Aperitivo Campano

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
dil3mm4
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/11/2015, 21:09
Località: Aversa

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da dil3mm4 »

A un prossimo incontro mi farebbe piacere partecipare
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da ares56 »

Immagine

APERITIVO CAMPANO
06 Febbraio 2016
[b][size=150][i][color=#0000FF]Azar Cafè (Via Scarlatti, 139) [/color][/i][/size][/b] | [b][i][size=150][color=#0000FF]Trattoria Vanvitelli (Piazza Vanvitelli, 9/c)[/color][/size][/i][/b][b][i][size=150][color=#0000FF]10:30[/color][/size][/i][/b] | [b][i][size=150][color=#0000FF]13:00[/color][/size][/i][/b]
Cari amici, chiamo l'adunata per il prossimo Aperitivo Campano; come avete letto, con la data del 6 febbraio veniamo incontro alle esigenze dell'amico Vicenzo con la speranza di un gruppo numeroso.

A grande richiesta vengono confermate le location dell'ultimo Aperitivo con la possibilità, per chi vuole/può trattenersi anche per il pranzo, di un'ottima pizza... ;) .

Si aprono le adesioni:
[b][u]Aperitivo[/u][/b] ares56 ischiapp Ferdy Darko Zapata kratos*86* rtafuto albor Lapotto Batik Nelloska dil3mm4 Arsenico | [b][u]Pizza[/u][/b] ares56 ischiapp ?? Darko NO NO NO NO Lapotto Batik NO ?? NO
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Batik »

Buongiorno, mi piacerebbe così tanto partecipare al prossimo aperitivo campano che sto tentando la "mission impossible".
Dunque, la prima impresa, e forse la più ostica, è chiedere all'azienda per la quale lavoro di cambiare il piano ferie: ho una settimana a partire dal giorno 13 di febbraio e chiederò di anticiparla a quella precedente. Quindi, seconda impresa, far coincidere viaggio in treno a/r e soggiorno in pensione non pretenziosa situata in posizione logisticamente strategica.
Il sito sfrecciando.it mi sta restituendo diversi risultati (treno + hotel), ma non essendo molto pratico della città sto incontrando molte difficoltà nella scelta, potreste consigliarmi?
http://www.sfrecciando.it/it/treno-hotel" onclick="window.open(this.href);return false;

In definitiva, gran parte della riuscita nell'impresa starà nell'eventualità del cambio piano ferie, tuttavia,comunque vada a finire, conservate un posto per me! :D
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Darko »

Preferirei Napoli, non me ne voglia PP, anche se sono d'accordo, ne andrebbe organizzato uno ad hoc proprio sull'Isola!

D
D
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Zapata »

@ Batik
Mah.... visto che stanno sul sito Ferrovie molti sono vicini alla stazione, cioè..... improponibili ;) . Soprattutto la sera.
Mi concentrerei Su zona Vomero, Chiaia e via Toledo parte "bassa", cioè fino a via Medina.
Puoi fare una prima scrematura usando Booking e (in seconda battuta) Tripadvisor.
Ultimamente sono spuntati decine di B&B, regolati anche per fascia di spesa.

Questo si trova in una buona zona, vicino alla Funicolare che sale al Vomero, in piena area shopping.
Chiaja Hotel de Charme
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da ischiapp »

@Darko
Il periodo non è dei migliori.
Ieri andata e ritorno Ischia - Napoli Mergellina ci son volute NOVE ORE.
Meglio in estate, così l'investimento sarà ricuramento ripagato ampiamente.
A me basta in terraferma una zona raggiungibile dai mezzi pubblici ... ovvero un passaggio ben organizzato. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Zapata »

Con Volaviamare? Il catamarano con quel meteo? :shock:
Mi meraviglia che sia partito, non oso pensare un "continentale" come si possa sentire dopo qualche ora di quella shackerata..... :?
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da ischiapp »

No. Maltempo significa eliminazione delle corse (pagate COMUNQUE IN TOTO dallo Stato!!!) non remunerative, e soprattutto dei mezzi più costosi.
Quindi vecchi monocarena con ali ... improponibili per sicurezza, ma anche catamarani decisamente performanti anche con mare mediamente mosso.
Partono solo le carrette con noi profughi, ma non tutte ... solo quelle piene.

