- lascio il pennello a bagno in acqua calda per un paio di minuti
- lavo la faccia con acqua tiepida\calda
- sgocciolo il pennello e monto il sapone in viso (eventualmente aggiungendo un po' d'acqua in caso di secchezza)
- uso il Daune per la parte bassa del collo in direzione del pelo, cercando di seguire il face mapping
- per il resto della faccia vado di Gllette Fusion, con passate in pelo e contropelo. Ho provato ad usare il Daune su tutto il viso ma il rischio tagli è troppo alto

- lavo con acqua fredda e applico la crema Prep
Il risultato è questo

Come potete vedere oltre ad arrossamenti residui nella zona del collo, la profondità di rasatura della barba nella zona del collo è abbastanza scarsa, infatti come ovvio si nota la differenza tra la parte alta del collo fatta di pelo e contropelo con Fusion e la parte bassa fatta in direzione pelo con il Daune. Ho provato il pelo incrociato ma i risultati sono comunque insoddisfacenti. Sulla faccia invece zero problemi o quasi, la pelle risulta liscia e poco arrossata. Capitolo tagli: i più frequenti avvengono superficialmente al pomo d'Adamo, nella parte in cui sporge di più, ma in genere sono tagli di piccole dimensioni. Qualche taglio non molto frequente si verifica anche nella parte superiore, soprattutto negli angoli durante la fase in contropelo.
I miei obbiettivi oltre al ritrovare il piacere di fare la barba sono quelli di ottenere una rasatura più profonda e con zero o quasi irritazioni è possibile? Aspetto vostri consigli, grazie anticipatamente

P.S.: ho comprato il Daune perchè è l'unico che ho trovato in negozi "fisici" oltre ad essere il rasoio che usa il mio barbiere
P.P.S.: quando mi faccio fare la barba dal barbiere i risultati sono leggermente migliori in termini di profondità, ma in compenso pur operando un blando contropelo a livello della parte bassa del collo vi è un aumento degli arrossamenti e comparsa di follicolite

P.P.P.S: ho già letto alcuni topic, in particolare quello sul face mapping e quelli di persone con problemi simili ai miei