sempre coincidono, facendo pensare che a parità di nome possono corrispondere fragranze anche diverse.
_________

Esistono anche altre versioni che attualmente non risultano più distribuite o realizzate per altri mercati con nomi diversi ma che è comunque possibile trovare in qualche negozio come avanzi di magazzino. Per esempio:

FIRE
Immagine

GET UP
Immagine

HEAT
Immagine

SYNC
Immagine

YOUNG LOOK UP
Immagine

YOUNG SPEED UP
Immagine

TEMPTATION
Immagine

VIBE
Immagine

SILVER
Immagine

TORNADO
Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Assur
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2016, 13:27
Località: Vicenza

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Assur »

Grazie mille!
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Antonio Bove »

Ares, splendido lavoro...
Dai su, fai la stessa cosa con la linea della Conter :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

Fatto... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Antonio Bove »

Che uomo!!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ischiapp »

Gran bel lavoro Ares56.
Complimenti!!!
Utente BANNATO
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Mostho »

Sempre grazie Ares!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

Grazie a voi...ho fatto alcune correzioni e integrazioni: viewtopic.php?p=204887#p204887" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Denim Aftershave

Messaggio da robyfg »

Caspita, ancora meglio! ;)
Per la cronaca:
mi sono letteralmente innamorato del Black e a breve proverò il White.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Antonio Bove »

Stessi gusti, roby
Adoro il black e non mi piace il white.
L'original è buono
L'illusion è, per me, troppo dolce: mi ricorda il Floid
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”