Pagina 1 di 1

Prima rasatura... finalmente!

Inviato: 18/10/2011, 15:45
da AndreadiSiviglia
Ebbene la gioia è tanta dopo un mese di attesa ho finalmente il mio kit base: Dovo Solingen (acquistato in austria grazie all'universale linguaggio dei gesti), coramella (made in Paciccio veramente extra large oltre che extra bella), pietra combo 3000/8000 per affilare (acquistata dalla germania marca sconsociuta ma il sitos embrava affidabile inoltre riporta doviziosamente i grit e un foglietto con le istruzioni insomma mi ispira fiducia); insomma che dire adesso metto in acqua la pietra mi rileggo le pagine della affilatura oltre a guardare i video poi coramella e infine..... mi auguro di non scuoiarmi vivo! vi riferirò nel bene e nel male!

Re: Prima rasatura... finalmente!

Inviato: 18/10/2011, 20:30
da paciccio
Grazie per i complimenti, posso chiederti su quale sito hai comprato la pietra?

Re: Prima rasatura... finalmente!

Inviato: 18/10/2011, 20:39
da Luis
Sono curioso anche io di saperlo :D

Re: Prima rasatura... finalmente!

Inviato: 18/10/2011, 22:48
da AndreadiSiviglia
@paciccio questo è il sito http://www.scharferladen.de/shop/messer ... e2cb5b35bc è in tedesco segui le immagini oppure google traduttore è cmq fattibile io che nn consoco la lingua ci sono risucito senza problemi i prezzi sono davvero interessanti a mio avviso e le spese irrisorie considerando che viene da fuori; cmq se mai qualcuno dovesse fare acquisti su questo sito consiglio vivamente il bonifico come metodo io ho provato tre volte con la carta di credito ma nn è andata; @Luis devo purtroppo comunicarti che allla rasatura non ci sono nemmeno arrivato purtroppo non sono risucito ad affilare il rasoio eppure pensavo che con una 3000/8000 fossi a cavallo qualcuno ha suggerimenti?

Re: Prima rasatura... finalmente!

Inviato: 19/10/2011, 6:41
da Aldebaran
Nella sezione apposita (pietre e affilatura) posta la tua esperienza di affilatura, sii il piu' preciso possibile e vedremo di venirne a capo.I prezzi del sito tedesco comunque non mi sembrano tanto convenienti da giustificare il fastidio di cercar di capire la lingua o problemi legati al pagamento, tanto piu' se si aggiunge il prezzo delle spese di spedizione.Rosario in questo post http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=12&t=959
aveva linkato siti anche italiani e di cui quantomeno conoscevo la tipologia e il potenziale di affilatura delle pietre.Non so perchè complicarsi la vita, ecco.
Comunque intanto posta tutto nella sezione apposita e vedremo il da farsi.

Re: Prima rasatura... finalmente!

Inviato: 19/10/2011, 7:47
da AndreadiSiviglia
Mah! Guarda io avevo studiato attentamente i post nella sezione pietre e affilatura e francamente una combo 3000/8000 di quella convenienza non l'avevo trovata sui vari finetools e affini i prezzi erano superiori, il raffronto è presto fatto basta andare a vedere; invece ti dò ragione sul potenziale di affilatura che potrebbe non essere quello dichiarato, per stabilirlo la pietra dovrebbe essere usata da chi ha già occhio e mano per certe cose (e quindi non io... purtroppo) però data la convenienza di prezzo, a mio dire, ho voluto tentare la sorte.