YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da andrea_sdl »

ares56 ha scritto:Prima di utilizzarlo lascia comunque il ciuffo in ammollo come se fosse di setole naturali e poi riprova.
ischiapp ha scritto:Molti dicono che i sintetici non hanno bisogno di ammollo.
Io sostengo esattamente il contrario, come per ogni pennello.
Anzi, lo richiedono per alcuni minuti e con acqua molto calda.
Di più dei naturali, dove l'azione è capillare.
Stamani ho provato ed in effetti il comportamento del pennello è cambiato :) si impara sempre qualcosa, grazie ;)
Avatar utente
lupetto77
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2020, 17:57
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da lupetto77 »

le setole più "dure" simile a quelle di maiale tra i sintetici quali sono?
vi ringrazio
ETICAL SHAVING
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Non ci sono. Le fibre sintetiche di ultima generazione sono più morbide delle setole di maiale anche ben rodate (che si ammorbidiscono sulle punte ma mantengono un elevato backbone). Tra le fibre utilizzate nei pennelli YAQI personalmente trovo più spesse e quindi più rigide le nere del tipo "Boss - SK01". Poi dipende sempre dal settaggio dei ciuffi che determina una maggiore o minore rigidità del ciuffo stesso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lupetto77
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2020, 17:57
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da lupetto77 »

grazie
ho già un ottimo Trafalgar t2
volevo un sintetico un po' più duretto
ETICAL SHAVING
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

l'unico sintetico mai provato che può avvicinarsi alla setola è un DS cosmetics. Massaggio vigorosissimo ma punte comunque delicate e non pungenti.
https://www.aliexpress.com/item/3290476 ... 4c4dXAQuuO

Nel caso di acquisto attenzione: quello di cui parlo è quello del link e non un altro, con manico identico, con fibre invece molto più soffici.

In casa Yaqi quello più simile (sebbene nettamente differente) ad una setola è , per me, questo
https://www.aliexpress.com/item/3290476 ... 4c4dXAQuuO


La fibra boss di cui parla Ares è, sulla mia pelle, delicatissima, ma appunto, come precisa Ares, dipende dal settaggio. I miei due pennelli con fibra Boss hanno un settaggio piuttosto lungo rispetto agli altri Yaqi in mio possesso (non ho misurato, ma la differenze p sensibile e ben visibile anche a vista).
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

lupetto77 ha scritto: 28/05/2020, 11:35volevo un sintetico un po' più duretto
Omega S-Brush si avvicina, soprattutto nei i modelli Pro.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=140421#p140421
Utente BANNATO
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ezio79 »

Si, l'intento ufficiale del produttore era proprio quello: ispirarsi alle setole e migliorarne il risultato
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Marcol »

Buongiorno a tutti.
Ho appena ordinato un sagrada familia su aliexpress, ho scelto questo modello perchè ho sempre letto belle cose su questo pennello ma anche perchè era uno dei pochi con spedizione breve dalla Spagna.
Mi interesserebbe quindi capire bene come riconoscere i vari ciuffi Yaqi, immagino che abbiano 3-4 ciuffi che montano su parecchi manici ma dalle descrizioni di aliexpress ho un po' di difficoltà a riconoscerli.
Il sagrada che ho ordinato (R1730) monta il tuxedo ma non sempre è specificato.
Qualcuno sa dove trovare l'elenco dei diversi ciuffi sintetici che montano e magari una breve descrizione delle differenze?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Marcol ha scritto: 31/05/2020, 10:04Qualcuno sa dove trovare l'elenco dei diversi ciuffi sintetici che montano e magari una breve descrizione delle differenze?
Qui.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=292353#p292353

Ti consiglio di studiare gli argomenti di base del forum.
Segnatamente la guida al motore di ricerca.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=4991
Utente BANNATO
MonsTTer
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/02/2020, 13:04
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da MonsTTer »

Proprio in questo thread puoi trovare tebelle grafiche e di testo con tutte le fibre Yaqi e non...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Marcol ha scritto: 31/05/2020, 10:04 Qualcuno sa dove trovare l'elenco dei diversi ciuffi sintetici che montano e magari una breve descrizione delle differenze?
Oltre ai link suggeriti da ischiapp, qui trovi le foto dei diversi ciuffi YAQI: viewtopic.php?p=300174#p300174
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Marcol »

Grazie a tutti per link e consigli, quindi alla fine bisogna un po' basarsi sulle foto perché non sempre in descrizione su aliexpress c'è specificato il tipo di ciuffo.
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Avendo problemi nel far arrivare un Cashmere da 24mm, ho aperto una controversia per tempi scaduti, sapete dove altro reperirlo, non da aliexpress?
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gaetanocallista »

E un Yaqi Mother lode?
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

gaetanocallista ha scritto: 07/06/2020, 18:38E un Yaqi Mother lode?
No.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=352746#p352746
Utente BANNATO
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gaetanocallista »

