PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1660
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Guybrush Threepwood !!!!!!!!!!
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!

grande Eugenio, benvenuto
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
beppe65
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2015, 22:22
Località: Bergamo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da beppe65 »

Corretto presentarsi. :)
Beppe, lombardo, mai usato un rasoio elettrico.
Armamentario basico e tristissimo:
- prep;
- crema Palmolive;
- pennello Omega 6650;
- rasoio gilette fusion;
- nivea come dopo barba.
Avendo compiuto da poco 50 anni ho deciso che è tempo di darsi una mossa, quindi eccomi qua.
Complimenti per il Forum, davvero interessante e ben strutturato.
Torno a "studiare", poi vi disturberò mi sa.
Saluti a tutti
Jackbear
Messaggi: 0
Iscritto il: 19/09/2015, 13:46
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Jackbear »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Giacomo ho 44 anni e sono un neofita della rasatura con lame a mano mano libera, anzi non ho ancora iniziato, sto cercando di comprare il mio primo rasoio e sono certo di trovare in questo forum tute le informazioni che mi saranno necessarie, per il resto confido nella vostra competenza e nel vostro aiuto. Grazie a tutti in anticipo.

Buone rasature a tutti.
giorgione60
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/09/2015, 9:49
Località: Pesaro

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da giorgione60 »

Buonasera a tutti sono Giorgio di Pesaro. Appassionato di sbarbate. Grazie per tutti i vostri consigli.
Bisimen
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/09/2015, 16:41
Località:

Ciao a tutti !!!

Messaggio da Bisimen »

Ciao a tutti,

il mio nomignolo e' Bisimen, ho 42 anni sono 1 metro e 81 per 135 chili, ho la testa rapata e un bel giubbotto dell'Harley anche se purtroppo mi manca l'Harley, quando mi sono iscritto avevo in mente una sola unica domanda da rivolgere alla comunita', sara' la prima discussione che avviero' tra poco.
In realta' ho letto un po di post qua e la e ho visto che il dicorso e' davvero vasto e interessante, conto sulla vostra esperienza per imparare l'ABC sull'argomento.
mico86
Messaggi: 0
Iscritto il: 20/09/2015, 16:33
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mico86 »

Ciao a tutti, sono Antonio! Vi leggo da qualche settimana e ho preso tanti spunti interessanti su creme, pennelli e metodi di rasatura...
vengo da un gillette mach 3 turbo con schiuma gillette e sono atterrato su pre barba proraso verde, crema proraso per pelli sensibili e shavette Daune con lamette gillette. Ho imparato più o meno come fare per non fare un lago di sangue e riesco a radermi perfettamente a pelo..il contropelo è off limits!
Comunque il mio supporto alla community sarà dato dal fatto che conosco molto bene le creme idratanti bio. Ho letto, purtroppo, di utenti che fanno una rasatura perfetta con prodotti eccellenti e poi usano creme idratanti da supermercato piene di parabeni, siliconi e petrolati :oops: ...vi convertirò! :D
Buona rasatura a tutti
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ferdy »

Benvenuti a bordo.
Avatar utente
Donato
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/09/2015, 17:41
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Donato »

+buona sera a tutti .Grazie per avermi accettato nel vostro forum.
Sono un neofita nel campo della rasatura con rasoi a mano libera.Ho iniziato con uno shavette giusto per prendere un po' la mano... Ma ho deciso di cimentarmi con il rasoio a lama verticale e soprattutto con l'arte di affilare la lama stessa.Dopo vaer letto i vari argomenti di discussione ho un lieve mal di testa e forse tanta confusione.Cerchero' nel tempo, grazie anche al vostro aiuto, di mettere ordine a tutti quei preziosi consigli che elargite. :D
Keltere
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/09/2015, 6:00
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Keltere »

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, successivamente alla scoperta del rasoio di sicurezza sono passato alla rasatura tradizionale e riscoprendo così le vecchie usanze e i riti di questa nobile arte.

Al momento in cui scrivo utilizzo:
Rasoio: Merkur 38c / Edwin Jagger De89bl
Pennello: Omega 48 / Proraso / Edwin Jagger pure badger
Prebarba: Proraso preshave
Sapone: Taylor of old bond street - sandalwood / Proraso ciotola (sia verde che bianca)
Dopobarba: Lucky tiger / Floid / Nivea sensitive
Lamette: Personna red/ Astra Superior platinum / Derby extra / Feather

E ovviamente l'indimenticabile allume di rocca.

29364
Ultima modifica di Keltere il 21/09/2015, 18:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da radonauta »

Benvenuti!!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Quint »

Benvenuti!
Avatar utente
Gian37
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/09/2015, 13:52
Località: Lesina (FG)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gian37 »

