Ecco le mie impressioni dopo il primo utilizzo.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=201 ... 7d#p201295" onclick="window.open(this.href);return false;
Inizio col dire che balsamo e lozione hanno sostanzialmente la stessa profumazione e che non avendo nulla a che fare con il profumo di mandorla, si possono abbinare un po' a tutti i saponi/creme.
Ho utilizzato prima il balsamo dopo aver accuratamente risciacquato ed asciugato il viso.
La consistenza è piuttosto liquida, quindi meno densa rispetto ad altri balsami (ad esempio Floïd), ed i tempi di assorbimento sono rapidissimi, anche se questo dipende dalla quantità che si va ad applicare. Per poter verificare il più possibile l'effetto che lascia sulla pelle, ho atteso circa 20 minuti prima di passare all'after alcolico ed ho notato che la pelle non si secca e resta idratata, complice probabilmente il burro di karité, e si avverte quindi un rilassamento del viso.
Passiamo all'after....confezione in vetro semplice ma ben fatta, con tappo metallico a vite e coperchietto forato in plastica per dosarlo comodamente sul palmo della mano (a differenza di Mennen o Brut dove c'è il rischio di svuotarsi la bottiglietta in mano). La sensazione di freschezza appena applicato si sente abbastanza anche se dura pochi attimi, per capirci, non rimane come con i mentolati.
Riguardo alla profumazione, non avendo io un olfatto da campione, posso solo dire che il profumo non mi sa tanto di novità, e come se l'avessi già sentito. Si può tranquillamente inserire tra le profumazioni classiche, un po' da barbiere.
Tra i paragoni possibili, più che Floïd o Proraso lo accosterei ad un Denim original. In ogni caso anche la lozione é promossa così come il balsamo. Magari sarà interessante verificare come questi prodotti si comporteranno in inverno.
Balsamo: voto 8,5
Lozione: voto 7