Frank Shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Giuseppe87
Re: Frank Shaving

Messaggio da Giuseppe87 »

Questo non lo so Ares... pensavo di fare cosa gradita segnalarlo... sinceramente neanche mi interessano i pennelli silvertip.. :mrgreen:
OT ho puntato un omega 6736 su dolcimascolo... mi è venuta la fissa per un pennello col pelo nero ... e quello mi piace un sacco ... fine OT
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Scusami Giuseppe87, non era assolutamente una critica ma solo una precisazione sulla disponibilità dei pennelli: ti ringrazio per la segnalazione che comunque amplia lo spettro delle possibilità di acquisto... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
rebus

Messaggio da rebus »

ares56 ha scritto:e Non sono tanto sicuro (e mi auguro di sbagliarmi) che l'Attak sia la soluzione migliore.
Perché dici? Beh comunque io in casa avevo quello, ormai il danno l'ho fatto :roll:
ares56

Messaggio da ares56 »

Non parlavo di danno ma di efficacia e durata dell'incollaggio: col tempo sapremo... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
rebus

Messaggio da rebus »

Ah ok! Allora mal che vada mi si staccherà di nuovo :)
Natale

Messaggio da Natale »

L'avevo un po' abbandonato e l'ho ritrovato con le setole un po' rinsecchite......18135......cinque giorni fa, memore di un consiglio di Mario @Ares ;) , una nottata in ammollo e rieccolo nerboruto come non mai....l'ultima stamattina con i saponi del Dr.Jon's......massaggio vigoroso come piace a me per una produzione super di crema densa e performante.....visto che mi ha dato segnali che non vuole essere abbandonato :D va in competizione a rotazione fissa con il Simpson Chubby e l'Omega 10098.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Natale

Messaggio da Natale »

Immagine
Il Pur-Tech da 22 mm mi sta regalando fantastiche rasature..... con sapone duri o creme tira fuori delle schiume molto compatte.....pur non essendo un gigante massaggia il viso con energia e distribuisce la crema senza alcun effetto frusta.......e ne tira fuori davvero tanta..... in versione travel poi è davvero comodo.....molto molto soddisfatto
radonauta

Messaggio da radonauta »

Come già fatto da Ares56 ho comprato un Frank Shaving #50 da heisheng1983.

Secondo l'inserzione è best manchurian badger extradensity 24 mm.

Arrivato in 20 giorni circa è ... fantastico!

Veloce quasi come il Muhle synth XL in attimo su riempie di sapone e monta una crema più compatta e coprente.

Davvero denso, regala un massaggio piacevolissimo con punte morbide e backbone notevole.

Particolare il manico faux horn, mi piace molto la parte scura e un po' meno quella chiara - ma basta girarlo un pochettino, girare girare (cit.) :mrgreen:

Eccolo dopo il rodaggio

Immagine
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
ares56

Messaggio da ares56 »

Pare che ci sia stato un aggiornamento per quanto riguarda le dimensioni del gigante di casa Frank Shaving che avevo già presentato: viewtopic.php?p=139173#p139173" onclick="window.open(this.href);return false;.

Adesso il nodo sembra avere un diametro di 40mm: http://www.ebay.com/itm/1x38MM-Finest-B ... 1712066052" onclick="window.open(this.href);return false; :shock: :shock: :shock: .
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

questo e mio!!!!in finest, non c'e?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Ed in confronto al 30mm sembra anche molto più denso.
Il prezzo è importante ... ma forse è l'unica soluzione per abbattere una scorta altrettanto importante di consumabili (teoricamente!!) ;)
Utente BANNATO
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

ares56 ha scritto:Pare che ci sia stato un aggiornamento per quanto riguarda le dimensioni del gigante di casa Frank Shaving che avevo già presentato: viewtopic.php?p=139173#p139173" onclick="window.open(this.href);return false;.