No, nel senso che non c'è un mother lode yaqi?
https://www.aliexpress.com/item/4000216 ... 599fFaNt2T
Questo non è con fibra mother lode?
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Se leggi il contributo nel link (e non solo il testo del messaggio) scopri che il Mother Lode di YAQI (che in realtà si chiama Mink - Visone) non è la stessa cosa del vero Mother Lode prodotto da OUMO...le caratteristiche sono decisamente diverse.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Da badgerandblade...
Review of the Mink knot brushes:
The mink knot is a new release from Yaqi. I haven’t used the original “motherlode” knot but the Mink knot looks just like it, but more in the shape of a shaving brush rather than the make-up brush look of the motherlode.

I left this for last because it really took me by surprise! The brush basically takes all the best points of the Tuxedo knot but gives it the ability to splay out easier. It’s really a remarkable knot because it requires much less effort to splay it out (like the cashmere for example) but retains the nice backbone of the Tuxedo.

It has a presence on the face like the Tuxedo knots do so yes, while I could have said it feels like a silksmoke or synbad etc, I find these to have less presence on the face in the sense that they feel feather soft. The Mink has a presence but good splay.

I liked the new Mink knot so much that I’ve packed the green handle one in my travel kit (along with a Yaqi two band) for an upcoming extended trip
https://www.badgerandblade.com/forum/th ... nk.578214/
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Appunto, sono comunque ciuffi dalle caratteristiche diverse. Hai queste esperienze su cui basarti, dipende da cosa cerchi e puoi orientare i tuoi acquisti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Grazie, come sempre molto puntuale!
Ho riportato il commento in inglese in quanto il commentatore sottolineava il fatto che la fibra originale avesse quasi la forma da pennello da trucco, diversamente da quella di yaqi che sembrava avesse anche un backbone maggiore
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Nel link inserito da ischiapp trovi la mia valutazione sul ciuffo Mother Lode di OUMO che ricorda i pennelli da trucco ma con una struttura decisamente diversa...questo è dovuto alle fibre molto sottili.
Il Mink di YAQI, per quanto morbido, ha le fibre di maggiore spessore e questo ne cambia il comportamento, oltre ovviamente ai relativi settaggi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

gaetanocallista ha scritto: 07/06/2020, 20:12 I haven’t used the original “motherlode” knot ...
Con QUESTO inizio ...
Il Mother Lode NON ha nulla di simile a Tuxedo.
Molto più sottile, dolce e delicato.
Il secondo in confronto è grezzo.
Se non bastasse, il link è ad una esperienza reale.
Utente BANNATO
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da GinoV »

gaetanocallista ha scritto: 07/06/2020, 16:42 Avendo problemi nel far arrivare un Cashmere da 24mm, ho aperto una controversia per tempi scaduti, sapete dove altro reperirlo, non da aliexpress?
Qui https://apshaveco.com/collections/synth ... hetic-knot. Lo trovi anche su Etsy, se preferisci. Ho acquistato diverse volte da lui e mi sono sempre trovato bene. Normalmente ci vogliono un paio di settimane, in questo periodo non so.
La spedizione più economica viene 5.7€
Fricc
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/06/2020, 18:37
Località: L’Aquila

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Fricc »

Salve a tutti, scrivo questo post per chiedere gentilmente un consiglio sull'acquisto di un pennello yaqi dati gli sconti che inizieranno domani su aliexpress.
Premetto che, da buon neofita, possiedo solamente un Omega 48 che uso per barba e testa di cui sono abbastanza soddisfatto, pensavo di prendere un sintetico da affiancargli per sopperire ai suoi difetti (lungo periodo di ammollo, odori sgradevoli e morbidezza non al top)

Leggendo la maggior parte della discussione ho avuto modo di leggere i pareri sui vari ciuffi tra i quali vengono consigliati i modelli piú recenti appartenenti al gruppo della bassa consistenza al massaggio come cachemere, cavallo, arctic ecc. ragion per cui mi sono indirizzato sul Rainbow da 26 dato che lo userei sia con montaggio in ciotola che in face lathering.
Procedo con l'acquisto del rainbow oppure pensate ci sia qualcosa di meglio? grazie in anticipo!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Fricc ha scritto: 14/06/2020, 14:23... mi sono indirizzato sul Rainbow da 26
Lo trovo un buon pennello, ma un filo dolce.

Per la testa (da quello che ho letto) potrebbe essere utile qualcosa di più corposo.
Nell'argomento di riferimento ci sono vari dettagli: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=333

Nell'uso misto volto / cranio, ora in quel listino io credo sceglierei uno dei due:
https://it.aliexpress.com/item/32819671114.html Balauster
https://it.aliexpress.com/item/32815434883.html Barber Pole

Altrimenti (avendo campo libero) come sempre il mio Cashmere. ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Pennelli”