NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s / QShave e altri

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da Gunnari »

Quardando le foto, specie l'ultima ho l'impressione che la guardia non sia parallela alla lama... ma magari è sono un effetto prospettico. Allo stesso modo sembra che abbia un aspetto meno solido dei modelli merkur. Detto questo, nutro sempre un po' di perplessità sull'acquisto di imitazioni, anche se questo è un campo minato: la storia dei rasoi DE è costellata da copie ed imitazioni....
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da ares56 »

Alla fine l'ho voluto provare... :roll: e ho comprato il clone cinese del Merkur Futur commercializzato da NT VIGOUR: http://it.aliexpress.com/item/High-qual ... dVersion=1" onclick="window.open(this.href);return false;.
Ordinato il 5 dicembre e consegnato oggi...non proprio una scheggia ma sono comunque riuscito a sopperire e radermi tutti i giorni ;).
ImmagineImmagine
Immagine
Devo ammettere che il rasoio si presenta molto bene, rifinito con grande cura e ottimamente lucidato. Ho montato una lametta e mi sembra perfettamente centrata, il meccanismo di regolazione è fluido e offre una buona resistenza, il coprilama si incastra saldamente: non ho un Futur originale per un confronto ma mi sembra un rasoio molto ben fatto.

Pesante lo è senz'altro: 126g è un bel peso e per me che preferisco radermi solo in contropelo non sarà comodissimo ma vedremo di domarlo...magari già domani mattina ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da Luca142857 »

Ares, si può smontare come il Futur ? :geek:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da ares56 »

Ad essere sincero...non ci penso proprio... :D :D :D

EDIT: vabbè, per la scienza questo e altro. Il sistema è un pò diverso da quello che ho visto in questo video (viewtopic.php?p=81260#p81260" onclick="window.open(this.href);return false;), in realtà basta continuare a svitare il manico e si smonta, senza dover premere sul portalametta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da Luca142857 »

Ti facevo ... più sperimentatore :lol: Non è mica come smontare un Fat boy ... che servono le pinze :D
Correggo, ho appena visto che ti sei lanciato alla ventura. :mrgreen: (non la Simona)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da ares56 »

Come promesso, questa mattina ho provato la copia cinese del Merkur Futur che in realtà si chiama NT VIGOUR TX18.

Nonostante il peso non ho modificato le mie abitudini e ho effettuato direttamente il contropelo montando una lametta Gillette 7 O'Clock Sharp Edge all'ottava rasatura (un pò d'incoscenza... ;) ).
Come prima rasatura l'ho settato a 1 e indubbiamente bisogna capire bene come manovrarlo per bilanciarne il peso ma devo dire che mi ha regalato un'ottima rasatura, profonda e rispettosa della pelle.
La finitura perfettamente liscia e lucida può dare qualche problema di impugnatura se del sapone scivola sul manico ma la sagomatura consente comunque una presa abbastanza salda.

In definitiva sono soddisfatto dell'acquisto, il rasoio si presenta ottimamente rifinito e moto efficace: da provare con settaggi più alti... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da Cesarello »

A Maggio sarò in Cina...si prevede una bella campagna acquisti tra copie di Rasoi e pennelli in tasso....
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da ischiapp »

Sarebbe carino fare un raffronto tra il tedesco ed il cinese, vedendo ad ogni setting la testa come si presenta in entrambi.
Utente BANNATO
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da liberoaltomare »

@ ares56
credo che saremmo in parecchi a farci su il pensierino d'acquisto ...ti andrebbe di proporci una recensione ? ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da ares56 »

Beh, più di quello che ho scritto nei due interventi non è che ho molto altro da aggiungere; va valutato con settaggi più alti e aggressivi...vi terrò aggiornati ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da gaston »

dottor Ares attenderemo con impazienza altri suoi report sul prodotto, se le sue referenze saranno positive lo comprerò anch'io :D :D
RasoioClassico
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/01/2015, 23:05
Località: Chiavari (GE)

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da RasoioClassico »

Ma dove le trovate queste chicche? Sembra proprio il Merkur Futur.
Non c'è nessun negozio che lo vende in Italia?
Utente BANNATO in quanto multiaccount di trinchetto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da ares56 »

