Pagina 1 di 1

Re: Antoscosmesi

Inviato: 13/04/2016, 9:30
da alevide
Avete avuto modo di provare il dopobarba? Dagli ingredienti (aloe e timo) dovrebbe essere buono...dovrebbe!

Re: Antoscosmesi

Inviato: 13/04/2016, 9:37
da Lino
alevide ha scritto:Avete avuto modo di provare il dopobarba? Dagli ingredienti (aloe e timo) dovrebbe essere buono...dovrebbe!
Io ho preso la lozione analcolica, che trovo buona e lenitiva e la crema da giorno per uomo che reputo eccellente.

Al prossimo ordine inserisco la crema dopobarba: ma dal punto di vista degli ingredienti sono prodotti da consigliare ( alcuni cosmetici li ho regalati ad una amica che si dice soddisfatta ).

Re: Antoscosmesi

Inviato: 15/04/2016, 8:19
da GinoV
Stamattina brutta esperienza con la lozione analcolica usata dopo 2 passate, pelo e contropelo, sensazione di secchezza e strane minibollicine bianche in corrispondenza dei peli. Mai successo con nessun prodotto. Ho dovuto risciacquarmi per bene e usare un buon balsamo affinché tutto tornasse alla normalità. È successo a qualcun'altro?

Re: Antoscosmesi

Inviato: 15/04/2016, 10:22
da Lino
Sono stupito, Gino.

Ho utilizzato due volte la lozione e l'ho trovata molto lenitiva con un chiaro odore di camomilla o comunque con un odore molto simile.

Era la prima volta che l'utilizzavi ?

Re: Antoscosmesi

Inviato: 15/04/2016, 13:47
da GinoV
Sì, l'ho presa in negozio e non ha affatto un odore di camomilla, piuttosto un odore strano, a metà tra anice e spirito (non saprei definirlo meglio) ma abbastanza leggero, una volta applicata risulta inodore. Ho visto sul sito che nell'INCI è presente il profumo, mentre nel mio non c'è. Non vorrei che fosse un prodotto datato, anche se la scadenza è 12-2017. Il riferimento al lotto di produzione dovrebbe essere L5124, scritto prima della scadenza. Puoi dirmi eventuali differenze col tuo flacone?
Immagine

Re: Antoscosmesi

Inviato: 15/04/2016, 17:18
da Lino
Gino, la mia etichetta è esattamente come la tua, compresi lotto e scadenza, dunque il mistero si infittisce.

Domattina la riprovo e poi ti dico ma nelle due precedenti occasioni non ho notato nulla di che, anzi ho avuto un'ottima impressione.

Nel prendere il flacone mi è capitato l'occhio su quello della lozione dopobarba Proraso ( etichetta verde all'olio di eucalipto e mentolo ) che, però, dichiara 100 ml contro i 50 della Antos, quindi delle due l'una: o Proraso esagera dicendo "100" o Antos è oltremodo generosa dichiarando "50" perchè il formato è del tutto analogo, lo spessore del vetro Antos è un po' più pronunciato, quindi l'interno è di un filo meno capiente solo verso la base ma non certo da giustificare una differenza di ben 50 ml ...

Re: Antoscosmesi

Inviato: 16/04/2016, 10:47
da Lino
@ Gino

Stamattina ottima rasatura in superlathering ( sapone al sandalo TOBS e crema Weleda ), Merkur 37C e Kai, postbarba lozione analcolica ( applicata due volte ) e poi crema uomo da giorno Antos: risultato eccellente e nessuno dei problemi che hai evidenziato.

Se la cosa perdura, ti consiglierei di contattarli perchè qualcosa non va in quel che ti è successo.

Ciao

Re: Antoscosmesi

Inviato: 13/05/2016, 12:34
da alevide
Ho trovato il dopobarba in crema di questa casa davvero eccellente. Ne basta pochissimo. E abbastanza lenitivo oltre ad avere un buon profumo e poi si assorbe facilmente e non unge!

Re: Antoscosmesi

Inviato: 13/05/2016, 18:37
da Lino
Verissimo, Ale, questi prodotti hanno una resa formidabile: alle prime due applicazioni si sbaglia regolarmente la quantità ! ;)

Re: Antoscosmesi

Inviato: 14/05/2016, 14:23
da alevide
Assolutamente OT
alevide ha scritto: E abbastanza lenitivo...
Il fatto che non si possa correggere il proprio messaggio fa, a volte ,fare delle brutte figure. Chiaramente la "E" è accentata.
Chiedo scusa.
Chiuso OT

Re: Antoscosmesi

Inviato: 05/06/2016, 16:05
da Lino
GinoV ha scritto:perché anche con la lozione non mi sto trovando un granché e credo di averne capito il motivo
Qual'è il motivo, Gino, se non sono indiscreto ?

Te lo chiedo perchè, come ricorderai, avevamo parlato del problema che ti dava quel dopobarba che a me sembra, invece, molto buono, come ti dissi.

Re: Antoscosmesi

Inviato: 05/06/2016, 23:28
da Lino
GinoV ha scritto:@Lino l'indiziato n°1 è un tensioattivo che si trova al terzo posto nell'inci. Prossimamente cercherò di scrivere due righe sulle prove che ho fatto
Capito, Gino, aspetto di leggerti ;)

Re: Antoscosmesi

Inviato: 06/06/2016, 9:01
da ermis
grazie Gino,facci sapere.