êShave - Shaving Soaps & Creams

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
DiodoroSiculo

êShave - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da DiodoroSiculo »

ImmagineImmagineImmagine

Saponi disponibili in 3 fragranze: Mandarin, Lavander, Linden.

Immagine

Fragranze delle creme: Almond, Lavender, Cucumber, White Tea, Floral, Verbena Lime, Orange Sandalwood, Fragrance Free.

E' disponibile pure un "mini kit":
Immagine

Se non erro furono utilizzati da Barbiere AiA. Ne vogliamo parlare? :mrgreen:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
il Barbiere AiA
Re: êShave - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da il Barbiere AiA »

DiodoroSiculo ha scritto:
Se non erro furono utilizzati da Barbiere AiA. Ne vogliamo parlare? :mrgreen:
:lol:

É gia da un po che non li ho più usati.
I saponi sono molto simili come i prodotti "Art of Shaving" che non sono facili d'avere in Europa. Schiumano in pochi secondi e regalano una schiuma bella densa e stabile senza problemi.
I profumi di questi prodotti sono abbastanza forti. I miei preferiti... Il sapone Avocado Oil & Linden e la crema White Tea.
Il sapone al mandarino non mi ha convinto come profumo. Chiaro che peró é sempre una questione di gusto. Ma il livello di qualitá é molto alto.
Non saranno i miei saponi/creme preferiti, ma comunque prodotti molto buoni che ne vale di provarli.
Peccato che non ci sono da prendere in una ciotola tradizionale di legno. Io preferisco sempre a coprire il sapone quando non viene usato.
Per questo motivo ho preso solo il refill.
Se ci penso bene adesso, non so perché le uso così raramente :roll: Hanno tutto quello che serve per essere ottimo sapone da barba.
DiodoroSiculo

Grazie mille, caro Barbiere ;) (Ricordavo bene, allora! :lol: ) Ottima recensione 8-)

Sono disponibili su: http://www.executive-shaving.co.uk/shav ... g-soap.php (saponi)
http://www.executive-shaving.co.uk/shav ... -cream.php (creme da barba)

Ci si può avvalere delle sconto forum ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
frigor75

Messaggio da frigor75 »

Concordo con Barbiere AIA sulla qualità di questi prodotti.
Tempo fa mi è stata regalata la crema al cetriolo, che, non senza una iniziale diffidenza per la profumazione, utilizzo con piacere.
Ottima la schiuma, molto scorrevole.
Il profumo, piuttosto insolito (probabilmente incontra di più i gusti anglosassoni), in fondo non è cattivo. Fresco e poco persistente, andrebbe bene per una rotazione "estiva".
DiodoroSiculo

Grazie per il tuo contributo, frigor ;)

P.S. Che tu sappia, fu acquistata direttamente negli USA?
frigor75

Messaggio da frigor75 »

No, è stato un acquisto online.
Mi informo meglio e vi aggiorno
DiodoroSiculo

Grazie ;)
frigor75

Messaggio da frigor75 »

acquistata su amazon inglese.
visto che era un regalo, non ho chiesto il prezzo ;) , ma ho controllato ed è venduta a 10.95 sterline

buona settimana a tutti!
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

[color=#BF0000]il Barbiere AiA[/color] ha scritto:Io preferisco sempre a coprire il sapone quando non viene usato.
Quindi i miei sospetti erano fondati: le ciotole sono prive di coperchio!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
DiodoroSiculo

Sono riuscito a reperire l'INCI del sapone al mandarino
Immagine

e della crema da barba:

purified water (aqua) , stearic acid, myristic acid, potassium hydroxide, coconut fatty acid, glycerin (glycerine), natural oils (lemon (citrus medica limonum peel extract), litsea cubeba, lime (citrus aurantifolia peel extract), grapefruit (citrus grandis peel excract), orange (citrus aurantium dulcis peel extract), mandarin (citrus nobilis extract), bergamot (citrus aurantium bergamia extract), petitgrain (citrus aurantium amara leaf extract), ginger (zingiber officinale), nutmeg (myristica fragrans), elemi (canarium luzonicum), ho wood (Cinnamomum camphor sieb), geranium (pelargonium graveolens), cedarwood (juniperus virginiana extract), oakmoss (evernia prunastri extract), triethanolamine, sodium hydroxide, limonene, linalool, citral.

Nella crema da barba c'è tanto verde! :shock:
AlfredoT ha scritto:
[color=#BF0000]il Barbiere AiA[/color] ha scritto:Io preferisco sempre a coprire il sapone quando non viene usato.
Quindi i miei sospetti erano fondati: le ciotole sono prive di coperchio!
Conviene acquistare il refill e riconfezionarlo comodamente :roll:
zumo

Messaggio da zumo »

Ciao!!!!!!

http://bytheshave.com/categoria-product ... s/e-shave/" onclick="window.open(this.href);return false;

expeditione de gratis!!!!

saluti.
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
DiodoroSiculo

Thanks Zumo! ;)
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho finalmente provato la crema da barba êShave Orange Sandalwood acquistata da Mankind (viewtopic.php?p=114541#p114541" onclick="window.open(this.href);return false;).

Da sempre incuriosito da questi prodotti americani ma sempre frenato per i costi non proprio contenuti, ho approfittato di uno sconto del 20% + spedizione gratuita per l'accoppiata crema e dopobarba.