Quella di oggi sarà l'ennesima segnalazione, e se qualcuno ha da farne lascio il link. ;)
http://www.autorita-trasporti.it/traspo ... i-interne/
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da ares56 »

Vabbè, rinviamo a climi più miti e stabili la spedizione ad Ischia e rimaniamo sul continente. Location da definire...se non ci sono altre proposte si possono replicare quelle dell'altra volta: Azar Cafè / Trattoria Vanvitelli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Ferdy »

+1
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da ischiapp »

+1
Utente BANNATO
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Zapata »

+ 1
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Darko »

+1
D
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Batik »

Buonasera,
seguendo le indicazioni di Zapata avrei trovato alcuni alberghetti che si trovano un po' più distanti dalla malfamata zona stazione. Me li consigliereste, non fosse per le strutture, quantomeno per le zone? Sono abbastanza collegati al luogo prescelto per l'aperitivo?


NAPLES ★★★★
CORSO UMBERTO I 55 NAPOLI ITALY

Albergo del Golfo ★★★
Via Sedile di Porto, 23

Schilizzi Hotel ★★★
Via Matteo Schilizzi, 16

American Park ★★★★
Via Antiniana, 15


:roll:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da ares56 »

Batik, non sono proprio nè vicini nè ben collegati. Io ti suggerirei un bed&breakfast proprio in zona Vomero che dalla Stazione Centrale raggiungi facilmente con la Metropolitana Linea 1.

Ci sono diverse soluzioni: https://hotelscan.com/it/search?geoid=x ... ogle:cpc:g" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Zapata »

Concordo con Ares.
L'American poi, sta in capo al mondo! Mi pare sia uno degli ultimi civici nel Comune di Napoli, poi si passa la frontiera e si entra in quello di Pozzuoli.... :mrgreen:

Gli altri sì, per i collegamenti sì. Magari al centro Vomero o Chiaia puoi goderteli di più la sera. Dal Vomero, con la metro fermata Dante, raggiungi facilmente anche il centro storico.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Batik »

Ce l'ho !
Zona Vomero, 160 metri dalla metro L1 medaglie d'oro, una fermata dalla metro Vanvitelli (ci si incontra li...,no?)
recensioni trip advisor e booking com piuttosto lusinghiere, tariffe sostenibili:

Bibliotechina B&B, Via Guglielmo Sagrera,9 Napoli.

Ecco, ditemi che va bene oppure fornitemi gli indirizzi delle vostre residenze, possibilmente zona Vomero. :twisted:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da ares56 »

Non ho esperienze dirette ma il posto è buono e dal sito sembra una struttura ben fatta...la mia residenza sarebbe stata a tua disposizione ma il figliolo n.2 ha pensato bene di passare un luuungo periodo di ritorno a casa... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da ischiapp »

@Batik
Hai chiesto se accettano matti muniti di lame? ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Lapotto »

Cercherò di esserci anche io
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Batik »

@Ares56
Apprezzo moltissimo la tua ospitalità ma..., meglio che ti godi tuo figlio. ;)

@Ischiapp
Ho omesso di dichiarare sia il possesso di armi bianche sia lo stato psicopatologico in cui verso. :lol:

Oooops, ho dimenticato di chiedere: a che ora è previsto l'aperitivo, pranzo o cena? nel primo caso potrei pure fare A/R in giornata.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da ares56 »

Ho aggiornato il post di adunata con luoghi e orari. Solo per l'organizzazione, ma anche il giorno prima, mi sarebbe utile sapere quanti pensano di fermarsi per la pizza.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da ischiapp »

Batik ha scritto:@Ischiapp
Ho omesso di dichiarare ...
Quindi se chiamano la Forza Pubblica in preda all'ansia, puntiamo tutti il dito verso te?!?! 8-) :twisted: :roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Batik »

ischiapp ha scritto:
Batik ha scritto:@Ischiapp
Ho omesso di dichiarare ...
Quindi se chiamano la Forza Pubblica in preda all'ansia, puntiamo tutti il dito verso te?!?! 8-) :twisted: :roll:

Probabilmente, sentendomi accusato dai miei stessi sodali, la mia omertà si dissolverebbe e vi citerei quantomeno quali associati. :twisted:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da ischiapp »

Chi organizza???
Prevenire è meglio che curare.
Un colpo di telefono e si risolve l'impasse.
Non sto scherzando, la gente è strana.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Off Topic”