PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Vinicio
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/08/2015, 10:10
Località: Francavilla al Mare

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Vinicio »

Buonasera a tutti

mi chiamo Vinicio, sono di Francavilla al Mare e mi sono iscritto oggi.

Mi sto avvicinando a questa " arte " ( almeno la ritengo cosi...) della barba a mano libera dopo essermi rotto le scatole delle mono/bi/tri/quadri lamette e non so piu quante...

Ovviamente sono completamente a digiuno della materia...mi sto facendo una idea nei vari forum che ci sono e dovro' chiedere qualche consiglio.

Se e' iscritto qualcuno della mia zona mi farebbe piacere conoscerlo prima di squartarmi il viso... ( predizione di mia madre... :)

Ciao
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lino »

Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti !

:)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Ares4344
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/08/2015, 22:39
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ares4344 »

Salve a tutti io sono Roberto. Innanzi tutto volevo ringraziarvi tutti perché grazie a voi ho deciso di iniziare a cambiare il modo di radermi, cosa che per me è sempre stata una scocciatura.
Stranamente ho scoperto questo sito dopo essermi comprato il famosissimo fusion proglide (non mi uccidete per averlo nominato :lol: :lol:) comprato perché avendo la pelle sensibile pensavo fosse il più adatto solo che anche quest'ultimo mi lascia un collo in condizioni raccapriccianti :o :o
Inizialmente quando leggevo questo forum ero molto titubante ma poi andando avanti a leggere mi sono fissato sempre di più ed ora che sono ritornato a Milano posso andare a prendere il mio primo rasoio di sicurezza :D :D :D
E a proposito guardando su internet ho trovato il siti di Preattoni (con il quale se non ricordo male avete una convenzione giusto?) solo che non conoscendo nulla di questo mondo vi chiederei un consiglio (nel caso in cui stessi andando ot mi scuso) sono molto indeciso tra : merkur 34, muhle 106, 89 o il DE89BL o se ne avete altri in mente sarei felice di saperlo :)
Avatar utente
Tonio2000
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/08/2015, 9:34
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Tonio2000 »

Salve a tutti...

mi chiamo Antonio e sono della provincia di Avellino, un saluto a tutti gli iscritti!
Peppe92ta
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/08/2015, 15:11
Località: Messina

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Peppe92ta »

Salve a tutti. Piacere sono Giuseppe :-)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da robyfg »

Piacere...Roberto :lol: :lol:
Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
iv3cwb
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/08/2015, 17:19
Località: Forgaria nel friuli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da iv3cwb »

Buonasera a tutti,
mi chiamo Nicola e vengo da Forgaria nel friuli provincia di Udine. Ho iniziato da poco tempo con un ML un dovo 100
aalle
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/08/2015, 14:21
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da aalle »

Salve a tutti,
Mi chiamo Alessio e devo dire che il forum mi piace molto. Sono alcuni mesi che vengo a leggere e ho imparato tante cose.
Mi avete insegnato a radermi ... a 40 anni. :roll:
Comunque adesso mi avete fatto venire voglia di imparare ad usare i rasoi come si deve e vorrei chiedere un consiglio:

Finora ho migliorato il pennello, la schiuma, il dopo barba ...
però ancora uso le lamette usa e getta. :oops:
Ho una barba non molto dura, e una pelle abbastanza delicata, facile alle irritazioni, mi faccio la barba praticamente tutti i giorni. Mi consigliate di continuare con le lamette? O è meglio prendere ed imparare ad usare un buon rasoio? In tal caso cosa mi consigliate: Di sicurezza, Shavette o a mano libera? Quale è meno aggressivo per la pelle? :?:

Grazie in anticipo della vostra disponibilità.
E piacere di conoscervi, siete molto simpatici oltre che preparati! :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti... :) :) ;) .

@ aalle, ti può essere utile questa discussione: viewtopic.php?f=33&t=5490" onclick="window.open(this.href);return false;, in cui puoi già trovare degli utili suggerimenti e in cui continuare a porre domande e dubbi... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
roby3198
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/08/2015, 13:02
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da roby3198 »

ciao a tuttie grazie per avermi accettato. Sono Roberto da Firenze, da sempre appassionato della rasatura vecchio stile e ho usato sapone, pennello e rasoio di sicurezza. da un paio di anni ho iniziato ad usare shavette e ultimamente il rasoio a mano libera sia vintage che custom a cui mi sono molto appassionato. dopo averti letto per un pò mi sono deciso ad iscrivermi visto che siete l'unico forum veramente completo e tecnico in Italia. Spero di apprendere, seguendo i consigli di voi esperti, l'uso corretto del mano libera e di segreti della sua affilatura. ho iniziato da qualche mese ad affilare. la mia attrezzatura comprende: una pietra artificiale 3000/8000, una belga nuova di cava ed una cinese di finitura. un saluto a tutti
Utente BANNATO in quanto multiaccount di rugatar
Avatar utente
paolillo
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/08/2015, 14:19
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da paolillo »

Buonasera a tutti,
mi chiamo Paolo e scrivo da Catanzaro.
Ho appena cominciato a sbarbarmi in maniera più civile ed ho acquistato un pennello omega, una crema simpson ed una ciotola per montare la crema.
Sto leggendo\studiando per capire quale tipo di rasoio possa andar bene per me, per il momento continuo col multilama,.
Questo forum è molto istruttivo, complimenti a tutti.
Buona serata.
p.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
aalle
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/08/2015, 14:21
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da aalle »

Grazie ares, ci guardo subito!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Nuovi Iscritti: Benvenuto & Link Utili

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura. :ugeek:
viewtopic.php?f=87&t=4991

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta ... leggendo prima il tutorial sullo strumento.
viewtopic.php?f=53&t=6081
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
ucp.php?i=172
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
ucp.php?i=profile&mode=signature
Utente BANNATO
milo91hd
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/08/2015, 19:02
Località: Lecce

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da milo91hd »

Salve a tutti, mi chiamo Mirko, 24 anni e scrivo dalla provincia di Lecce, innanzitutto complimenti per il bel forum sempre attivo e pieno di info, sarà un anno che lo consulto e adesso ho deciso di registrarmi. Ho sempre adorato la rasatura a mano libera anche perchè il nonno era barbiere :D

Al momento uso un semplice shavette che si può trovare in qualsiasi negozio, e proprio ieri ho ordinato un Sanguine col manico in legno.