Immagine
Immagine da http://www.mankind.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;

La crema è morbida, tipo le TOBS, molto profumata con la prevalenza delle note agrumate, il sandalo si percepisce solo lievemente. Confermo quanto già detto da altri amici (in particolare Barbiere AiA) riguardo la capacità schiumogena: schiuma in abbondanza con veramente poco prodotto (basta coprire le punte del pennello e procedere) e forma una crema densa e stabile a lungo con ottime proprietà meccaniche.
La rasatura è stata molto confortevole anche se la profumazione decisamente intensa della crema nel barattolo sfuma abbastanza una volta montata: si sente ma in modo leggero e non ne rimane traccia dopo il risciacquo.

Comunque si tratta di un'ottima crema dalla resa elevata per cui il costo viene ripagato dalla piccola quantità necessaria per ottenere una schiuma abbondante; le proprietà meccaniche sono altrettanto buone, agevolano egregiamente lo scorrere della lametta e regalando un postrasatura molto confortevole.

Per chi è interessato questo è l'INCI della versione Orange Sandalwood: Purified Water (Aqua), Stearic Acid, Myristic Acid, Potassium Hydroxide, Coconut Fatty Acid, Glycerin, Fragrance Oils [(Orange (Citrus Sinensis Extract), Grapefruit (Citrus Grandis Peel Extract), Litsea Cubeba (Litsea Cubeba Oil), Star Anise (Illicium Verum), Geranium (Pelargonium Graveolens Oil), Cedarwood Atlas (Cedrus Atlantica Oil), Sandalwood Australian (Santalum Spicatum Oil)], Triethanolamine, Sodium Hydroxide, Limonene.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Paul

Messaggio da Paul »

Cucumber? :geek:
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
il-prof

Messaggio da il-prof »

frigor75 ha scritto:Concordo con Barbiere AIA sulla qualità di questi prodotti.
Tempo fa mi è stata regalata la crema al cetriolo, che, non senza una iniziale diffidenza per la profumazione, utilizzo con piacere.
Ottima la schiuma, molto scorrevole.
Il profumo, piuttosto insolito (probabilmente incontra di più i gusti anglosassoni), in fondo non è cattivo. Fresco e poco persistente, andrebbe bene per una rotazione "estiva".
Comprata, provata, decisamente gradita.
Fresca, con un bell'aroma di cetriolo e un delicatissimo bouquet floreale molto intrigante di fondo. Ottima per la stagione estiva.
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Per chi fosse interessato su mankind queste creme sono in sconto del 25% i prezzi sono 17,49 per la crema al cetriolo per quella alle mandorle e quella "floreale" e 19,55 per quella sandalo e arancia e per quella senza profumi.
Io ci sto facendo più che un pensierino considerando che è in atto la summer sale e ci sono prodotti della TOBS GFT e T&H in sconto

http://www.mankind.co.uk/brands/e-shave.list" onclick="window.open(this.href);return false;
Cesarello

Messaggio da Cesarello »

Provata stamattina quella al Verbena Lime (con relativo balsamo)...le proprietà tecniche sono senza dubbio molto buone...monta con facilità e la schiuma è persistente per tutta la durata della rasatura...anche il post si sta rilevando ottimo

il profumo è intenso e limonoso, non ricorda (cosa che con alcuni limonati si rischia) un detersivo per piatti...

Ora proverò quelle alla lavanda, white tea e orange e sandalwood...peccato che nel sample pack non ci fosse quella al cetriolo che tra tutte è quella che mi intriga di più... :roll:
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Cesarello

Messaggio da Cesarello »

Ieri ho rispolverato dal cassetto alcuni campioni di questo sapone che avevo acquistato un paio di anni fa a complemento di altri acquisti da Mankind...provata la versione Orange & Sandalwood che mi è piaciuta molto...al di là delle ottime capacità tecniche di cui ho parlato sopra...per la profumazione molto intrigante...prevalenza assoluta dell'arancia ma con il sottofondo di sandalo (poco percettibile) ma che rende la profumazione più dolce e corposa...

...rimango in attesa (come scritto in precedenza) di impressioni circa la profumazione al "cetriolo"...se qualcuno l'ha provata...

OT: in abbinata con il suo balsamo...che ha la stessa profumazione ma molto più intensa...ottimo sia il profumo che le proprietà lenitive...ottimo assorbimento e praticamente zero l'untuosità.
Friedrich Nietzsche
il-prof

Messaggio da il-prof »

viewtopic.php?f=31&t=4891#p139997" onclick="window.open(this.href);return false;
Cesarello

Messaggio da Cesarello »

Ops, me lo ero perso...ma ahimè ho visto (almeno sul sito di eshave) che la fragranza al cetriolo non esiste più...ora provo a cercarlo da qualche rivenditore...magari qualche rimanenza...
Friedrich Nietzsche
il-prof

Messaggio da il-prof »

Puoi tentare qui!
https://www.hairstyletools.de/en/eshave ... umber.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://malegrooming.com.au/mens-shaving ... cream.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.com/p/eshave-shave-crea ... 1162959456" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona giornata :)
Cesarello

Messaggio da Cesarello »

grazie prof...preziosissimo!
Friedrich Nietzsche
il-prof

Messaggio da il-prof »

Se non ci aiutiamo tra di noi! :D :D :D
Rispondi