Salve a tutti, sono Gianluca e sono uno sbarbatello di 20 anni! In compenso sono molto tradizionalista e sin da piccolo mi affascinava molto la rasatura "del barbiere" senza sapere che esistesse un vero e proprio culto dietro a tutto ciò, incuriosito quindi ho iniziato a cercare più informazioni finché mi sono imbattuto in questo forum.. Panni caldi seguiti da creme e saponi da montare, tecniche da apprendere, combinazioni di rasoi-lamette da testare, affilatura di rasoi a mano libera di cui nemmeno conoscevo l'esistenza.. All'improvviso il semplice atto di radersi mi appariva come un momento in cui si potesse addirittura provare piacere, contando le ore mancanti alla sbarbata successiva!
Dopo tantissime discussioni lette e video guardati corro subito a comprare un sapone proraso verde (l'unico che ho trovato tra tante bombolette di schiuma) e mi metto all'opera... Ho utilizzato un vecchio rasoio di sicurezza di mio padre che ahimè è la persona meno paziente che conosco e ha abbandonato da molti anni tutto ciò (quindi ha potuto trasmettermi ben poco), e un pennello che credo sia in tasso, però viene costantemente maltrattato perché oltre ad essere usato con la schiuma rapida viene lasciato sporco ad ogni utilizzo.. A fine rasatura la sorpresa, niente collo viola e brufoli ovunque.. Dopo qualche ora, ancora niente! Allora da lì ho deciso che avrei definitivamente abbandonato i multilama con cui fortunatamente ho avuto un rapporto molto breve, e continuai così per qualche settimana.. Poi ho deciso di volere qualcosa di più personale, e ho acquistato uno shavette universal (mi affascina troppo), un pennello omega 48 e la confezione di 100 lame astra verdi spendendo solo 24 euro.. La prima volta ho avuto un pó timore nel mettere una lama sulla faccia ma poi ho iniziato a provare amore verso il mio nuovo rasoio ottenendo grandissime soddisfazioni... Con la mania che penso abbia preso un pó tutti nei primi periodi, in un mese ho portato a casa la linea completa della proraso più svariati accessori e posso fieramente affermare di aver trasformato in una fonte di benessere un rito che ormai per molti è diventato noioso e convenzionale, oltre che fortemente trascurato.

Dalla mia lunga presentazione si evince subito il mio stato di assoluto euforismo e vi ringrazio per la lettura
Spero di poter partecipare attivamente alla vita di questo forum e di dare il mio contributo a tutti perché è facile capire che si tratta di un forum molto serio e pieno di persone volenterose e amichevoli..
Detto questo mando un saluto a tutti e vi auguro buone sbarbate ;-)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da robyfg »

Come "sbarbatello ventenne" hai le idee chiare.
Bravissimo!!
Procedi con calma e senza fretta,continua a leggere,imparerai sempre di più.......ti confermo che stai nel posto giusto.
Se hai dei dubbi non esitare,chiedi!!
Altro consiglio:metti la località da cui scrivi.......vedrai,servirà più a te che a noi.
Ciao e benvenuto. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da pablomoreno »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, lo consulto da un pò ma non ero ancora mai intervenuto.
Sono nuovo nel mondo della rasatura old style.
Attualmente possiedo da circa 10gg un rasoio di sicurezza Edwin Jagger DE89bl, per ora ho usato lamette astra platinum, prebarba proraso verde classico e schiuma da barba Tabac con pennello Omega 48.
Prima di questa nuovo esperienza avevo sempre usato i classici rasoi multilama.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1660
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Che belle presentazioni! Bravi e buon viaggio nel mondo della rasatura tradizionale!
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Gian37
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/09/2015, 13:52
Località: Lesina (FG)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gian37 »

robyfg ha scritto:metti la località da cui scrivi.......vedrai,servirà più a te che a noi.
L'ho appena fatto e noto con piacere che siamo piuttosto vicini!
piepie
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/09/2015, 8:41
Località: Ferrara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da piepie »

Buongiorno a tutti... mi trovo a far parte di questa comunità che dalla prime impressioni è molto più evoluta rispetto alle mie esigenze di semplice curiosità verso un approccio alla rasatura un po' più rigoroso - principalmente nell'uso di prodotti quali saponi creme e pennello - rispetto a quanto ho fatto fino ad ora...
parteciperò per lo più da spettatore e cercherò di fare domande che spero siano sensate agli occhi di chi è molto più esperto di me...
un saluto e grazie Pietro
bubbinho
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/09/2015, 19:35
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da bubbinho »

Salve a tutti!

appena iscritto al forum! E' qualche giorno che leggo i vs post e mi sono appassionato alla rasatura old style senza uso di schiume in bomboletta o radio che hanno le lame usa e getta intercambiabili! voglio provare a farmi la barba "come una volta" vediamo se ci riesco!!!

Di nuovo ciao a tutti!!
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da robyfg »

@Gian37
Bene!!!
Aumentiamo la schiera dei foggiani. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
IngENC
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/09/2015, 7:48
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da IngENC »

Supermomo ha scritto:Guybrush Threepwood !!!!!!!!!!
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Grazie mille Supermomo, per il benvenuto e per la citazione!
"Non è segnata in nessuna carta: i luoghi veri non lo sono mai" - H. Melville, Moby Dick
Spike82
Messaggi: 0
Iscritto il: 22/09/2015, 11:40
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Spike82 »

Ciao a tutti.
In verità sono un vecchio visitatore di qualche anno fa....
Probabilmente era troppo tempo che non venivo a farvi visita e, giustamente, il mio accuont deve essere stato cancellato.
Trovo la nuova piattaforma molto, molto bella e sono proprio contento che la community sia ancora ben viva!

Ciao!

Spike82
destro
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/09/2015, 10:13
Località: Toscana

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da destro »

ciao a tutto il forum vengo dalla Toscana e mi sto riavvicinando ai rasoi di sicurezza, sono belli e funzionano molto bene.
Avatar utente
capitan pulcino
Messaggi: 133
Iscritto il: 22/09/2015, 20:18
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da capitan pulcino »

mi sono appena iscritto lascio quì il mio saluto a tutto il Forum :-)
Avatar utente
Don_Draper21
Messaggi: 0
Iscritto il: 22/09/2015, 20:14
Località: Marche

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Don_Draper21 »

Salve a tutti.
Sono un ventenne che ha da poco riscoperto il mondo della rasatura. Dopo qualche anno passato a non radermi affatto, poiché stanco dei pruriti e dolori che mi accompagnavano per giorni dopo la rasatura, ho deciso che fosse giunta l'ora di "darci un taglio" e di imparare finalmente l'arte del radersi. E così ho scoperto questo interessantissimo forum.
Un saluto a tutti!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lino »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti ! :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”