Adesso il nodo sembra avere un diametro di 40mm: http://www.ebay.com/itm/1x38MM-Finest-B ... 1712066052" onclick="window.open(this.href);return false; :shock: :shock: :shock: .
Addirittura i pennelli a rate :oops: , non ci posso credere.
Natale

Messaggio da Natale »

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=145338#p145338" onclick="window.open(this.href);return false;

Smattina ho avuto la sgradita sorpresa che il ciuffo del mio FS da viaggio si è scollato parzialmente......è rimasto in sede ma balla.....come potrei estrarlo ?.....ho provato un po' a far forza ma non viene via.....

Mi date un consiglio ?

Thanks ;)
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

Prova a fare leva in maniera molto delicata con un cacciavite di precisione, per intenderci quello degli orologiai.
ares56

Messaggio da ares56 »

Natale ha scritto:......è rimasto in sede ma balla.....come potrei estrarlo ?.....ho provato un po' a far forza ma non viene via....
Prova a "svitarlo", nel senso che mentre lo tiri gli fai fare anche delle rotazioni prendendolo molto vicino al nodo.
radonauta

Messaggio da radonauta »

Altrimenti lo metti a bagno maria in,un contenitore che metti in una pentola e porti a bollore. Dopo un po' l'epossidica salta e il nodo si stacca, gli americani dicono "steam the knot out"

Natale

Messaggio da Natale »

È un sintetico .....un pure tech.. ..si stacca ma perdo per sempre il ciuffo
Natale

Messaggio da Natale »

Ok... ci son riuscito....2957229573

Colla epossidica bicomponente o altro ? E' solo il tappetto che va riempito di colla?
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

consiglierei qualche goccia di bicomponente solo sul fondo. Tieni presente che la pressione dei due pezzi farà espandere molto la colla, è importante non metterne troppa. Cerca di togliere ogni precedente traccia di colla, sgrassa le superfici (alcool o Chantecler vanno benissimo) e fai asciugare perfettamente. Se la devi comprare, preferisci i due tubetti separati alla siringa a doppio stantuffo. E' più facile dosare i prodotti ed eviti la contaminazione degli ugelli con relativa otturazione e...... salto nella monnezza della restante confezione. Lascia asciugare il doppio del tempo consigliato ;)

Parola di modellista :ugeek: :D
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Natale

Messaggio da Natale »

@Zapata

Fabrizio hai MP
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

Risposto
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
radonauta

Messaggio da radonauta »

Con la colla bicomponente ormai ho una certa esperienza fatta sui ciuffi, io uso la pattex con doppia siringa; spalma in modo uniforme la base del nodo dopo averla pulita senza metterne troppa, basta uno strato sottile, aspetta pochi secondi e vai. In 5 minuti è riposizionabile, in 5 ore fa presa già definitiva

Natale

Messaggio da Natale »

Grazie a @ares56 @Ferdy @Zapata e @Radonauta per i preziosi consigli.....alla fine ho comprato la colla uhu ed è un lavoretto venuto su bene....tant'è che, stamattina, una bella e goduriosa sbarbata con la lavanda di freelander.....
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

Salve a tuttti, dopo essermi trovato benissimo con il miami di LS, volevo acquistare un FS. Vorrei un consiglio su che pennello acquistare. Vorrei acquistare un finest dal nodo generoso dal 26 in su. Ho anche il problema che non riesco a vedere tutte le inserzioni di iantang al massimo ne vedrò un 10. Vorrei chiedervi se potete indicarmi qualche modello che fa al caso mio. Avevo adocchiato alcuni modelli recensiti da Ares come il Finest Badger Faux Agate FI22-AG20 o il Manchurian Silvertip, ecc. ma al momento non li trovo. Ho un budjet intorno ai 30 euro, troppo poco?
ares56

Messaggio da ares56 »

I prodotti Frank Shaving li trovi anche su AliExpress: http://it.aliexpress.com/store/924724" onclick="window.open(this.href);return false;.

Ad essere sincero, da grande estimatore di questo produttore, non posso evidenziare come i prezzi si siano alzati non di poco, rendendo molto meno conveniente l'acquisto dei suoi pennelli.

Comunque quello imitazione agata: http://it.aliexpress.com/store/product/ ... 01480.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Pennelli”