Spero che sia l'inizio di una bella permanenza qui ;)
Avatar utente
Freerail
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/08/2015, 16:26
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Freerail »

Buoanasera Amici.
nonostante il mio mezzo secolo e poco, poco oltre, sono sempre stato affascinato, direi fino all'incanto, dalla rsatura old style. Purtroppo per diversi motivi, facilmente intuibili, non mi sono mai spinto oltre il sognare di poterlo fare; l'idea di non essere capace di far scorrere, con la .....leggiadrìa necessaria, un' arma così tagliente, più volte usata, in un passato neanche tanto lontano, come inesorabile arma da offesa, ebbene questa convinzione mi ha impedito finora di approcciare questa nobile, fascinosa ed intrigante arte. Così, preso dall' ennesimo .....attacco di rasoite, ho googlato (mi si passi lo slang), e mi si è aperto il mondo: un forum così pieno, zeppo di informazioni e competenze di veri appassionati. Ora non ci sono più scuse !!! Così eccomi qua, sperando che vogliate accogliere, con l'allegria e la benevolenza che vi contraddistingue, questo............sbarbatello alle prime armi.

Bon rasage a tout :D
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

benvenuti nel forum..... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
MassimilianoM
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/09/2015, 11:12
Località: Monaco

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MassimilianoM »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Massimiliano, mi sono appena iscritto al vostro meraviglioso forum.
Complimenti a tutti voi per la passione, la dedizione e la competenza, ma soprattutto per il modo pacato e per l'aria familiare che si respira in queste pagine.
E' davvero un piacere leggervi, e mi auguro.. anche entrare a far parte della vostra grande famiglia.
-------------------
Massimiliano M.
giorgione60
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/09/2015, 9:49
Località: Pesaro

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da giorgione60 »

Buona giornata a tutti, mi chiamo Giorgio. Ė da poco che ho iniziato a seguirvi e trovo questo forum molto istruttivo.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lino »

Un benvenuto ai nuovi confratelli ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
giampaolo70
Messaggi: 0
Iscritto il: 05/09/2015, 14:06
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da giampaolo70 »

Ciao a tutti, nuovo di questa comunity invio un saluto a tutti voi.

Giampaolo
Colaconf
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/09/2015, 20:46
Località: Calcinato (Bs)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Colaconf »

Ciao a tutti,mi chiamo Nicola e scrivo da Brescia.
Qualcosa su di me...ho 30 anni e da 10 anni non mi rado più con rasoi di qualsiasi tipo se non per rifinire la barba che tengo lunga e accorcio solamente con rasoio elettrico a causa delle continue irritazioni da rasatura,ho provato di tutto ma senza alcun risultato!
Ho fatto una vacanza in Spagna questo agosto e passando davanti a un negozio di coltelli ho notato un bellissimo rasoio a mano libera con un prezzo spropositato,ma la cosa mi ha incuriosito,così grazie a un amico barbiere ho recuperato un ml vecchio di 30 anni,l amico mi ha detto di lavarlo bene,giustamente, e io nello smontarlo ho rotto il manico!
Ottimo,fortunatamente ho buona manualità e me lo sono fatto in legno ed ho anche lucidato e affilato il rasoio,oggi mi sono deciso a tagliare la barba provando questo tipo di rasatura!
Ovviamente ho manualità ma non in questo campo e quindi altre ad essermi tagliato sotto il naso(è entrata la mia ragazza in bagno e mi sono distratto)per il resto mi sono irritato un po,credo comunque sia normale per le prime volte...
Dopo essermi dilungato troppo vi saluto tutti e a breve chiesedero consigli mirati,grazie e buona rasatura a tutti!
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Alexandros »

Un grande Benvenuto a tutti i nuovi iscritti! :D :D
inserite le località nel vostro profilo e scoprirete che vicino a voi si organizzano incontri e aperitivi!
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Lanfranco
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/09/2015, 15:40
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lanfranco »

ciao a tutti
Sono Lanfranco un ragazzo di 58 anni e mi riavvicinando al mondo della rasatura con il rasoio a mano libera
Ho scoperto di essere il fortunato possessore di un "la filarmonica Medallon taurino Cogida"
Questa scoperta ha risvegliato la voglia di scoprire un mondo che ho solo in passato, purtroppo non proprio recente solo sfiorato
ho letto con curiosità' tutte le informazioni contenute sul forum e vi terrò' aggiornato sul proseguito di questa nuova e per me affascinante avventura
buone barbe a tutti
Massimo2772
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/09/2015, 17:49
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Massimo2772 »

Ciao a tutti,
Mi chiamo Massimo e ho 43 anni e sono di Milano. Da qualche hanno mi rado :D ma ultimamente ho deciso di passare al rasoio di sicurezza.
Ciao
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”