RasoioClassico ha scritto:Non c'è nessun negozio che lo vende in Italia?
Non ne ho notizie ma non credo proprio. E per fortuna che adesso da AliExpress se ne può prendere anche uno solo: http://it.aliexpress.com/item/High-qual ... dVersion=1" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
RasoioClassico
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/01/2015, 23:05
Località: Chiavari (GE)

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da RasoioClassico »

Magari si potrebbe chiedere a trinchetto se potesse organizzare un gruppo d'acquisto.
Tu Ares che lo hai provato lo consideri come l'originale o è una brutta copia?
Utente BANNATO in quanto multiaccount di trinchetto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da ares56 »

Un GDA ha poco senso viste le esigue spese di spedizione.

Non ho l'originale ma come ho già scritto la copia non è per niente brutta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
RasoioClassico
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/01/2015, 23:05
Località: Chiavari (GE)

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da RasoioClassico »

Grazie Ares in un attacco di acquisto compulsivo ho appena fatto l'ordine.
Spero sia abbastanza aggressivo.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di trinchetto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da ares56 »

E' un regolabile...puoi scegliere ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
RasoioClassico
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/01/2015, 23:05
Località: Chiavari (GE)

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da RasoioClassico »

E trinchetto che ha innescato la bananite che giudizio da' a distanza di un po' di tempo di questo rasoio?
Utente BANNATO in quanto multiaccount di trinchetto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da ares56 »

Oggi ho alzato l'asticella e l'ho settato a 3 con una lametta Gillette 7 O'Clock Super Stainless.

Sempre solo contropelo diretto ma con molta più cautela; come ho già detto, il peso non agevola l'uso in contropelo e così settato bisogna stare veramente molto attenti, cosa che non ho fatto e per distrazione ho fatto un leggero movimento in diagonale che mi ha lasciato in ricordo un bel taglietto.

Il risultato finale è stato comunque un BBS perfetto e molto confortevole (grazie anche alla lametta); se deciderò di osare ancora di più, potrebbero veramente bastare un paio di passate pelo e angolato per ottenere risultati estremamente soddisfacenti.

E' un bel rasoio, come sicuramente l'originale, il cui livello di aggressività parte già da valori di tutto rispetto, per cui...attenzione ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da gaston »

ho capito ,è un rasoio Ares approved, mi toccherà acquistarlo :lol: :lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Oggi ho alzato l'asticella ...
Se il cinaclone mima esattamente l'originale, consiglio di provare la tecnica dei tre rasoi ... ovvero delle tre impostazioni.
In successione a ridurre l'aggressività, dal massimo al minimo: WTG/XTGN@6 ; ATG/XTGR@1
Per me è perfetto quel metodo con i regolabili, soprattutto con il più aggressivo di tutti. ;)
Utente BANNATO
RasoioClassico
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/01/2015, 23:05
Località: Chiavari (GE)

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da RasoioClassico »

Ma trinchetto non ci dice nulla dell'acquisto? Da quello che so adesso si trastulla coi Gillette Tecùh di cui è un grande esperto ma potrebbe dirci qualcosa anche qui...
Utente BANNATO in quanto multiaccount di trinchetto
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da Antonio Bove »

ischiapp ha scritto: In successione a ridurre l'aggressività, dal massimo al minimo: WTG/XTGN@6 ; ATG/XTGR@1
Uhm...
Ti dirò... e parlo per esperienza diretta: meglio il contrario.
Partire basso e salire...
Personalmente:
WTG @1,5
XTG @3,0
ATG @4,5

Dopo un WTG @6, rimane ben poco da radere se scendi di aggressività...
Quello che ho detto, vale per il Futur!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da ischiapp »

Antonio Bove ha scritto:Dopo un WTG @6, rimane ben poco da radere se scendi di aggressività...
Solo se non usi entrambe le mani. 8-)
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Copia Cinese Merkur Futur

Messaggio da Antonio Bove »

ischiapp ha scritto:Solo se non usi entrambe le mani. 8-)
:o questa adesso me la spieghi...
Rispondi

Torna a “Generale - DE”